Vai al contenuto

Stavolta l'addio definitivo...


Messaggi raccomandati

di Steve Jobs da AD della Apple

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/08/25/news/dimissioni_jobs-20838790/?ref=HRER2-1

diverrà presidente, carica più di facciata che altro, ma penso che si possa dire che siamo arrivati all'apogeo di una brillante carriera.

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

di Steve Jobs da AD della Apple

http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/08/25/news/dimissioni_jobs-20838790/?ref=HRER2-1

diverrà presidente, carica più di facciata che altro, ma penso che si possa dire che siamo arrivati all'apogeo di una brillante carriera.

Game over

OT: Ciao Morbetto :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapendo quale sia la discussione "ufficiale" riporto anche qui la risposta che ho dato nell'altra discussione...

Io l'ho letto questa notte su iTimes:

Steve Jobs si dimette e lascia il suo incarico di CEO in Apple (Tra l'altro l'articolo mi sembra meno freddo e più "umano")

Che dire, sono allibito e giusto per rispondere alle ultime riflessioni dell'articolo qui sopra dico che spero davvero che Apple in questi anni abbia saputo crescere bene e su forti basi e che ora sia finalmente in grado di camminare con le proprie gambe, proprio come un figlio cresciuto e che pronto ad affrontare la vita saluta il padre e inizia una nuova vita.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto pensi alla sua salute… Di aziende rimaste grandi dopo l’uscita dei loro fondatori ce ne sono tante; Ferrari, chanel, lacoste, Ford… Jobs ha dato l’imprinting, ha definito le linee guida che la sua azienda seguirà…

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo che ha inventato il futuro ha segnato la storia di Apple ed ha migliorato e ha creato nuovi prodotti e tecnologie che usiamo tutti i giorni. Penso e spero che Tim Cook sia all'altezza di Steve. L'ho visto all'ultimo Keynote visto un streaming e mi ha dato una buona impressione. Speriamo non deluda i fan Apple.

Il Mac non è un computer... E' UNA FEDE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti, anche in questo forum, ne stanno parlando come se fosse morto. Io penso invece che Jobs possa essere ancora molto utile all'azienda; certo, non terrà più i suoi proverbiali "keynote", non seguirà Apple giorno per giorno come faceva in precedenza ma certamente, poiché non è andato a vivere su Marte, dirà ancora la sua su Apple e state sicuri che se Cook avrà bisogno di aiuto o di suggerimenti Jobs non farà mancare il suo apporto. :fiorellino:

X

Link al commento
Condividi su altri siti

Molti, anche in questo forum, ne stanno parlando come se fosse morto. Io penso invece che Jobs possa essere ancora molto utile all'azienda; certo, non terrà più i suoi proverbiali "keynote", non seguirà Apple giorno per giorno come faceva in precedenza ma certamente, poiché non è andato a vivere su Marte, dirà ancora la sua su Apple e state sicuri che se Cook avrà bisogno di aiuto o di suggerimenti Jobs non farà mancare il suo apporto. :fiorellino:

Se ha lasciato l'incarico tanto bene non sta.

Ovviamente non poteva dire di mollare del tutto, già così le azioni hanno chiuso ieri con un -7%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto pensi alla sua salute… Di aziende rimaste grandi dopo l’uscita dei loro fondatori ce ne sono tante; Ferrari, chanel, lacoste, Ford… Jobs ha dato l’imprinting, ha definito le linee guida che la sua azienda seguirà…

Apple è un'azienda solida e piena di soldi, quindi se ben gestita andrà avanti sicuramente, ma credo che nel caso di Apple e Jobs il discorso sia diverso dagli esempi che hai portato...Ferrari ha avuto la genialità di creare una macchina di quel tipo, ma il "dopo Enzo Ferrari" è stato un perfezionamento o un ampliamento di gamma dello stesso prodotto(l'automobile), la stessa cosa vale per gli altri marchi che hai citato, se Apple seguisse la stessa logica, fra 20 anni nella gamma di prodotti Apple avremmo MacBook, iPad, iPhone, iPod ecc. cioè la gamma attuale ma perfezionata, la vera differenza Apple negli ultimi anni l'ha fatta con l'immissione sul mercato di nuovi prodotti, iPod, iMac, iPhone, iPad e questi prodotti non sono stati il naturale frutto di una pianificazione aziendale, ma spesso sono stati "il colpo di genio" di chi li ha fortemente voluti, cioè Jobs...quindi certo, Apple andrà avanti ugualmente, rimarrà una società al vertice, ma Jobs nella storia di Apple credo vada considerato un po' più di un "nessuno è insostituibile", diciamo che è uno di quei personaggi che possono fare la differenza...nessun calciatore è insostituibile, ma se togli Maradona dal Napoli non togli solo un giocatore di alto livello...togli molto di più, togli quella imprevedibilità che può fare la differenza...

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che gli utlimi colpi di testa di apple siano dovuti a Jobs e che Tim Cook, che mi è sembrato tempo fa pragmatico e lungimirante, riesca realmente ad essere così...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia corretto è ancora in azienda possiede ancora le azioni e può fare quello che vuole quindi finchè non è sottoterra eviterei di fare drammi inutili!!!

nessuno sta facendo drammi, si sta semplicemente discutendo su quali potrebbero essere le conseguenze di un addio di Jobs, questo ancora non lo è, ma sicuramente è un passo importante verso l'addio definitivo che prima o poi(speriamo il più tardi possibile) ci sarà

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...