gerik1975 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Agosto 2011 Ciao a tutti! Espongo il mio problema. Volevo cancellare un backup precedente ma non ci riuscivo. A questo punto ho preferito optare per una formattazione del disco. Vado a riconfigurare il tutto riportandolo alle impostazioni di fabbrica. Purtroppo compare questo messaggio: Il disco interno deve essere riparato. Si è verificato un problema con il disco Time Capsule. Inoltre non viene più riconosciuto dal sistema e da Time Machine. Il disco è proprio partito, giusto? La time capsule l'ho acquistata ricondizionata il 02/02/2011 dal sito web dell'Apple Store. Devo portarla in un centro assistenza oppure ho la possibilità di chiederne la riparazione/sostituzione con l'intervento a domicilio (cioè ritiro della time capsule, riparazione e rispedizione a carico Apple.....cioè a costo zero per me?). Grazie a tutti per le risposte. Dimenticavo, non la vede neanche Utility Disco!  10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Ciao. Se pensi di avere fatto bene l'inizializzazione e il reset ma non funziona chiama il centro Apple e fattela sostituire e/o riparare. Essendo un prodotto ricondizionato magari ha ancora dei problemi ed è meglio non perdere tempo. MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerik1975 Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Ho chiamato l'assistenza ma avrebbero prima fatto un controllo, telefonico, software con la time capsule ed il mio mac. Successivamente mi avrebbero indirizzato in centro assistenza. Visto che oggi ero a 15 minuti dal centro assistenza sono passato a chiedere informazioni ed alla fine l'ho lasciata per un controllo/riparazione.  10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 22 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Ho chiamato l'assistenza ma avrebbero prima fatto un controllo, telefonico, software con la time capsule ed il mio mac. Successivamente mi avrebbero indirizzato in centro assistenza. Visto che oggi ero a 15 minuti dal centro assistenza sono passato a chiedere informazioni ed alla fine l'ho lasciata per un controllo/riparazione. Hai fatto bene. Fai poi sapere che hanno fatto. MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerik1975 Inviato 22 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Agosto 2011 Aggiornamento dell'assistenza: IN ATTESA DI RICAMBI.  10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gerik1975 Inviato 26 Agosto 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Agosto 2011 A dire il vero ho impiegato più tempo tra andare e tornare all'assistenza che il personale nella riparazione. Consegnata lunedì a metà mattina ed il martedì sera era già pronta per il ritiro. Solo oggi ho potuto ritirarle la nuova time capsule da 2tb. Mi è stata data una nuova TC, o comunque ricondizionata visto che il seriale inizia per 6F ed immagino sia così. Questa mi sembra più veloce della precedente sia nello scrivere che nel configurarla. E' sempre come quella precedente, cioè di terza generazione. Torno a ribadire, come in un mio vecchio post, dell'eccellente servizio fornito dal centro assistenza autorizzato Apple di Forlì (Kronos).  10,1 iMac 27" Intel Core 2 Duo 3,06GHz 16GB 1TB Ati 4670 256MB (13/03/2010 + AppleCare)  7,1 MacBook Pro 13" Intel Core 2 Duo 2,4GHz 4GB SSD Corsair F120 nVidia GeForce 320M 256MB (06/09/2010 + AppleCare)  Time Capsule 2TB (02/02/2011)  iPad 2 32GB Wi-Fi nero (22/09/2011)  iPhone 5 16GB white (23/10/2012) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
trombonauta Inviato 30 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Agosto 2011 Molto bene, tutto benissimo. Cari saluti e ciao!!! MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
elapepa Inviato 31 Agosto 2011 Segnala Condividi Inviato 31 Agosto 2011 E' sempre come quella precedente, cioè di terza generazione. Perchè terza generazione?!? Edit: come non detto, la tua era di febbraio 2011. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.