Vai al contenuto

(Urgente)Mini non riconosce PER NIENTE la ram D:


Yami

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho provato a installare sul mini (2011) 2x2GB ram ma non li riconosceva.

Cosi reinstallo quelli originali della apple che c'erano dentro prima.

Il problema e che adesso non riconosce neanche questi. Ho già provato 2-3 volte a rimettere i pezzi originali ma niente.

Quando lo avvio ricevo un segnale di rumore.

Cosa dovrei fare?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente (me lo auguro per te) le inserisci male, entrano anche senza essere installate correttamente, non aver paura e spingi fino a quando senti un "tac"

Hem... quella più superiore posso spingerla dentro, quella inferiore no perchè sbatte contro una delle "pareti" della scatoletta...

Provo a spingere dentro una e vediamo se riconosce almeno quella.

Comunque che altro potrebbe essere successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

in che senso sbatte contro le pareti? o sono della misura esatta o non lo sono....

inserisci prima lo slot inferiore, poi quello superiore, le clip laterali dovrebbero andare in posizione una volta inserite correttamente

Link al commento
Condividi su altri siti

a meno che non le abbia piegate tu, ma devi farlo apposta, non succede per caso, oppure le vedi piegate perché non sono al loro posto e mi auguro per te sia per questo motivo.

la prima volt ache le ho montate sul mini, ho sbagliato pure io un paio di volte, tienile un po sollevate quando le inserisci, sollevate dalla parte in cui le tieni.

(comunque dovrebbero chiudersi anche senza ram le clip, se nn erro, ma non ne sono certo, quindi vedi subito se sono danneggiate o meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

le clip chiuse automaticamente ti permettono di capire che sono state installate bene, devi metterle così.....

gg6B3.png

PS

do per scontato che le ram acquistate siano giuste, ma se non riesci a reinserire quelle originali, probabilmente lo fai male

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a pensare che sbagli qualcosa, oppure ahi paura di spingere troppo, portalo dove lo hai comprato e fattele montare, oppure se conosci qualcuno più pratico di te.

se hai una mediaworld vicina, vacci, dici che hai comprato li il macmini ma non sai come installare le ram, inventati qualcosa:)

comunque o lo hai danneggiato tu quando hai levato le ram originali, oppure lo hai danneggiato inserendole, ma come dicevo più su, non può capitare per caso, te ne accorgi se rompi qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Darebbe i classici tre bip in avvio...ma come fa a diventare incompatibile RAM che prima andava benissimo? Speriamo che tu non abbia danneggiato gli slot...ma penso anch' io che tu non la inserisca bene. Comunque le linguette c' entrano poco perchè la RAM si inserisce ed alloggia correttamente anche senza linguette...

Problem persists between keyboards and seats...

Link al commento
Condividi su altri siti

Darebbe i classici tre bip in avvio...ma come fa a diventare incompatibile RAM che prima andava benissimo? Speriamo che tu non abbia danneggiato gli slot...ma penso anch' io che tu non la inserisca bene. Comunque le linguette c' entrano poco perchè la RAM si inserisce ed alloggia correttamente anche senza linguette...

Anche secondo me sbagliavo a inserirle. Ma le ho provate tutte (almeno credo) e niente! Nell'iMac riuscivo benissimo a sostituirle e mai avuto problemi. Andava bene al primo colpo.

Sul mini proprio non ci riesco. Comunque sono sicuro di non aver danneggiato niente.

Aspetto risposte dal negozio v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...