Vai al contenuto

MAC OSX LION (sondaggio)


lucaeffe

Problemi di Lion di maggior rilievo  

134 utenti hanno votato

  1. 1. Perchè torneresti a Snow Leopard

    • Durata batteria ridotta
    • Eccessiva incompatibilità applicazioni
    • L'ho già fatto
    • No, mi piace Lion e me lo tengo
    • Non trovo nessun difetto in Lion a tal punto di arrivare ad un downgrade
    • Downgrade, lo reinstallerò quando sarà più stabile
    • altro((troppo lungo da spiegare) :)


Messaggi raccomandati

Sarà ma per l'utente medio, che naviga 2 siti, usa office, archivia un paio di foto, ascolta un po di musica e usa qualche video gioco, molte di queste utility sono superflue, raramente arriverà ad usare tutte queste apps allo stesso tempo e anche se lo fa, ci riesce anche senza tutte ultime novità. Io sono ancora fermo al primo Leopard, mi trovo da Dio e al massimo farò l'upgrade allo Snow. Uso Spaces di rado e appena da un mese ho cominciato ad usare Time machine, perchè prima non avevo i soldi per prendermi il mattone esterno da 2TB. Mission control e Gestures saranno utili per chi lavora con tante apps allo stesso tempo, ma io personalmente per adattarmi ad un nuovo sistema non ho voglia di andare a spendere altri 70€ per il Magic Trackpad. Se me la regalano magari la uso...magari

mah...io faccio proprio un uso medio, per 8 ore al giorno, un po' lavoro e un po' svago, e mission control e le nuove gestures mi sono utilissime, rendono l'utilizzo, che sia basso, medio, alto, più veloce e fluido(almeno per me)

E invece all'utente medio molte di queste utilities fanno comodo. Io dico sempre una cosa a chi mi chiede di Lion: All'inizio sembra una presa in giro, a parte le differenze con le gestures non c'è nulla di speciale...poi invece ti abitui a questo sistema e riesci a scorrere tra le apps e i desktop con una facilità disarmante, piano piano scopri tutte le nuove funzioni che hanno le utilities e capisci la differenza con Snow. Certo ha le sue pecche, è un sistema nuovo a parte alcuni piccoli bug qualche scelta mi pare discutibile come ad esempio la visualizzazione "tutti i documenti" veramente inutile (ma forse solo per me) o il fatto che se non chiudi i documenti appena riapri il programma ti spiattella 3-4 file dei giorni precedenti.

ah, volevo chiedervi (a proposito di problemi con Lion :D ) ma perché diamine il mio launchpad no sta mai fermo? le apps si spostano per conto loro di qualche posizione anche se non disinstallo o installo nulla...Boh :ciao:

infatti ormai sono drogata di mission control, scrivanie e gestures, e quando uso un altro computer lo trovo proprio avvilente e castrante!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

Semplice, ho seguito le varie Guide su Internet che trattano l'argomento alla voce hackintosh .

Solo per chiarire prima di acquistare il mio primo MAC ho voluto prendere confidenza con il sistema e ho provato per gioco a fare l'installazione su detta macchina (che 3 anni fa era una super macchina, ed ancora oggi non e' male).

Ho seguito alcune guide e tutto e' andato liscio, ed ancora oggi riesco a lavorarci degnamente ..

Nel frattempo a casa mia sono entrati 2 pc Mac , un ipad e un ipod...

Ecco spiegato il fattaccio...

Saluti.

GLV

Ah con l'hackintosh, allora è un altro conto!

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Junior come va spero tutto bene ;),

incasinato ma tutto bene..;-)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma a voi con SL fa davvero 7 ore di uso normale?

Non voglio intasare la discussione quindi ne ho aperta un'altra. http://www.italiamac.it/forum/topic/451283-durata-batteria/page__p__5574070__fromsearch__1

Vorrei solo capire se la diminuzione della batteria è reale o se invece le 7 ore sono un miraggio ora come lo erano prima di Lion.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, con SL 7 ore te le indicava solo se non facevi girare quasi niente, soprattutto in login.

Se ti mettevi a convertire un movie ti dava 4/5 ore ad esempio . . .

