Vai al contenuto

Ubuntu su mac


donittag

Messaggi raccomandati

ma usa ubuntu in un macchina virtuale come vmware e hai meno sbattimenti ;)

Però sono due cose diverse.

Se vuoi provare un sistema operativo puoi usare una macchina virtuale come vmware o il gratuito virtualbox (come per esempio ho fatto io ieri), se invece devi usare un sistema operativo allora sei obbligato ad installarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma usa ubuntu in un macchina virtuale come vmware e hai meno sbattimenti ;)

Quoto al 100%

VMWare Fusion 3.1.3 è una scheggia

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sono due cose diverse.

Se vuoi provare un sistema operativo puoi usare una macchina virtuale come vmware o il gratuito virtualbox (come per esempio ho fatto io ieri), se invece devi usare un sistema operativo allora sei obbligato ad installarlo.

quello che dici ha senso per windows... se vuoi giocare devi installarlo nativamente con bootcamp... ma se installi linux non è per giocare, e le applicazioni puoi usarle quasi tutte in virtual machine... io non ho mai avuto problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che dici ha senso per windows... se vuoi giocare devi installarlo nativamente con bootcamp... ma se installi linux non è per giocare, e le applicazioni puoi usarle quasi tutte in virtual machine... io non ho mai avuto problemi...

In parte è vero, però di reattività ne perdi con la macchina virtuale. Personalmente se avessi dovuto fare un uso continuativo di ubuntu l'avrei installata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora, ho scaricato l'ultima versione di ubuntu la 11.04, l'ho masterizzata su un cd poi con assistente bootcamp ho partizionato il disco e una volta che il computer si è riavviato compariva lo schermo nero con una scritta no bootable disk o qualcosa del genere qualcuno mi può aiutare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ancora, ho scaricato l'ultima versione di ubuntu la 11.04, l'ho masterizzata su un cd poi con assistente bootcamp ho partizionato il disco e una volta che il computer si è riavviato compariva lo schermo nero con una scritta no bootable disk o qualcosa del genere qualcuno mi può aiutare???

riavvia e subito dopo che compare la mela tieni premuto alt così da indicare il disco di avvio. Poi seleziona l'HD con l'OS installato e via.

Fonti: ci sono passato anch'io :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

riavvia e subito dopo che compare la mela tieni premuto alt così da indicare il disco di avvio. Poi seleziona l'HD con l'OS installato e via.

Fonti: ci sono passato anch'io :angioletto:

Si, ma quando esce la schermata nera non posso far altro dato la la tastiera non funziona se non premere il tasto di accensione per spegnerlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...