Vai al contenuto

La tastiera non funziona all'avvio?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. per necessità dovrei formattare il mac che ha lo slot CD rotto quindi ne ho comprato uno nuovo che va a meraviglia e adesso il problema è che la tastiera non funziona! All'avvio bisognerebbe premere il tasto c ma nulla fa come se non stessi premendo nulla! Ho anche provato con una tastiera usb per pc normali e funziona.. il problema è che mi funziona solo quando premo il tasto 'alt' quello che accade è che mi chiede la password, mi fa scegliere l'unità disco da avviare, poi la mela e alla fine come al solito lo schermo blu! Non capisco perchè il tasto alt lo accetta mentre gli altri no! Un aiuto? Per FAVOREEE SONO TOTALMENTE DISPERATAAA! SONO NEL PALLOOONEEEE :S :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il tasto C non funzioni perché il lettore CD è esterno ;magari quel C è un comando che dice alla macchina di partire col disco CD/DVD nel caso ce ne sia uno nell'alloggiamento, ma dato che per te non c'è assolutamente nulla nel lettore CD interno non ti "funziona" il tasto C.

Il lettore esterno è collegato tramite USB?

Prova in questo modo: vai su Preferenze di Sistema > Disco di avvio e seleziona il disco da cui vuoi partire. Poi inserisci il DVD nel lettore esterno e fai riavviare il tutto e vedi un po' se funziona. In ogni caso se inserisci il DVD dovresti avere la possibilità di cliccare su un file di nome Install "qualcosa" così da far partire la procedura senza dover riavviare.

Prova e vedi se riesci :ciao:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...