Vai al contenuto

AutoCAD 2012 - pan - magic mouse. Ma come si fa?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Mi sono scaricato la versione educational di AutoCAD 2012 e ho Lion. Finalmente vedo che si sono sforzati di trovare una soluzione per la fastidiosa assenza del tasto centrale nei mouse apple (l'ho letto nella video introduzione alla prima apertura). Quindi a rigor di logica adesso il pan torna ad essere comodo come su win..

Ma la domanda è? Sono stupido io o non funziona ancora? Dice di tappare il touch del magic mouse e muoversi ma a me non funziona. Qualcuno ne sa niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda è? Sono stupido io o non funziona ancora? Dice di tappare il touch del magic mouse e muoversi ma a me non funziona. Qualcuno ne sa niente?

Su Snow Leopard e acad 2012 uso due dita per il pan. Con Lion non è più così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esattamente come? Cioè tappi con due dita senza cliccare e ti sposti? Sul video diceva di usare un solo dito.

Si, appoggio due dita e le muovo insieme. Ottengo il pan.

Potrebbero anche essere le impostazione del trackpad. Ti riconfermo che sul mio funziona.

ti allego un immagine delle mie impostazioni:

schermata20110906a21393.png

Resto comunque dell'idea che ci siano delle differenze tra Snow Leopard e Lion.

Comunque prova a vedere se le mie impostazioni possono aiutarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma aspetta. Io stavo parlando di magic mouse, non di trackpad.

Non so se hai presente il video introduttivo. Se te lo vedi, nel capitolo gestures, dice che per il pan sul magic mouse basta appoggiare il dito sul touch e muovere il mouse. Ma proprio non mi funge..

P.S. Usi il trackpad per programmi del genere? Come ti trovi?

Link al commento
Condividi su altri siti

No ma aspetta. Io stavo parlando di magic mouse, non di trackpad.

Non so se hai presente il video introduttivo. Se te lo vedi, nel capitolo gestures, dice che per il pan sul magic mouse basta appoggiare il dito sul touch e muovere il mouse. Ma proprio non mi funge..

P.S. Usi il trackpad per programmi del genere? Come ti trovi?

Scusa. Non so come mai ero veramente convinto stessi parlando del trackpad. Adesso ho riletto il tuo messaggio iniziale e c'era scritto chiaramente magic mouse.

Devo essere veramente fuso.

Comunque non uso normalmente il trackpad per il cad. Occasionalmente può capitare di aprire qualche disegno e per viaggiarci dentro il trackpad va benissimo. Va bene anche per piccole modifiche.

Invece per lavorarci seriamente uso un mouse della Logitech (Anywhere Mouse) che ha la particolarità di avere un tasto centrale + la rotella (non premi la rotella per avere la funzione pan).

Mi ricordo di aver provato il magic mouse (appena era uscito) ma onestamente dopo un po' ho mollato il colpo e l'ho rivenduto a un amico. Invece il trackpad è un'altra storia. E' veramente molto pratico ma il mouse, quello vero, rimane sempre tra gli strumenti irrinunciabili quando c'è bisogno di precisione (ovviamente esistono anche le tavolette grafiche ma a me non piacciono).

Di fatto io ho entrambi, trackpad e mouse, a fianco della tastiera. Uso uno o l'altro in funzione di come mi gira o dell'applicazione che sto usando. Il trackpad è veramente ottimo per tutto tranne appunto per le applicazioni specifiche come autocad. Con i programmi da ufficio (tipo il word processore o il foglio elettronico) preferisco il trackpad. Infatti mentre scrivi è un attimo spostare la mano e dare un colpettino per muovere il cursore dove ti serve, al contrario il mouse richiede uno spostamento della mano più deciso e bisogna proprio afferrarlo ed è una notevole perdita di tempo quando scrivi parecchio. Quindi in alcuni occasioni è meglio uno ed in altre è meglio l'altro. Va molto anche a gusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo ti ho chiesto.. Anche per me è impossibile lavorare con un pad in questi programmi. Ero curioso però perchè in effetti il magic trackpad non l'ho mai provato.

Ma fa niente, era una curiosità. Preferisco continuare ad usare il pc con win per sta roba.

Link al commento
Condividi su altri siti

scaricando l'applicazione magicprefs potrai settare le impostazioni di default per grafica e cad che includono anche il pan...purtroppo è una grave mancanza apple, senza il pan chi fa architettura può lasciare il magic a prendere polvere però appena ti ci abitui non ne puoi più fare a meno è davvero precisissimo.

Spero di esserti stato utile ;)

...fatti non foste per viver come bruti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure tieni premuta la barra spaziatrice e muovi il magic mouse senza tapparlo, se ci fai l'abitudine è addirittura più comodo, non ti stanchi l'indice della mano destra come quando trascini il mouse premendo il bottone centrale

In effetti conoscevo magicprefs ma non ho mai approfondito l'argomento. Thanks, vedrò un po'...

Certo è che vorrei capire un po' com'è sta storia: il video dice chiaramente che il pan si fa come dico io.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...