Vai al contenuto

X11


Rosalba

Messaggi raccomandati

scusa la mia ignoranza. Non so l'inglese e non riesco a trovare il posto per scaricarlo. Quando vedo la freccia che mi sembra il link per il download, clicco e mi mandano in una nuova pagina di informazioni. Non potresti indicarmi il punto esatto . Ti ringrazio infinitamente,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by treko

scusa ma non te lo so dire... però mi spiegheresti cos'è? è la prima volta che lo sento... :S

si tratta di un supporto di sistema per far girare le applicazioni opensource destinate ad ambienti unix

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by melameccanica01+--><div class='quotetop'>QUOTE(melameccanica01)</div>
<!--QuoteBegin-treko

scusa ma non te lo so dire... però mi spiegheresti cos'è? è la prima volta che lo sento... :S

si tratta di un supporto di sistema per far girare le applicazioni opensource destinate ad ambienti unix[/b]

Oddio, un po' riduttiva come definizione..... Anzi, direi inesatta...

X11 è il motore per la gestione dell'interfaccia grafica in un sistema Unix e serve a qualunque applicazione Unix (non Mac OS X) utilizzi appunto un sistema UI di tipo X Window; che l'applicazione in questione sia open source o meno, non cambia assolutamente niente.

Mac Peer, il tuo sito Mac...

Link al commento
Condividi su altri siti

citicchio da : http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_X11

Apple X11 è l'implementazione Apple del sistema X Window per Mac OS X, che consente di utilizzare applicazioni scritte per Unix.

L'Apple X11 si basa su XFree86 a cui è stato aggiunto il supporto per l'accelerazione grafica bidimensionale, e l'accelerazione grafica tridimensionale fornita dalle schede grafiche istallate sui computer Macintosh. Il software si avvantaggia della tecnologia Quartz ed è perfettamente integrato con l'interfaccia grafica Aqua. Apple X11 è stato reso inizialmente disponibile per il sistema Mac OS X 10.2 e in seguito è stato reso parte integrante dalla versione 10.3 del sistema operativo

e citacchio anche da : http://www.tevac.com/tutorial/osx/X11-Panther/

X11, anche detto XFree86, è un server grafico. Il suo compito è permettere alle applicazioni fatte per esso di visualizzare finestre, usare menu, pulsanti, campi di testo, ecc. È il server grafico comunemente usato sulle macchine Linux e su molte altre distribuzioni Unix (e non solo). Ci si potrebbe domandare a che cosa serva X11 ad un utente Macintosh, visto che MacOS X già dispone del suo server grafico, che permette alle applicazioni di usare la bella interfaccia Aqua che allieta le nostre ore passate davanti al computer. La risposta è che molte applicazioni create per Linux (o per altre varianti di Unix) e che non esistono per MacOS X possono essere fatte "girare" nativamente (e non in emulazione) sul sistema operativo della Mela se provvediamo ad installare X11. Esso, infatti, si installa al di sopra del kernel del sistema operativo, affiancando e non competendo con Aqua, dando la possibilità al felice Mac-user di lavorare simultaneamente con applicazioni dotate della familiare interfaccia Aqua e con quelle dotate della meno elegante ma pur sempre familiare interfaccia X11.

X11 è pertanto un modo per estendere le funzionalità del proprio Mac; vedetelo come un sistema per far funzionare un sacco di applicazioni disponibili su Linux; applicazioni che, nella grande maggioranza dei casi, sono gratuite ed OpenSource.

usate la rete ragazzi!!! sennò cacchio ci stà a fare ??? :ciao:

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by macric

citicchio da  :  http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_X11

Apple X11 è l'implementazione Apple del sistema X Window per Mac OS X, che consente di utilizzare applicazioni scritte per Unix.

...omissis...

:ooooh:

Nota del moderatore:

ho modificato il contenuto della citazione, ragazzi è inutile citare per intero un post così lungo che si trova subito prima.

E' una questione di rispetto e di funzionalità e semplicità di utilizzo del forum. Mi appello alla vostra coscienza ed al vostro buonsenso;

In Pace, Serenità e Rispetto,

Kratork

Linux + Mac = - windows

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...