Vai al contenuto

Touchpad rotto! :-(


mickoram

Messaggi raccomandati

Ciao...

purtroppo innauguro la mia entrata in questo forum chiedendovi un parere su un problema al mio macbook pro. :-(

Premetto che ha circa 1 anno e mezzo (quindi fuori garanzia)

Da un po' di mesi il tasto (in basso a sinistra) del touchpad ha smesso di funzionare. Ho bypassato il problema abituandomi ad utilizzare il click al tatto invece di premere.

Ieri invece credo di averlo ucciso definitivamente.

Ho aperto il macbook per fare un upgrade di Ram da 4 a 8 gb e dopo averlo richiuso ho scoperto che il Pad non funziona più completamente.

La freccia/cursore non si muove più. Solo muovendo in mille modi fino a 4 dita fa qualche scatto irrazionale.

Cosa posso aver combinato?? Come mai ha smesso di funzionare??

Quello che ho fatto è stato di soffiare un po' sulla scheda madre per togliere un po' di polvere qua e la.

Altra ipotesi è quella di aver toccato quel collegamento che passa proprio sotto all'alloggiamento delle Ram e che forse è proprio il collegamento del touchpad. (ma non presenta nessun graffio.

Che ne pensate?

Alle 12:30 lo porto in un Apple Store e vedrò cosa mi diranno.

ho il terrore che mi propongano un preventivo allucinante :-(

Accetto consigli o opinioni di qualunque tipo.

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno appena contattato i tecnici della Apple!

A quanto pare non è il trackpad a non funzionare ma si tratta dell'attacco sulla SCHEDA MADRE!

Per risolvere il problema bisognerebbe sostituire la scheda madre ad un costo di 400 euro + iva (circa 480 euro)!!!

:barella:

Qualcuno deve avermi gufato parecchio!

Che posso fare???

L'alternativa è comprare il track esterno e usarlo sempre con quello. Che equivale ad avere un Mac monco!

Sono disperato! la cifra è davvero elevata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se fossi in te, 1 anno fa avrei comperato l'Apple Care... secondo il mio parere i portatili sono più a rischio di assistenza rispetto a quelli fissi.

Io non saprei, la cifrà è molto elevata... mi sa che dovresti abituarti a usare il trak o mouse esterno.

Io se sono nella tua situazione uso il track esterno, perché con 480 euro e passa mi potrei prendere un iPad >_>

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hanno appena contattato i tecnici della Apple!

A quanto pare non è il trackpad a non funzionare ma si tratta dell'attacco sulla SCHEDA MADRE!

Per risolvere il problema bisognerebbe sostituire la scheda madre ad un costo di 400 euro + iva (circa 480 euro)!!!

:barella:

Qualcuno deve avermi gufato parecchio!

Che posso fare???

L'alternativa è comprare il track esterno e usarlo sempre con quello. Che equivale ad avere un Mac monco!

Sono disperato! la cifra è davvero elevata!

Lascia perdere e usa un mouse o un magic trackpad al suo posto. Non ha senso spendere 480€ per sostituire la scheda madre. Con 480€ ti puoi prendere un iPad da 16Gb wi-fi, oppure gli tieni da parte per il futuro. Dopotutto sono una bella cifra. Se fossi stato in te l'Apple Care l'avrei preso. Io per esempio ho la copertura di 3 anni sul Mac nel caso gli succedesse qualcosa. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli.

In effetti non credo di spendere quella cifra.

per il momento ce l'hanno ancora loro per fare non so quale altro tentativo. vedrò cosa mi diranno appena mi ricontattano.

La Apple care mi sembrava troppo costosa ma col senno di poi forse era il caso di farla. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Mi hanno restituito solo oggi il macbook senza averlo riparato. Hanno aspettato tanto perchè avevano ordinato un secondo tipo di Trackpad pensando potesse funzionare ma niente.

Deve essere la scheda madre.

A questo punto ho comprato il Magic Trackpad e cercherò di abituarmi ad usarlo. E' sicuramente bellissimo e più grande, ma sarà un po' scomodo doverselo portare sempre dietro.

