Vai al contenuto

problemi accensione MacBook Pro 13" - Urgente


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi mi sono appena iscritto al forum perché vorrei delle delucidazioni/consigli/idee su un problema che sto riscontrando nel mio mac da un paio di settimane a questa parte (di seguito spiego tutto):

premetto che ho un MacBook Pro 13" (quello da € 1149..l'ho comprato a febbraio 2010 quindi credo abbia 2gb di RAM..correggetemi pure se sbaglio)

é cominciato tutto un paio di settimane fa' quando producendo in Ableton Live, ogni volta che tentavo di compiere delle operazioni complesse (a volte anche operazioni base come spostamento del mouse) mi compariva l'odioso 'cerchiolino arcobaleno' e mi faceva aspettare 2-3 minuti per effettuare l'operazione successiva.

qualche giorno dopo accendendolo mi si é bloccato nella schermata iniziale (per intenderci quella con lo sfondo bianco, la mela grigia in mezzo e le 'stanghettine' che girano in senso orario per 'caricare' il sistema operativo (credo): questo blocco é durato ben 9 ore O_O

dopo di ché l'ho spento..l'ho riacceso e tutto é partito..

più avanti (ferragosto) stavo suonando in traktor (native instruments) e mi si é bloccato a sessione in corso..roba che se l'avesse fatto davanti a persone non mie amiche ma clienti avrei fatto una figuraccia enorme.

ora: qualcuno potrebbe sapere che tipo di 'guasto' sia? mi sono recato all'apple store a OrioCenter che é vicino casa mia e mi hanno fatto un preventivo di spesa (sovradimensionato ovviamente) di 600 euro...e non credo sia possibile spendere una cifra del genere per un MAC usato in maniera maniacale che tutto ad un tratto si blocca per i cavoli suoi..

punto numero due: volevo sapere se fosse possibile recuperare in qualche modo i dati presenti perché avrei dei progetti (sempre in ableton) e delle tracce a cui devo fare il master che se dovessi perdere sarei finito..nel vero senso della parola

vi ringrazio in anticipo e scusate se mi sono dilungato un po' ma per descrivere il problema mi sembrava il caso essere più chiaro possibile..

se a qualcuno risultasse qualcosa di non troppo chiaro nei miei concetti sarò lieto di spiegarli non appena vedrò la risposta

grazie :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...