Vai al contenuto

Info abbonamenti metropolitana-treno Milano


fabio.devoti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, qualcuno che conosce bene milano mi saprebbe dire quanto mi può costare l'abbonamento mensile andata e ritorno ad un treno che parte da Rogoredo e si ferma a Seregno? In caso, dite che è possibile usare l'abbonamento della metropolitana ATM?

Grazie

Fabio

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Di sicuro non puoi usare il biglietto ATM, perchè le linee suburbane (S9) applicano la tariffa ATM solo all'interno di Milano, e di sicuro Seregno è extraurbana (non so rogoredo)

qui trovi tariffe e abbonamenti

http://www.trenord.it/it-it/biglietti-e-abbonamenti/trenord

infine ti consiglio sicuramente di usare i treni S9. io li uso da un anno e ne sono contentissimo. per il mio percorso sono più veloci della metro, e i casi di ritardi o cancellazioni sono stati davvero minimi

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, nel link che mi hai passato non vedo traccia delle tariffe :(

Per quanto riguarda i treni S9 io non la minima idea di cosa siano :oops: e neanche di dove si prendano, quali siano i loro orari, ecc

Per Rogoredo invece sono sicuro che sia in fascia urbana ;)

Grazie mille in anticipo :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ho mandato il link sbagliato, ma ti bastava guardare sulla sinistra, il bottone "tariffe" :-P

http://www.trenord.it/media/31362/avvisotrenord_2011_093_tariffe_01_09_2011.pdf

Il treno S9 è una delle linee del passante ferroviario, ovvero una linea di trenord che passa intorno a milano. per muoversi tra le stazioni urbane, puoi usare il comune biglietto ATM, da timbrare nelle obliteratrici blu che trovi in stazione.

Gli S9 prendono nelle stazioni ferroviarie, per esempio Milano-Lambrate o Milano-Porta Romana. Sempre la linea S9 parte da Albairate e arriva a Seregno (immagino che Rogoredo sia sulla strada)

Conosco l'S9 perchè prendo quello, ma so che ci sono altre linee che iniziano sempre per "S" e si prendono nelle stazioni sotterranee di porta venezia, garibaldi etc.

In alcuni casi sono molto comodi, e più veloci della metro. per esempio io abito in lambrate e lavoro in piazzale lodi. ho le due fermate del treno "S" in perfetta corrispondenza delle fermate della metro, solo che l'S9 per portarmi da un punto all'altro fa una sola fermata, mentre con la metro devo fare 12 fermate e cambiare due linee.

Qui trovi lo schema della rete, i treni "S" sono quelli indicati in blu

http://www.atm-mi.it/it/ViaggiaConNoi/Pagine/SchemaRete.aspx

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ho visto che bene o male dovendo fare un 32-33 Km di strada in macchina (in treno sarà di meno) sono sulle 61€ al mese in seconda classe e mi va bene.

Per quanto riguarda l'S9 oggi provo a chiedere. In teoria con la linea normale devo fare uno scambio di treni a Lambrate e magari con questo S9 non lo devo fare.

Oggi vado in stazione a Rogoredo e chiedo info su tutto. Se non mi sanno dire niente in proposito dell'S9 (non si sa mai XD) vedrò cosa fare.

Grazie Mille

EDIT

ho controllato il link dell'S9 e vedo che lo dovrei prendere in stazione a Lodi e poi ci sarà un cambio di treno a Monza. Ora devo vedere cosa mi conviene sia a soldi che a tempo. Cioè, con il treno normale devo aspettare circa 20 minuti tra quando scendo a Lambrate e quando prendo il treno per Seregno. Con l'S9 mi faccio un 10 minuti di metropolitana, poi prendo l'S9 e dovrò fare uno scambio a Monza e non so quanto tempo ci impiegherò a passare tra le due linee. Oggi comunque vedo di verificare :)

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

gli orari e le stazioni dei treni suburbani li trovi anche sul tool di ricerca treni del sito trenitalia.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

gli orari e le stazioni dei treni suburbani li trovi anche sul tool di ricerca treni del sito trenitalia.

Ok, ma preferisco andare a sentire di persona in stazione visto che tanto ci devo andare :)

Grazie

TAG Live: FHC Devoti TAG PSN: fabiodevoti «Sicuramente non esiste nessuna caccia come la caccia all'uomo, quelli che hanno cacciato abbastanza a lungo un uomo armato e hanno apprezzato questa esperienza, non si interesseranno mai più veramente a niente» Ernest Hemingway

Adoratore di Emma Watson

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...