Se masterizzavi, sentivi iTunes, convertivi un mp3 e navigavi in internet contemporaneamente mentre facevi un download ti dava 3 ore.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una cosa che ho notato migliore in Lion è la compatibilità con mouse esterni, infatti, ora con Snow Leopard sto usando un mouse della Logitech e va un po' a scatti mentre lo stesso mouse con Lion è perfetto...

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma a voi con SL fa davvero 7 ore di uso normale?

Non voglio intasare la discussione quindi ne ho aperta un'altra. http://www.italiamac...__fromsearch__1

Vorrei solo capire se la diminuzione della batteria è reale o se invece le 7 ore sono un miraggio ora come lo erano prima di Lion.

Ti dico, anche a me con Lion la batteria dura attorno alle tre-quattro ore massimo. Alle 7 ore e oltre ci arrivo solo se disattivo e chiudo TUTTO e con batteria appena ricalibrata. La batteria è più o meno nelle stesse condizioni della tua e i programmi che lascio aperti sono Safari, Mail e Monitoraggio Attività; con wifi e bluetooth collegati. A questi si aggiungono i vari programmi che apro a seconda delle attività.

Con Snow, non ricordo quanto fosse la durata della batteria, ma non penso che mi durasse effettivamente le 7 ore appleiane con le stesse cose aperte.

Eppure, ho sempre trattato la batteria seguendo i consigli di mamma Apple italiamac_baby.gif

Forse, le 7 ore di durata della batteria sono un po' come gli 800 km e più con un pieno che la Toyota iQ riesce a fare italiamac_biggrin.gifitaliamac_cheesygrin.gif

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

cusate, ma a voi con SL fa davvero 7 ore di uso normale?

Non voglio intasare la discussione quindi ne ho aperta un'altra. http://www.italiamac...__fromsearch__1

Vorrei solo capire se la diminuzione della batteria è reale o se invece le 7 ore sono un miraggio ora come lo erano prima di Lion.

questa è la mia esperienza con la batteria...oggi ho ripetuto con gli stessi risultati .. io le 8 ore le ho superate :P

http://www.italiamac.it/forum/topic/451811-batteria-macbook-pro-2011-e-lion/page__p__5578964__fromsearch__1#entry5578964

P.s.

oggi ho lasciato il wifi quasi sempre acceso ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico, anche a me con Lion la batteria dura attorno alle tre-quattro ore massimo. Alle 7 ore e oltre ci arrivo solo se disattivo e chiudo TUTTO e con batteria appena ricalibrata. La batteria è più o meno nelle stesse condizioni della tua e i programmi che lascio aperti sono Safari, Mail e Monitoraggio Attività; con wifi e bluetooth collegati. A questi si aggiungono i vari programmi che apro a seconda delle attività.

Con Snow, non ricordo quanto fosse la durata della batteria, ma non penso che mi durasse effettivamente le 7 ore appleiane con le stesse cose aperte.

Eppure, ho sempre trattato la batteria seguendo i consigli di mamma Apple italiamac_baby.gif

Forse, le 7 ore di durata della batteria sono un po' come gli 800 km e più con un pieno che la Toyota iQ riesce a fare italiamac_biggrin.gifitaliamac_cheesygrin.gif

:ciao:

confermo in toto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti.

Non è che io ce l'ho e tu no.

Ce l'hanno tutti, Mac esposti agli Apple Store compresi.

Se non la vedi, non sei abbastanza maniaco, fidati. Su 5 miei amici presenti quando ho notato questa cosa, solo uno, che fa grafica, è riuscito a notare la differenza da SL.

Lo dicevo io che ero maniaco!

Questo problema dello scatto me lo fa solo se installo Lion da aggiornamento mentre se lo installo da 0 non me lo fa!

Oggi sono andato all'Apple Store di Roma Est e nemmeno i loro Mac davano questo problema :P

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la mia esperienza con la batteria...oggi ho ripetuto con gli stessi risultati .. io le 8 ore le ho superate :P

con che OS?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi scrivo per rivitalizzare un po' questo post, poiche' molti di noi sono tornati a SL, per vari problemi riscontrati con Lion.

Ora e' uscito Lion 10.7.2.

i vari problemi manifestati in passato, soprattutto per gli utenti di portateli, sono stati risolti?

i problemi erano:

riscaldamento eccessivo,

diminuzione della batteria

Impiego di troppa memoria.

grazie

donatello

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...