Vai al contenuto

Time Capsule, configurazione solo wifi


filetto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho appena preso una time capsule ed ho iniziato a sperimentare le configurazioni possibili in base all'hardware che ho a disposizione:

un macbook pro

un iphone

un laptop con win vista (della moglie, ovvio)

connessione al web tramite il webpocket della 3, un oggettino interessante che si collega ad internet tramite sim dati e funziona da router wireless per max 5 dispositivi.

il primo tentativo è stato quello di joinare la TC al network esistente, generato dal webpocket. in un attimo tutto ha funzionato, ma è davvero lento l'accesso al disco della TC.. non ho preso dei dati ma se per copiare un una dozzina di GB viene prevista più di un'ora.. di comodo c'è il fatto di avere una rete unica, ma perdo la funzionalità della TC che si riduce ad essere un disco di rete, lentissimo.

ho quindi creato un nuovo network, senza connessione ad internet, al quale mi sono collegato con mac, e le prestazioni sono state decisamente migliori, certo non quelle sperate. magari dovrò fare un qualche tuning, ma è secondario. ora la prima cosa che vorrei ottenere è utilizzare il webpocket per l'accesso ad internet ed avere una unica rete wifi con TC ed il webpocket a valle per la connessione.

In fin dei conti la TC nasce per essere un router, al quale viene agganciato una adsl via ethernet.. la questione è che il mio modem è wireless..

qualcuno ha già provato questa strada?

ciao

f.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...