Vai al contenuto

Ingegneria Edile-Architettura [ Programmi / Macbook ]


Messaggi raccomandati

  • Risposte 458
  • Creato
  • Ultima Risposta

Tornando a noi miei cari :

Autocad.

Oggi ho fatto la prima "lezione" si Autocad all'uni... non la definirei proprio una lezione in quanto la prof ci ha spiegato solo delle cose basilari, tipo come cambiare il colore, insomma salvare un documento, varie cose sulla compatibilità dei formati 2004,2007 ecc, e poi qualche altra funzione che ora non ricordo ( serve inevitabilmente pratica a casa )... ad ogni modo dopo questa lezione ci ha detto che non è pensabile comprare la versione originale in quanto costa troppo e che l'università non può fornirci delle licenze, ci ha esortato a procurarcelo da soli ( ora non specifico come per non rischiare guai qui sopra, ma è più che intuibile il come :D )... detto ciò credo ( frequento la federico ii di napoli ) ci sia un modo per ottenere una versione educational da un certo sito ( ma non ne sono sicuro )...

Ora la cosa che mi preme chiedervi è questa :

Tento di scaricarmi legalmente autocad educational dal sito unina ( non è sicuro che ci riesca ), anche se mi è stato richiesto di prendere la versione completa... oppure mi procuro la completa secondo vie alternative ?

Alla prima domanda segue anche la seconda, e cioè... partizione bootcamp e metto autocad 2012 su windows, oppure autocad per mac versione completa ( sempre vie alternative ) ?...

In aula siamo 70 e forse 2-3 persone hanno mac... la questione windows mac non è mai stata citata dato che la prof ha dato per scontato che tutti siano possessori windows... come faccio quindi ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

poi per mac quali versioni ci sono ? autocad ws, lt e quella completa ? sono tre versioni ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricati pure la versione educational dal sito Autodesk.

E non hai molte alternative di scelta: per Mac esiste una sola versione di Autocad! che basta e avanza!

http://www.flickr.com/photos/frankrava/ Canon 450D

 MacBook 13" bianco 2.1 GHz Intel Core 2 Duo, Ram 4 GB  MacBookPro 15" Intel Core i7 quad-core a 2,2GHz

 iPhone 4  iPad 2 - 32GB WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Scaricati pure la versione educational dal sito Autodesk.

E non hai molte alternative di scelta: per Mac esiste una sola versione di Autocad! che basta e avanza!

non riesco a capire come si scarica, non appena provo a scaricare il free trial e clicco su i'm a studient non mi da più il link per il download...

me lo linki ?

cosa cambia tra educational e completa ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

non riesco a capire come si scarica, non appena provo a scaricare il free trial e clicco su i'm a studient non mi da più il link per il download...

me lo linki ?

cosa cambia tra educational e completa ?

Ti compare una scritta sui quattro bordi "Creato con una versione didattica di un prodotto Autodesk".

Non tutti la vogliono,a noi hanno detto di scaricare una copia craccata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti compare una scritta sui quattro bordi "Creato con una versione didattica di un prodotto Autodesk".

Non tutti la vogliono,a noi hanno detto di scaricare una copia craccata...

quindi clicc o su download now

Schermata%2011-2455884%20alle%2016.59.32.png

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto scaricando Autocad 2012 per Mac versione completa free trial 30 giorni.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto scaricando Autocad 2012 per Mac versione completa free trial 30 giorni.

Scusa ma prima ho quotato male,la mia risposta era riferita a cosa cambia nella versione Educational di Autocad.

Io con la versione per Mac mi ci sono trovato sempre male;è solo in inglese e mancano delle funzioni,alla fine ho fatto una partizione con Windows...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma prima ho quotato male,la mia risposta era riferita a cosa cambia nella versione Educational di Autocad.

Io con la versione per Mac mi ci sono trovato sempre male;è solo in inglese e mancano delle funzioni,alla fine ho fatto una partizione con Windows...

temo proprio di dovermi avviare per quella strada .-.

io poi chiedo a voi proprio per sapere un po' di più in merito a questi fatti. Conta che non conosco per nulla autocad, quindi non so se prendere completo per mac, completo per windows, o edu per mac....

ovvio che sarebbe più comodo avere completo per mac, ma se poi mi ci trovo male o ottengo dei risultati diversi dai miei colleghi che lavorano su winzzozz?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

temo proprio di dovermi avviare per quella strada .-.

io poi chiedo a voi proprio per sapere un po' di più in merito a questi fatti. Conta che non conosco per nulla autocad, quindi non so se prendere completo per mac, completo per windows, o edu per mac....

ovvio che sarebbe più comodo avere completo per mac, ma se poi mi ci trovo male o ottengo dei risultati diversi dai miei colleghi che lavorano su winzzozz?

Conosco molti che hanno un mac e che hanno fatto la partizione per usare AutoCAD su Windows.

