Vai al contenuto

Lion e Nas


MACGAS

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo avere qualche feedback anche qui su questa famigerata questione.

In sostanza il mio NAS (Kraun) non è gestibile in wireless dal mio MBA per i noti problemi di Lion a dialogare con i nas di terze parti in rete per i motivi che molti di voi sapranno meglio di me.

Ho trovato online questa pagina con istruzioni su come ovviare a questa cosa, ho tentato ma non ha funzionato un cacchio nulla...

http://www.oberhauser.it/index.php/mac-osx/soluzione-a-os-x-lion-impossibile-visualizzare-i-drive-di-rete-nas/

In attesa che venga aggiornato il firmware dalla casa per adattare il NAS a Lion come stanno facendo i principali produttori (qnap, sinology ecc) sapresti indicarmi qualche altro rimedio?

O devo proprio prendermi l'adattatore ethernet e collegarcelo via cavo? (il problema se ho ben capito è negli standard di trasmissione AIR)

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dirò: boh.

Io ho messo il nas in rete configurato i permessi cazzi e mazzi vari, lo vedo, ci loggo ma non ci posso scrivere.

Dal pc con win invece tutto perfetto.

Cmq per collegarmi direttamente uso /smb...

Su Lion hanno cambiato il server che gestisce il protocollo smb, non è più Samba (per motivi legati alla nuova licenza adottata: la GPL3).

Probabilmente è per questo che hai dei problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

si che con lino avevano fatto qualcosa coi protocolli che hga incasinato le cose lo sapevo...il punto per me è: come devo fa?

A parte aspettare che rilascino un nuovo firmware sul nas :)

apparte aspettare il nuovo firmware, non devi fare nulla.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...