Vai al contenuto

Metodologia archiviazione foto


Messaggi raccomandati

Il problema è il seguente: mi trovo a dover gestire diversi tipi di foto e cioè:

- foto della famiglia, feste, manifestazioni, lavoro...

- foto pensate ovvero qualche macro, qualche paesaggio e così via.

Ho a disposizione un Macbook a cui ho provveduto ad upgradare l'hd fino a 640gb e vari hd esterni (circa 800 gb esterni). Come software ho iPhoto e Aperture. Con un po' di fortuna potrei recuperare Bridge CS3 (ma vorrei evitare).

Bridge mi permetteva di creare cartelle e sottcartelle e di poterle mettere sugli HD esterni, così da avere sempre l'hd per macbook libero. Ora, il fatto è che vorrei fare lo stesso con Aperture, ma non so come...

Giovanni Affinita

"L'innamoramento dura pochi mesi, l'Amore dura tutta la vita"

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi tranquillamente fare la stessa cosa con Aperture...usando la gestione Referenced...

...tieni le tue foto "organizzate" in cartelle e sottocartelle come hai adesso (presumo su un disco esterno, e va bene così) e le importi in Aperture facendo in modo che restino nella loro posizione originale.

Potrai sempre decidere in futuro, tramite Aperture, di assegnare una posizione differente o spostarle su un altro disco o partizione.

Cosa molto importante della gestione Referenced è che utilizzando la funzione di backup Vault di Aperture devi essere tu a occuparti manualmente del backup dei tuoi file ...il vault infatti farà un backup della libreria di Aperture (che risiede comunque nel disco principale) ma non dei file masters (quelli che in pratica tieni nelle cartelle e sottocartelle).

In ogni modo una lettura del manuale di Aperture ti farà solo bene, i primi capitoli relativi alla terminologia di Aperture e alle varie possibilità di gestione dei file.

Saluti! :ciao:

Al Berto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...