Molto dipende dall'abitudine,io ad esempio scrivo quasi tutti i comandi da tastiera,e dopo averli imparati in italiano mi scocciava dover ricominciare in inglese,senza contare l'interfaccia che ho modificato a mio piacimento.

Se tu devi iniziare da zero puoi anche provare la versione per mac,al limite se proprio vedi che non va cambi...

P.S. Non ho provato la 2012 per Mac,quindi non so dirti bene pregi e difetti rispetto a quella per Windows;ti conviene sentire qualcuno che già l'ha usata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se sei abbastanza elastico usa quella per Mac, ti scarichi la education così sei in regola e si ti dicono qualcosa fai presente che dovrebbero essere i primi a disincentivare l'illegalità.

Per quello che ti insegnano in uni non hai problemi, pur sapendo che troverai un'interfaccia leggermente diversa.

A livello di disegno base manc la possibilità di creare i blocchi dinamici, ma sono una cosa che probabilmente non ti insegneranno nemmeno in uni.

Piena compatibilità con i file fatti su Win.

Poi ti dico come la penso:

prendere un Mac può essere un grosso vantaggio se si è un po' elastici e ci sa adattare e trovare alternative (spesso migliori).

Ma il vantaggio sta nella solidità del sistema, nel fatto di avere uno strumento sempre pronto che non richiede la manutenzione dei pc (vedrai che virus con le chiavette...), ma prenderlo e poi sbatterci sopra Win lo trovo veramente sciocco (è un mio parere).

Quindi, armati di buona volontà e usa la versione per Mac, la 2012 è stabile e adatta a un uso universitario.

Poi ti accorgerai che gli esami di composizione richiedono un trattamento ulteriore alle tavole e quindi step in altre applicazioni, perciò il fatto che sia education praticamente non ha conseguenze.

Io ho finito edile-arch 2 anni fa, e purtroppo ho un Mac solo da pochi mesi. Capisco che sarebbe stato un vantaggio

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se sei abbastanza elastico usa quella per Mac, ti scarichi la education così sei in regola e si ti dicono qualcosa fai presente che dovrebbero essere i primi a disincentivare l'illegalità.

Per quello che ti insegnano in uni non hai problemi, pur sapendo che troverai un'interfaccia leggermente diversa.

A livello di disegno base manc la possibilità di creare i blocchi dinamici, ma sono una cosa che probabilmente non ti insegneranno nemmeno in uni.

Piena compatibilità con i file fatti su Win.

Poi ti dico come la penso:

prendere un Mac può essere un grosso vantaggio se si è un po' elastici e ci sa adattare e trovare alternative (spesso migliori).

Ma il vantaggio sta nella solidità del sistema, nel fatto di avere uno strumento sempre pronto che non richiede la manutenzione dei pc (vedrai che virus con le chiavette...)

sono d'accordo. Per ora ho preso quella di prova per 30 giorni, secondo voi si tramuterà in edu subito dopo la scadenza ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco molti che hanno un mac e che hanno fatto la partizione per usare AutoCAD su Windows.

Molto dipende dall'abitudine,io ad esempio scrivo quasi tutti i comandi da tastiera,e dopo averli imparati in italiano mi scocciava dover ricominciare in inglese,senza contare l'interfaccia che ho modificato a mio piacimento.

Se tu devi iniziare da zero puoi anche provare la versione per mac,al limite se proprio vedi che non va cambi...

P.S. Non ho provato la 2012 per Mac,quindi non so dirti bene pregi e difetti rispetto a quella per Windows;ti conviene sentire qualcuno che già l'ha usata...

grazie...

per ora mi sono armato di questa di prova... vediamo come va.

Ripeto che oggi abbiamo fatto solo una lezione introduttiva ma non l'abbiamo iniziato ad usare perché sono al primo anno

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi ti accorgerai che gli esami di composizione richiedono un trattamento ulteriore alle tavole e quindi step in altre applicazioni

Quali altri programmi hai usato?

Per renderizzare?

grazie...

per ora mi sono armato di questa di prova... vediamo come va.

Ripeto che oggi abbiamo fatto solo una lezione introduttiva ma non l'abbiamo iniziato ad usare perché sono al primo anno

Perdici più tempo possibile,anche solo per fare delle prove.

Impari molto di più in questo modo che non con le lezioni in università...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali altri programmi hai usato?

Per renderizzare?

Perdici più tempo possibile,anche solo per fare delle prove.

Impari molto di più in questo modo che non con le lezioni in università...

hai perfettamente ragione... il problema è che di tempo a casa ne ho pochissimo ( il mio corso è annuale ), faccio 27 ore all'attivo alla settimana di lezione più alcune ore al passivo ( cioè in cui siamo all'università più o meno in coma e in attesa dell'arrivo dei prof... )....

a casa ho pochissimo tempo per fare cose semplici e ordinarie come mangiare ( ci sono giiorni che finisco il pranzo alle 16.00 )...

