Vai al contenuto

Dove sono gli Utenti "storici" di ItaliaMac?


Messaggi raccomandati

Sono tra gli anziani?

Prima postavo di più su IM, ora leggo tanto ma l'aumento dell'utenza Apple verso alcuni tipi di clienti mi ha fatto perdere la voglia di rispondere.

Prima c'era chi chiedeva come migliorare una foto, come utilizzare una funzione, come fare a risolvere un problema, oggi spesso si chiede del jailbreak, di come fare con l'iphone e quando usciranno le nuove serie di computer e device.

Non è per fare polemica, avere tanti computer della mela venduti significa poter disporre di tanto software e accessori per i Mac quindi tutto il popolo Apple ci va bene. Il problema sorge quando si compra l'iPhone per fare i fighi poi si fa il jailbrake per poter avere tutte le applicazioni possibili e immaginabili sul proprio device per farle vedere in giro e dopo si inceppa tutto e si chiede sul forum.

Vi voglio bene :) sono qui a leggervi e a rispondere agli utenti con problemi "veri" :fiorellino:

Mi hai tolto le parole di bocca, ti quoto al 1000 %

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 562
  • Creato
  • Ultima Risposta

Personalmente non ho niente contro il jailbreak (anzi l'ho fatto…e non ho nulla di craccato, volevo essenzialmente un terminale unix mobile italiamac_biggrin.gif), ma in effetti la maggior parte delle discussioni che ho letto nell'ultimo periodo mi ha attirato ben poco. E trovo alquanto terrificante la mentalità "un utente Apple deve comprare" che sembra essersi diffusa.italiamac_confused.gif

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo piu assurde le centinaia di richieste uguali su funzioni base spiegate pure sulla home di apple.

Io non sono affatto tra gli utenti storici di italiamac, ci sto solo dal 2007... ma ho il mac da 15 anni, e l'iPhone solo da poco.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

trovo piu assurde le centinaia di richieste uguali su funzioni base spiegate pure sulla home di apple.

Assolutamente. Anche se, ad essere onesti, ci sono sempre state…solo che aumentando l'utenza sono aumentate anche queste.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente. Anche se, ad essere onesti, ci sono sempre state…solo che aumentando l'utenza sono aumentate anche queste.

per carità è vero, qualche domanda stupida la faccio anche io... poi da quando mi dedico di piu ai programmi, per studio prima, lavoro adesso, i trucchietti del finder li sto pian piano dimenticando.

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bannati tutti quanti

italiamac_biggrin.gif

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un mondo alla rovescia......speriamo un giorno di non doverci pentire per la nostra gentilezza :ghghgh::shock::cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un mondo alla rovescia......speriamo un giorno di non doverci pentire per la nostra gentilezza :ghghgh::shock::cold:

Non ti seguo…Almeno in questa discussione, come discorso generale penso di capire perfettamente cosa intendi.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita tutti che scrivono :DD

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq. per rispondere al topic del forum, non mi son mai mosso di qui, ogni tanto seguo la sezione novità per stare informato.

Il mondo Mac è cambiato parecchio negli ultimi anni e da computer professionali (per fare grafica, musica e video) ora sono sempre più' nel segmento consumer il quale non mi interessa più' di tanto.

Mi ero ripromesso di ricominciare a postare una volta andato in pensione, ma vista la nuova manovra temo che i tempi si allungheranno di parecchio....

Link al commento
Condividi su altri siti

:popcorn:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito dire che in questo forum scriveva anche un puntino e che lo fa tutt'ora da molto tempo… Lo avete visto? :ninja::cold:

h,h,h,h,h

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito dire che in questo forum scriveva anche un puntino e che lo fa tutt'ora da molto tempo… Lo avete visto? :ninja::cold:

h,h,h,h,h

Vedo che anche la tua firma è stata aggiornata di recente…:ghghgh::fiorellino:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che anche la tua firma è stata aggiornata di recente…:ghghgh::fiorellino:

Eh sì sono le istruzioni per l'uso… :angioletto:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì sono le istruzioni per l'uso… :angioletto:

Già…:ghghgh:

Mi riferivo al secondo link, però…;)

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non nascondo di essere rimasta spiacevolmente sorpresa dal cambio estetico e dalla virata "social" del forum.

Ammetto senza problemi che non mi piace e non riesco a trovarmici a mio agio come prima.

Inoltre il "livello" generale mi pare (occhieggiando qua e là) peggiorato...opinione personale, ovvio.

Ogni tanto rimetto il piedino per chiedere aiuto o per usufruire del mercatino.

Per il resto...tabula rasa.

Va da sé che mi fa sempre un ENORME piacere rileggere i commenti degli utenti storici e di amici ormai di lunga data!

Non faccio nomi, ma chi lo è, lo sa!

:DD

Feedback positivi "Mercatino IM" per Danielito, Enrik1, Ervago, Icchisi, IoNonSonoQui, Jacopus, Mac-Dragon, NeSsUnO, NuT, OverTheWorse, Steindy e SuperPoldo (in ordine alfabetico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Già…:ghghgh:

Mi riferivo al secondo link, però…;)

Anch'io… :angioletto:

:DD

Va da sé che mi fa sempre un ENORME piacere rileggere i commenti degli utenti storici e di amici ormai di lunga data!

Non faccio nomi, ma chi lo è, lo sa!

:DD

Ovviamente ci sarò io… :DD

Spero… :cold:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io… :angioletto:

Nel senso che comunque sia non funziona?:DD

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che comunque sia non funziona?:DD

A volte "funzia"… :ghghgh:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte "funzia"… :ghghgh:

:confused:

:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo sentito dire che in questo forum scriveva anche un puntino e che lo fa tutt'ora da molto tempo… Lo avete visto? :ninja::cold:

h,h,h,h,h

si possono dire oscenità su questo forum?

:love:

il Caranx hippos è un pesce che vive in tutte le acque tropicali e temperate calde del globo, mentre nel mar Mediterraneo è complessivamente raro. Anche nei mari italiani non è comune.

Ha uno stile di vita decisamente pelagico ma si può talvolta incontrare vicino alle coste, soprattutto i giovani esemplari che penetrano anche in foci e lagune.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non so se siano storici o meno però quelli che ricordo io e che mancano nella lista ufficiale sono crazym, qwertykkk, quello con la foto di uno dei cavalieri dello zodiaco, plutinus,alexino, ziorip e alemar :ghghgh: diciamo che me la facevo con i più giovinetti io :ghghgh:

PS: dimenticavo l'idolo incontrastato delle folle con i suoi mitici album autoscattati in bagno, come si chiamava housettinopippaiolo97? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però c'è da dire che ogni volta che aprivo IM c'erano le sue foto in alto nella pagina :ghghgh:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq. per rispondere al topic del forum, non mi son mai mosso di qui, ogni tanto seguo la sezione novità per stare informato.

Il mondo Mac è cambiato parecchio negli ultimi anni e da computer professionali (per fare grafica, musica e video) ora sono sempre più' nel segmento consumer il quale non mi interessa più' di tanto.

Mi ero ripromesso di ricominciare a postare una volta andato in pensione, ma vista la nuova manovra temo che i tempi si allungheranno di parecchio....

Beh oddio...sicuramente Apple è diventata meno di nicchia e più vicina ad un nuovo tipo di utenza, ma non me la sentirei di esagerare in tale affermazione.

Un iMac top di gamma o un Mac Book Pro top di gamma sono pur sempre i migliori device in commercio per fare grafica-foto-musica-video... no ?

Un saluto ad un quasi compaesano !

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...