Vai al contenuto

FORMATTARE MAC CON LION


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho fatto l'upgrade tramite appstore al osx lino.

Ora vorrei formattare il mio mac, come devo fare? qual'è la procedura esatta? ho trovato sul web varie correnti di pensiero, alcuni parlano di farlo col cd di snowleopard e poi reistallare lino.

qualcuno che magari l'ha già fatto può farmi sapere?!

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma xkè devi formattare il tuo lion se dp lo rivuoi rimettere? Spiega meglio!

Io stamma'tina ho formattato Lion! Xkè mi dava 3000 mila problemi! mi alzava il volume da solo... i comandi di volume e di luminosità non funzionavano correttamente... Si impallava se aprivo più di 2 applicazioni... poi fra lion e le applicazioni c'è poca compatibilità... quindi mi sono salvato Lion 10.7 nel mio hardisck... e aspetto che quei smanettoni della apple riescano a fare dei aggiornamenti che possano rivoluzionare il mondo di lion ^_^ xora tengo il mio bell snow! se hai bisogno di una mano a fare certe cose contattami in privato ^_^ sarei lieto di aiutarti =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma xkè devi formattare il tuo lion se dp lo rivuoi rimettere? Spiega meglio!

Io stamma'tina ho formattato Lion! Xkè mi dava 3000 mila problemi! mi alzava il volume da solo... i comandi di volume e di luminosità non funzionavano correttamente... Si impallava se aprivo più di 2 applicazioni... poi fra lion e le applicazioni c'è poca compatibilità... quindi mi sono salvato Lion 10.7 nel mio hardisck... e aspetto che quei smanettoni della apple riescano a fare dei aggiornamenti che possano rivoluzionare il mondo di lion ^_^ xora tengo il mio bell snow! se hai bisogno di una mano a fare certe cose contattami in privato ^_^ sarei lieto di aiutarti =)

Ok va bene come procedimento solo che c'è un problema, come cavolo faccio a ricaricare lion??? sono proprio ora su appstore e l'unica operazione che posso fare è il tasto INSTALLA che a quanto pare non è cliccabile visto che mi riconosce che il mio sistema è già lino... come faccio a scaricarmi il file sorgente??? nn riesco a trovare la soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che se premi su Purchased e quindi tenendo premuto il tast Alt clicchi su OS Lion ti permette di riscaricarlo

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

premi cmd r all'avvio e entri in ricoveri hd inizializzi la partizione e poi fai l'installazione ci mette 5 minuti :D

p.s ti chiede l'autenticazione ;)

cavolo così semplice?? cmd + r all'avvio?!?! poi inizializzo e metto il cd di lino che ho creato! grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cavolo così semplice?? cmd + r all'avvio?!?! poi inizializzo e metto il cd di lino che ho creato! grazie

senza cd, fai tutto dal ricovery hd, serve la connessione a internet però perché chiede l'autenticazione sul mac appstore

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

senza cd, fai tutto dal ricovery hd, serve la connessione a internet però perché chiede l'autenticazione sul mac appstore

perdonami

ma questa è una formattazione e reinstallazione di lion pulito ?

se si i tuoi dati come li recuperi??

se uso Time machine poi non mi rimette oltre hai miei dati e programmi anche il vecchio lion?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ciao a tutti, ho esigenza di formattare un Mac Book Pro Retina con Mountain lion e ho seguito la procedura indicata in questo sito:

 

http://www.theapplelounge.com/os-x-mountain-lion/installazione-pulita-di-os-x-mountain-lion/#comment-857962

 

ma quando sono in Utility disco e faccio inizializza mi dice “Inizializzazione disco fallita con errore: Impossibile disattivare il discoâ€
Dato che non mi fa più avviare il Mac in modo normale, cosa devo fare per terminare la procedura?? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...