Purtroppo è triste ammetterlo ma si devono fare molti sacrifici ( che a mio avviso sono privi di senso ) per andare avanti.

Avrò sempre meno tempo per andare a smanettare qua e là, e so già che se mi perdo in tutorial finirò per non studiare più nulla... ( giù ho perso la testa l'anno scorso guardando la i tutorial di photoshop e ho studiato pochissimo )

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho usato moltissimo la suite Corel, soprattutto fino al quarto anno. Poi ho preso dimestichezza con quella Adobe, con cui mi sono trovato ancora meglio.

Illustrator lo uso spesso per schemi e concept, anche se ammetto di disegnare le geometrie sempre in autocad. Photoshop per la postproduzione di render e se voglio impaginare tavole un po' "coraggiose" (da concorso).

Un consiglio, ing edile-architettura è una bella facoltà. I corsi di progettazione non richiedono uno studio pesante ma richiedono molto tempo (sono celeberrime le nottate al cad). Però molti corsi sono difficili e, a mio avviso, fondamentali perché sia valsa la pena non scegliere solo architettura.

Non fare l'errore di dar la precedenza ai corsi progettuali, altrimenti ti perdi per strada.

Se hai passione e ami l'architettura riesci a farli senza grossi sforzi, anche perché solitamente sono quelli i cui prof rompono le scatole nelle revisioni ma poi bocciano in rari casi.

Scienza, Tecncia, Fisica e Analisi... vanno capite e studiate.

Ah, cerca di capire subito quali sono i compagni di corso seri, perché quando sarà ora di lavorare in gruppo, se trovi i lavativi diventa molto pesante

FOTOGRAFIA         www.yourstory.it

ARCHITETTURA    www.lorenzomorandi.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, cerca di capire subito quali sono i compagni di corso seri, perché quando sarà ora di lavorare in gruppo, se trovi i lavativi diventa molto pesante

Ah quanta fatica mi sarei risparmiato se in molti casi avessi avuto più informazioni su coloro con i quali stavo per fare gruppo ahahaha

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah quanta fatica mi sarei risparmiato se in molti casi avessi avuto più informazioni su coloro con i quali stavo per fare gruppo ahahaha

per ora ( è passato solo 1 mese ) non si è ancora delineato un gruppo di studiosi...

ora sono alle prese con la fisica.

scusa se rifaccio la domanda. Ora ho autocad completo per mac versione prova, quando scade la prova diventa automaticamente autocad educational ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ho autocad completo per mac versione prova, quando scade la prova diventa automaticamente autocad educational ?

Devi registrarti sul sito Autodesk Educational con la mail che ti dà l'università.

Dal tuo account potrai scaricare tutti i programmi che vuoi,non solo AutoCAD,e attivarli con i codici che ti daranno.

Adesso in pratica hai solo la versione di prova non ancora attiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora ( è passato solo 1 mese ) non si è ancora delineato un gruppo di studiosi...

ora sono alle prese con la fisica.

scusa se rifaccio la domanda. Ora ho autocad completo per mac versione prova, quando scade la prova diventa automaticamente autocad educational ?

Alla domanda guarda ha risposto l'altro utente.

Hai bisogno di scaricarla ed installarla con i seriali che ti vengono forniti come versione educational altrimenti dopo questi 30 giorni la copia si bloccherà e ti verrà chiesto un seriale per riattivarla :)

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda guarda ha risposto l'altro utente.

Hai bisogno di scaricarla ed installarla con i seriali che ti vengono forniti come versione educational altrimenti dopo questi 30 giorni la copia si bloccherà e ti verrà chiesto un seriale per riattivarla :)

ah ho capito... io però per scaricare la versione di prova di trenta giorni mi sono già registrato con la mia email gmail....

siete sicuro che dovrò mettere @studenti.unina.it ? ( quindi mi devo registrare nuovamente ? ) ....

ora provo

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermata%2011-2455885%20alle%2016.04.00.png

ci deve essre un errore, tutte le volte che clicc o su free software mi reindirizza a questa pagine, e pure immettendo la mail il discorso non cambia

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

MI sembra sia necessario per dimostrare di essere effettivamente studenti

mmm ok... ma ora se provo a registrarmi nuovamente mi fa già in automatico il login con la mail @gmail.com

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Schermata%2011-2455885%20alle%2016.04.00.png

ci deve essre un errore, tutte le volte che clicc o su free software mi reindirizza a questa pagine, e pure immettendo la mail il discorso non cambia

Ma tu inserisci come mail la mail che ti viene data come studente della tua università?

Imac 21.5 Core I5 3.60 Ghz 8 gb Ram 1 TB

Macbook 13.3 Intel C2D 2.0 Ghz 4 gb Ram 500GB

Iphone 4g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu inserisci come mail la mail che ti viene data come studente della tua università?

si, l'ho inserita... ma non mi arriva alcuna mail sulla posta della uni... probabilmente sono i server unina che fanno schifo

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...