Vai al contenuto

Lion e chivetta internet


ipocho

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Ho da poco messo su il Leone, e per quanto mi sembri potente ed efficace, c'e sicuramente un problema (non so se sia comune) con la chiavetta internet USb, che non solo non viene riconosciuta. ho provato pure con altre pennette usb ma sempre solita storia. le periferiche usb di archiviazione funzionano normalmente e ho provato tutte le porte usb! help me!

take a different.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!

Ho da poco messo su il Leone, e per quanto mi sembri potente ed efficace, c'e sicuramente un problema (non so se sia comune) con la chiavetta internet USb, che non solo non viene riconosciuta. ho provato pure con altre pennette usb ma sempre solita storia. le periferiche usb di archiviazione funzionano normalmente e ho provato tutte le porte usb! help me!

probabilmente ti servono solo i driver nuovi! e' successo anche a me con una huawei k3765 della vodafone... che chiavetta è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i driver Mobile Connect 4.23 per Mac, supportano la maggior parte delle internet key.

Li installate, e poi da preferenze network, dove avete sulla sinistra l'elenco delle periferiche di rete, cliccate sul + e aggiungete la chiavetta (che adesso comparirà tra le disponibili). infine configurate i parametri: numero da chiamare (*99#), tipologia di linea (3G) e APN del vostro gestore.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i driver Mobile Connect 4.23 per Mac, supportano la maggior parte delle internet key.

Li installate, e poi da preferenze network, dove avete sulla sinistra l'elenco delle periferiche di rete, cliccate sul + e aggiungete la chiavetta (che adesso comparirà tra le disponibili). infine configurate i parametri: numero da chiamare (*99#), tipologia di linea (3G) e APN del vostro gestore.

SPERIAMO BENE !!!!! NON APPENA GIUNGO A CASA PROVERO' AD INSTALLARE. HAI CERTEZZA CHE FUNZIONI ?? LA TIM DICE DI ASPETTARE ANCORA GLI AGGIORNAMENTI DA MAC PER I DRIVER DELLE CHIAVETTE IN COMMERCIO ....

Link al commento
Condividi su altri siti

SPERIAMO BENE !!!!! NON APPENA GIUNGO A CASA PROVERO' AD INSTALLARE. HAI CERTEZZA CHE FUNZIONI ?? LA TIM DICE DI ASPETTARE ANCORA GLI AGGIORNAMENTI DA MAC PER I DRIVER DELLE CHIAVETTE IN COMMERCIO ....

Guarda, sono i driver di huawey, quindi dovrebbero andare anche con la tua!

Con la mia k3765 di vodafone va da dio! la cosa bella di queste chiavette è che su mac le puoi usare con qualsiasi operatore, ti basta impostare l'apn corretto.

Se vuoi puoi usare il software Mobile Partner per gestire le connessioni ad internet, io ho preferito fare il procedimento che ti ho descritto, faccio fare la connessione direttamente dal sistema operativo (quando ti colleghi ti compare in alto a destra la cornetta del telefono, con il tempo di connessione, e da lì puoi disconnetterti).

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi provare a forzare il kernel a 32 bit. funziona in molti casi con "vecchio" hardware con driver a 32 bit

apri terminale e scrivi :

sudo systemsetup -setkernelbootarchitecture i386

riavvia mac e prova a collegarti con la chiavetta.

puoi sempre tornare al kernel 64 bit quando vuoi

sudo systemsetup -setkernelbootarchitecture x86_64

comandi presi da pagina apple

http://support.apple.com/kb/ht3773

Attenzione che se lanci quel comando da terminale, tutti gli avvi successivi partiranno in quella modalità scelta (finchè sempre da terminale non rimetti la modalità originaria); Se ti serve avvviare il kernel a 32 bit solo a volte (ad esempio per quando ti serve la chiavetta) ti conviene avviare il mac tenendo premuti i tasti 2 e 3. in questo modo la macchina parte a 32 bit solo per quell'avvio, mentre per i successivi torna a 64 bit. E' tutto scritto nella stessa pagina che hai linkato.

Ad ogni modo, IMHO non vale la pena avviare lion con kernel a 32 bit solo per usare la chiavetta: basta installare i driver (che ripeto, sono direttamente di huawey) aggiornati e vivere felici con kernel a 64 bit! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, sono i driver di huawey, quindi dovrebbero andare anche con la tua!

Con la mia k3765 di vodafone va da dio! la cosa bella di queste chiavette è che su mac le puoi usare con qualsiasi operatore, ti basta impostare l'apn corretto.

Se vuoi puoi usare il software Mobile Partner per gestire le connessioni ad internet, io ho preferito fare il procedimento che ti ho descritto, faccio fare la connessione direttamente dal sistema operativo (quando ti colleghi ti compare in alto a destra la cornetta del telefono, con il tempo di connessione, e da lì puoi disconnetterti).

GRAZIE A TUTTI ,VEDREMO COME ANDRA' A FINIRE.....

Link al commento
Condividi su altri siti

i tasti 3 e 2 sono la prima cosa che apple consiglia ... dopo ci sono i comandi...

anche se in inglese la pagina penso si capisca chiaramente :DD

oltre ai driver c'è la possibilità di scaricare mobile partner 21.003.25.03.51

che ha già le impostazioni per decine e decine di operatori

Certo, hai perfettamente ragione che dalla pagina apple si capisce chiaramente, ma mi metto nei panni di chi non ha dimestichezza con terminale e comandi e senza sapere bene cosa fa poi si ritrova con lion che gli parte vita natural durante a 32 bit, senza che se ne renda conto! ;)

Ho visto che c'è anche il mobile partner, è molto utile per i neofiti; io preferisco far fare la connessione al s.o. visto che fa esattamente la stessa cosa ne più ne meno risparmiandomi un programma.. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io stavo per seguire la procedura che avete linkato voi... quanto ho cancellato il vecchio software e ho reinserito la pennetta e partita l'istallazione, ho fatto tutto e quando ho schiacciato su connetti.... se connesso! io non ho fatto niente altro che cancellare il vecchio software e rimettere lo stesso software.... mi sembra un po stara come cosa ma non ho toccato assolutamente niente nè mi sono collegato a internet in altre maniere...che sia partito da solo a 32 bit? come faccio a controllarlo? idee?

take a different.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 anno dopo...

Ho trovato questa discussione quasi senza volerlo, ho un problema con mountain lion e la chiavetta k3765, riesco a navigare con il mobile partner ma ogni tanto mi si risulta totalmente disconessa dal mac...qualcuno di voi che la usa ancora??? :(

Che cosa posso installare di nuovo? il mio mobile partner è una versione vecchia...tipo la 16

http://www.leggotralerighe.eu La migliore stampa indipendente in un colpo solo!

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...