Vai al contenuto

[RISOLTO] Come funziona questa cosa nel forum?


thundericky

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

non sono proprio nuovo del forum, ma ancora non ho capito una cosa.

Quando qualcuno risolve un problema dovrebbe essere messa un etichetta alla discussione con scritto RISOLTO infatti alcune lo hanno, ma come si fa?

La deve rinominare l'utente che ha fatto il topic o la discussione deve essere segnalata ad un moderatore che poi a sua volta provvederà a bloccarla e a segnalarla come risolta?

Grazie.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

non sono proprio nuovo del forum, ma ancora non ho capito una cosa.

Quando qualcuno risolve un problema dovrebbe essere messa un etichetta alla discussione con scritto RISOLTO infatti alcune lo hanno, ma come si fa?

La deve rinominare l'utente che ha fatto il topic o la discussione deve essere segnalata ad un moderatore che poi a sua volta provvederà a bloccarla e a segnalarla come risolta?

Grazie.

Per quanto ne so io i titoli dei topic possono essere modificati solo da un moderatore o da un admin, quindi quella persona dovrebbe rivolgersi a uno di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto ne so io i titoli dei topic possono essere modificati solo da un moderatore o da un admin, quindi quella persona dovrebbe rivolgersi a uno di loro.

Ok, ma è utile segnalare?

Se si, come fare ?

Perché solitamente in altri forum si fa utilizzando il tasto di segnalazione in basso a sinistra ad ogni risposta di un topic, tasto presente anche in questo forum, ma non so se ha la stessa funzione anche qui.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma è utile segnalare?

Se si, come fare ?

Perché solitamente in altri forum si fa utilizzando il tasto di segnalazione in basso a sinistra ad ogni risposta di un topic, tasto presente anche in questo forum, ma non so se ha la stessa funzione anche qui.

Qui no, se provi a cliccare sotto ti vieta di usarlo al di fuori di segnalazioni riguardanti contenuti "non a norma"

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui no, se provi a cliccare sotto ti vieta di usarlo al di fuori di segnalazioni riguardanti contenuti "non a norma"

Ok, grazie dell'informazione.

Diciamo che possiamo anche dichiarare chiuso l'argomento :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna modificare il primo messaggio che si è scritto (facendo la modifica avanzata) in modo che compaia anche il titolo della discussione e si possa modificare.

Gli amministratori non c'entrano nulla, deve farlo quello che ha creato la discussione, ed è per questo che moltissime discussioni non hanno la parola risolto anche se risolte, gli utenti una volta apposto loro se ne fregano..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna modificare il primo messaggio che si è scritto (facendo la modifica avanzata) in modo che compaia anche il titolo della discussione e si possa modificare.

Gli amministratori non c'entrano nulla, deve farlo quello che ha creato la discussione, ed è per questo che moltissime discussioni non hanno la parola risolto anche se risolte, gli utenti una volta apposto loro se ne fregano..

Ah ecco, infatti mi sembrava.

Però sarebbe più corretto segnalarle anche perché sennò continuano all'infinito

@Rkm17 Ho segnato come RISOLTO eh :DD

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corretto segnalarle?? In questi casi direi di no... L'autore del topic modifica il primo post e aggiunge la scritta [RISOLTO] se poi un'altra persona con lo stesso problema scrivesse in quel topic non è un problema.

Se la persona ha lo stesso problema senza creare nuovi topic legge quello risolto e senza che intasino il forum di topic già esistenti trovano la soluzione al loro problema, se poi non riescono a risolvere in quel modo è giusto che aprino un altro topic o che aggiungano il loro problema a quello risolto.

Comunque la mia era solamente una curiosità.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...