Vai al contenuto

info google chrome OS


Messaggi raccomandati

qualcuno ha avuto modo di smanettarci vicino? come funziona?

sto provando a cercare nel web per provare a installarlo su un pc ma sbaglio o è disponibile solo sui chromebook?

grazie a chi mi risponderà...

L :fiorellino:

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

E' disponibile solo per i Chromebook, esiste il codice sorgente ma nessuno ha ancora pensato di creare un "fork" per installarlo su tutti i PC.

Al momento qualcosa che si avvicina è JoliOS http://www.jolicloud.com/ fai conto che ultima release è un pò vecchia, infatti stiamo aspettando tutti la nuova ed in futuro sarà disponibile anche in Italiano.

Se sei interessato ad i Chromebook per la loro velocità, ti avviso che se dovrebbe uscire un "fork" la perderesti comunque, perché hardware su cui girano è spremuto completamente.

Purtroppo fino a che i prezzi non vanno sui 199 euro IMHO, non lo comprerò mai e un prezzo troppo alto.

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco grazie delle info... non sono interessato ai chromebook, ma ho un hp con su ubuntu e volevo provare chrome os.

in effetti i chromebook costnao un pò troppo!

"switched on" since december 2007

"Al mondo esistono 10 tipi di persone, quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono....."

"Tu hai tessuto sogni di cristallo troppo coraggiosi e fragili per morire adesso.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma nuuuuuuu...anche su fusion (...o è parallels???... :mhh: ...) c'è un'opzione "Intalla Chrome OS", o qualcosa del genere...non ho ancora avuto tempo di provare, sinceramente, ma mi sembra che ci sia la possibilità di provare! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco grazie delle info... non sono interessato ai chromebook, ma ho un hp con su ubuntu e volevo provare chrome os.

in effetti i chromebook costnao un pò troppo!

Prova JoliOS è unico che diciamo si avvicina ed è molto leggero, è sempre basato su Ubuntu, con la differenza che su JoliOS puoi installare anche le applicazioni "normali" e non solo le web app.

Ma nuuuuuuu...anche su fusion (...o è parallels???... :mhh: ...) c'è un'opzione "Intalla Chrome OS", o qualcosa del genere...non ho ancora avuto tempo di provare, sinceramente, ma mi sembra che ci sia la possibilità di provare! ;)

Sulle macchine virtuali puoi provarlo, ci sono anche le daily build offerte da un ragazzo da qui http://chromeos.hexxeh.net/vanilla.php

iMac OS X 10.6+ [iMac9,1]

Macbook White OS X 10.5+ [Macbook 3,1]

Mac Pro OS X 10.6+ [MacPro3,1]

iPhone 16GB [3G] White [Model Number iPhone 1,2]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...