Vai al contenuto

Temperature troppo HOT!


Messaggi raccomandati

Salve,

ho un macbook air 13" 2010 e visto che non lo uso da molto vorrei sapere, se la temperatura sale a 46°C e la ventolina gira a 6500rpm è necessario spegnerlo per farlo sbollentare? è una temperatura troppo elevata per un laptop?

Il caldo torrido di questi giorni di certo non aiuta...

Grazie

Memento mori.

Link al commento
Condividi su altri siti

46° non sono poi molti per un laptop, non ti preoccupare e lavoraci tranquillamente.

:ciao:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente la temperatura di 46°C è + che normale anche se non si conosce il carico della cpu.

Quel che mi pare anomalo è la velocità della ventola.

Fatto salvo che ciò sull'air sia normalità invece...

Dico strana per confronto con il mbp unibody 2009 dove il minimo mi pare sia 1500 rpm o attorno a questo valore, 6000-6500 è il max .....

italiamac_ciao.gif

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal processore, ma mi pare che i Core2Duo reggano senza problemi fino a 95°; poi con il caldo di questi giorni è normale, ma 46° sono una temperatura normalissima.

Se comunque vuoi stare più tranquillo, puoi acquistare una base per portatili con ventoline (5€ dai cinesi :D ).

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal processore, ma mi pare che i Core2Duo reggano senza problemi fino a 95°; poi con il caldo di questi giorni è normale, ma 46° sono una temperatura normalissima.

Se comunque vuoi stare più tranquillo, puoi acquistare una base per portatili con ventoline (5€ dai cinesi :D ).

Che tu sappia fino a che punto regge un i5 dual-core? :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tu sappia fino a che punto regge un i5 dual-core? :angioletto:

Se vedi qui http://ark.intel.com/

Scegli il tuo processore e ti apre la scheda relativa; guarda la voce TCASE (la temperatura riportata dal bios) che dovrebbe essere quello che cerchi :)

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vedi qui http://ark.intel.com/

Scegli il tuo processore e ti apre la scheda relativa; guarda la voce TCASE (la temperatura riportata dal bios) che dovrebbe essere quello che cerchi :)

Ho controllato. Quello che ho trovato di più simile è quello di seconda generazione da 2,3 Ghz, ma la scheda grafica non corrrisponde. Ho la HD 3000 e dice HD 2000 sulla scheda del porcessore. Comunque ho controllato, la temperatura sembra essere di 69,8°C

Grazie comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo! per me 46 è il minimo sindacale, se proprio lascio l'air fermo immobile.. altrimenti minimo 60..

Ho controllato. Quello che ho trovato di più simile è quello di seconda generazione da 2,3 Ghz, ma la scheda grafica non corrrisponde. Ho la HD 3000 e dice HD 2000 sulla scheda del porcessore. Comunque ho controllato, la temperatura sembra essere di 69,8°C

Grazie comunque!

forse lì non lo trovi perché sono i processori per desktop! prova qui http://ark.intel.com/#mobileprocessors

peccato che non la trovo la temperatura nei processori mobile

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...