Curiosità: mediamente quanto durano le batterie del Magic trackpad? Dovròsostituirle spesso?

Ciao a tutti.

PS: Il bello è che questa sera ritenterò nuovamente di montare le ram da 8 Gb. Speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosità: mediamente quanto durano le batterie del Magic trackpad? Dovròsostituirle spesso?

Ciao a tutti.

PS: Il bello è che questa sera ritenterò nuovamente di montare le ram da 8 Gb. Speriamo bene!

ciao le pile che hanno dentro sono davvero buone e durano io lo sto usando parecchio e sono al 98%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Mi spiace, ragazzi, fate sempre la Apple Care, due anni di garanzia in piú non sono pochi, visto quello che costano i prodotti Apple...

Tornando al discorso del track pad... non é piú comodo il magic mouse?

Intendo per il trasporto ecc...

Insomma, avere un mouse esterno per un laptop é "normale"... ma portarsi dietro un track pad... poi fai te... tanto il prezzo é uguale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho preferito il Magic Trackpad perchè avrebbe riprodotto esattamente gli stessi movimenti che facevo sul trackpad.

In effetti è un po' scomodo portarselo in giro e devo ancora valutare bene come trasportarlo.

Però il mouse mi dava l'idea di scomodità se non sono un piano rigido (es un tavolo).

Utilizzando spesso il macbook anche in macchina, ho pensato che potevo tenere tranquillamente il macic Trackpad anche sulle gambe.

Spero di non impazzire troppo.

Grazie a tutti per le risposte e i consigli.

PS: Ho montato ieri sera le RAM da 8 GB ed è tutto un altro mondo. Ne valeva la pena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ho preferito il Magic Trackpad perchè avrebbe riprodotto esattamente gli stessi movimenti che facevo sul trackpad.

In effetti è un po' scomodo portarselo in giro e devo ancora valutare bene come trasportarlo.

Però il mouse mi dava l'idea di scomodità se non sono un piano rigido (es un tavolo).

Utilizzando spesso il macbook anche in macchina, ho pensato che potevo tenere tranquillamente il macic Trackpad anche sulle gambe.

Spero di non impazzire troppo.

Grazie a tutti per le risposte e i consigli.

PS: Ho montato ieri sera le RAM da 8 GB ed è tutto un altro mondo. Ne valeva la pena!

Io uso il Magic Trackpad sull'iMac ma immagino sia molto molto scomodo usarlo con il portatile...

Non ti conveniva venderlo e ricomprartelo nuovo? Comunque spero che sia come hai detto per la RAM perché ne ho ordinati 8GB oggi :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato all'idea di venderlo...ma sinceramente chi si comprerebbe un macbook a cui non funziona il trackpad? :(

Con il Magic TP, per ora mi sto trovando abbastanza bene, ma nulla toglie che un domani possa comprarmi anche il Magic Mouse. Non saranno mai le 500 euro della scheda madre.

Per la Ram, vedrai che noterai una netta differenza.

Io con 4 GB non riuscivo a lavorare su Aperture (molte foto in Raw). Continuava ad andare a scatti se scorrevo tra le foto.

Ora è nettamente più fluido anche se devo ancora provare a lavorarci più seriamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo pensato all'idea di venderlo...ma sinceramente chi si comprerebbe un macbook a cui non funziona il trackpad? :(

Con il Magic TP, per ora mi sto trovando abbastanza bene, ma nulla toglie che un domani possa comprarmi anche il Magic Mouse. Non saranno mai le 500 euro della scheda madre.

Per la Ram, vedrai che noterai una netta differenza.

Io con 4 GB non riuscivo a lavorare su Aperture (molte foto in Raw). Continuava ad andare a scatti se scorrevo tra le foto.

Ora è nettamente più fluido anche se devo ancora provare a lavorarci più seriamente.

Io non riesco nemmeno ad editare bene i video su ScreenFlow, però se dici così, figurati come va il mio iMac con 12GB di RAM e processore Quad-core :)

Comunque io il magic mouse non lo comprerei, li ho tutti e due e mi trovo molto meglio con il trackpad soprattutto in Lion che sblocca molte gesturs :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...