Vai al contenuto

Il vostro mac va in stop automatico?


elapepa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, è da gennaio che mi spacco la testa nel risolvere questo problema sul mio MacBook Pro ma non ne vengo a capo.

Sia su Snow Leopard che su Lion con Safari o Chrome aperti il mac rimane sempre sveglio. A voi in questa situazione cosa fa?

La cosa strana è che la prima volta che installai Lion questo problema non c'era. Da ieri (che l'ho rimesso) si, con un browser aperto si comporta come Snow Leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, non voglio prendermi gioco di te, ma hai provato Preferenze di Sistema>Risparmio Energia ? Magari c'è l'impostazione su Mai, oppure sempre da lì clicca sul pulsante Programma..., magari è impostato un qualche programma per lo Stop di cui non ti sei accorto.

Facci sapere :ciao:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm, non voglio prendermi gioco di te, ma hai provato Preferenze di Sistema>Risparmio Energia ? Magari c'è l'impostazione su Mai, oppure sempre da lì clicca sul pulsante Programma..., magari è impostato un qualche programma per lo Stop di cui non ti sei accorto.

Facci sapere :ciao:

No maCrobo, non hai capito quello che ho scritto.

Il mio macbook pro non va in stop dopo i minuti stabiliti ma rimane sveglio per sempre. Questo con qualsiasi browser aperto, se invece tengo i browser chiusi lo stop funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio computer va in stop quando lo dico io :ghghgh:

Motivi per i quali di solito un mac non va in stop:

  • Processi attivi particolari, download in corso, filmati, applicazioni in flash...
  • Se in network è attivo "Attiva per accesso network", quando c'è un dispositivo collegato in lan non va in stop.
  • Se hai installato/collegato nuovi dispositivi hardware (hub usb e simili di infima provenienza :ghghgh:) che richiedono fornitura di energia continua
  • alcune applicazioni di tipo 'server' che consentono la condivisione in streaming del contenuto del mac impediscono lo stop

non mi viene in mente altro

Apri "monitoraggio attivita" e vedi "i processi attivi". TI renderai conto se c'è qualcosa che usa il processore intensamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora notpill, tutte le cose che hai scritto le ho verificate ovviamente. E' da gennaio che sto dietro a questo problema.

Il problema, ripeto, è solo ed esclusivamente con un browser aperto: non va in stop. Se chiudo il/i browser tutto funziona bene.

Tra l'altro è un problema conosciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, forse ne ho trovato uno che funziona:

This is what did work. APPLE! Listen up!

1. Unplug the magsafe power cord from the computer (now or in step 3).

2. Close lid to laptop.

3. Unplug magsafe power cord.

4. Wait a few seconds.

5. Watch as the sleep light begins to pulsate.

6. You can now reattach the magsafe power cord, if you'd like. It doesn't affect sleep mode for me.

After doing this, I open the lid to my MacBook and it's like old times. It takes the display a second or two to come on as it wakes from sleep. It's exactly how it should be.

I hope this helps for most if not all of you, and I hope that Apple quickly determines how to fix this problem with Lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso delle estensionsi di Safari o Chrome installate ? (esempio 1Password LINK))

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm dite che c'entra resettare l'SMC? Stavo leggendo qualcosa sull'Apple support. :gira:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai per caso delle estensionsi di Safari o Chrome installate ? (esempio 1Password LINK))

Su chrome si, ma ho anche provato con Chrome pulito. Su Safari no.

aggiungo una domanda: te lo fa con tutti i browser?

Ho provato con Safari e Chrome e lo fa con tutti e due.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta, forse ne ho trovato uno che funziona:

Mmmmm, ho guardato ma anche se non conosco benissimo l'inglese, mi sembra che sia un problema diverso. A quello penso che non andasse in stop quando chiudeva il monitor. Non so se ho capito bene.

mmm dite che c'entra resettare l'SMC? Stavo leggendo qualcosa sull'Apple support. :gira:

Già provato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mistero aumenta!

Oggi non ne vuole sapere di andare in stop! Anche da appena acceso e lasciato stare il mac non va in sleep. Ho riprovato reset smc, pram, nuovo utente, niente, non va.

Solo avviandolo in modalità sicura allora va in stop.

Non so più cosa fare.

Tra le prove di ieri e oggi non ho assolutamente installato niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sto capendo più niente!

Allora, ultimo aggiornamento: avevo disabilitato l'opzione in avanzate-->bluetooth di risvegliare il mac con una periferica BT.

Ho riprovato ed il mac andava in stop sia con Chrome aperto che chiuso! Incredibile!

Allora mi son detto che sarà stata quella opzione in preferenze BT. La riattivo, riprovo e funziona lo stesso!!!!!

Ma cos'ha questo mac gli spiriti dentro!?!?!?!?

P.S.: con una scheda aperta in gmail non andava in stop ma questo può essere anche normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Conclusione: non so perchè da un certo punto ha iniziato ad andare in stop sia con Chrome aperto che chiuso. Una cosa è certa, a seconda di quale sito è aperto nella scheda del browser dipende il funzionamento dello stop automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 7 mesi dopo...

Ciao a tutti, è da gennaio che mi spacco la testa nel risolvere questo problema sul mio MacBook Pro ma non ne vengo a capo.

Sia su Snow Leopard che su Lion con Safari o Chrome aperti il mac rimane sempre sveglio. A voi in questa situazione cosa fa?

La cosa strana è che la prima volta che installai Lion questo problema non c'era. Da ieri (che l'ho rimesso) si, con un browser aperto si comporta come Snow Leopard.

Ho provato sul mio iMac con Lion ed è tutto ok va in stop !

Hai controllato in preferenze di sistema alla voce condivisione che sia tutto disattivato?

Periferiche USB, Firewire o Thunderbolt esempio stampanti o hard disk che non funzionano correttamente potrebbero impedire al computer di andare in stop, prova a scollegarle una ad una se ne hai e verifica i cavi di connessione che non siano lesionati . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...