Vai al contenuto

MAC OSX LION (sondaggio)


lucaeffe

Problemi di Lion di maggior rilievo  

134 utenti hanno votato

  1. 1. Perchè torneresti a Snow Leopard

    • Durata batteria ridotta
    • Eccessiva incompatibilità applicazioni
    • L'ho già fatto
    • No, mi piace Lion e me lo tengo
    • Non trovo nessun difetto in Lion a tal punto di arrivare ad un downgrade
    • Downgrade, lo reinstallerò quando sarà più stabile
    • altro((troppo lungo da spiegare) :)


Messaggi raccomandati

Il compito di un sistema operativo consiste nel rendere disponibile l'hardware alle applicazioni dell'utente e Lion, Snow Leopard, Seven, Vista, XP ... assolvono tutti a questa funzione. Si tratta di usarli senza tanti sbattimenti e senza pretendere dall'uno le caratteristiche dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

Io sono tornato a SL.

Avevo anche fatto un'installazione pulita di Lion, infatti mi son fatto il DVD...

A me Lion piace, ed anche parecchio... ma mi perdeva sempre la connessione ad internet (anche se devo dire che poi si riconnetteva da solo)...

La perdeva per pochi secondi, peró mi dava parecchio fastidio...

Per non parlare della moglie che mi ripeteva sempre che "il computer non funziona!!!"

Invece con SL non perde MAI e dico MAI la connessione...

Un altro problema minore era la compatibilitá con alcuni programmi, ma a quello avevo rimediato trovando alternative...

Per ora sto con SL, in futuro quando usciranno altri aggiornamenti vedo (su una partizione dedicata) come va... se risolvono allora lo rimetto....

Tanto non l'ho pagato, ne avevo diritto in quanto ho preso l'iMac nuovo.... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete presente che Apple manderà avanti le sue nuove versioni, non le vecchie.. quindi perchè non aggiornarsi fin da subito?

Innanzitutto bisogna tenere in considerazione che tutte le vecchie versioni di XCode non funzioneranno su questa nuova versione dell’OS di Apple e come ben saprete evitere brutte sorprese al rilascio di iOS 5.0.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora, scusa, se la concorrenza costa la metà ed ha migliori prestazioni, perchè hai preso il mac?

perche volevo provare, ora che ce l'ho sono contento ma pretendo di più da Apple visto che i soldi in più sono tanti...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

"La concorrenza costa la metà" non significa una fava se poi ci piazzi su quell'abominio di windows...

per me l'abominio è Lion al momento, windows 7 e Snow Leopard mi funzionano alla perfezione!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenete presente che Apple manderà avanti le sue nuove versioni, non le vecchie.. quindi perchè non aggiornarsi fin da subito?

Innanzitutto bisogna tenere in considerazione che tutte le vecchie versioni di XCode non funzioneranno su questa nuova versione dell’OS di Apple e come ben saprete evitere brutte sorprese al rilascio di iOS 5.0.

saluti

niente di piu sbagliato, Apple continuerà ad aggiornare anche Snow Leopard ovviamente.

a me piace molto Lion, ma riscalda e consuma un botto quindi è inutilizzabile! ...mi danno fastidio anche le nuove funzioni che non sono disattivabili e consumano risorse di sistema!

perche non aggiornare fin da subito? l'ho fatto e sono tornato a SL, perche? perche il computer è computer e non uno schermo per giocare!

e poi perche si evitano brutte sorprese con il rilascio di iOS5?

magari tu sei uno di quelli che aggiornerà l'iphone a iOS5 fin dal primo giorno :gira:

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, e me la chiami penata???

E' una delle cose che subito non mi è andata giù appena ho installato Lion! :mad:

Dai e poi sto dito in meno su safari che lo menzionate in cinquecentomila ma che sarà mai??

:love: :love: :love:

SnowLeopard3-300x277.jpg

No no aspetta... Non hai colto la SOTTILE ironia nel mio messaggio???

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

E la navigazioni tra le pagine di safari con un dito in meno??? che figata, dopotutto chi è che usa le due dita per lo scopo a cui sono preposte, ovvero lo scroll orizzontale??

basta andare in impostazioni e si può impostare che funzioni con 3 dita ;)

PhiMk.png

aggiungo che il lanchpad lo trovo super comodo! il salvataggio automatico è perfetto era una delle cose che mi chiedevo se si poteva inserire in sl. poi non ho problemi alla batteria e di surriscaldamento!

avete provato a fare una installazione pulita?

Non preoccuparti per me, ho già ripristinato tutte le gestire originali emulandole con BetterTouchTool!

Mi sta solo sulle palle che un'azienda attenta alla user esperienze come Apple, abbia cambiato di punto in bianco e senza alcun motivo le gesture, con alcune più macchinose e stupide, per far convergere OSX con iOS (se volevo un iPad me lo compravo, e che cavolo! Io con il computer ci lavoro!)

Io non so cosa faccia tu con il computer, ma il launchpad è veramente la cosa più inutile che Apple abbia mai introdotto. Se lo trovi utile vuol dire che non utilizzi l'accoppiata dock + spotlight nel modo corretto. Senti il parere di qualsiasi PRO Mac user e ti dirà la stessa identica cosa. Ripeto, il computer non è un iPad e se volevo iPad, beh costava molto meno.

FINE

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non vi sembra che dalle possibili alternative si evince solo che Lion ha per forza problemi?

Voglio dire, prendiamo le uniche due possibli risposte per cui un utente può non voler fare il downgrade (evidenzio in nero le parti "faziose"):

1) No, mi piace Lion e me lo tengo: sembra quasi che lo tengo solo perchè mi piace, come se questo aspetto compensasse dell'altro...

2) Non trovo nessun difetto in Lion a tal punto di arrivare ad un downgrade: qui io interpreto che i difetti ci sono ma non così grossi da giustificare appunto il downgrade...

Ma scusate, volete dirmi che proprio nessuno per l'uso che ne fa, non riscontra nessun tipo di problema?!?!?

Mi sarei aspettato tra le possibilità una cosa tipo "resto su lion perchè non ho problemi"

Magari useranno tutti il mac per fare cose stratosferiche, forse saremo in pochi a fare cose semplici, ma per il mio uso personale e lavorativo (che significa internet, mail, office, e terminal server in vpn per collegarmi in ufficio) va più che bene; anzi, non so se dipenda dal fatto che ho una macchina recente (macbook pro mid 2010) e con tanta ram (8 giga), ma io lion lo trovo addirittura più reattivo di snow. E non ho nemmeno il problema che tanti sbandierano del wireless che va e non va...

Non so, mi piacerebbe sapere anche quanti sono realmente contenti di Lion... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

io in piu post ho scritto che Lion è un flop e la cosa migliore da fare è installarlo in una partizione cosi come ho fatto io..

questa è la mia esperienza, è capitato l'argomento e l'ho scritto.

sono incaz...to con Apple perche dopo aver speso 1150€ per un portatile (mentre la concorrenza piu prestazionale costa la metà) ESIGO che l'SO funzioni!

anche perche sto Lion è stato oltre un anno in beta ed è stato testato solo su una base hardware, ragione per la quale ste magagne sono inaccettabili!

poi capisco che l'utenza media dei Mac è composta da persone che non sanno neanche capire cosa siano le risorse di sistema e come verificarle... pero questo è un'altro discorso.

se per te è un problema il mio disappunto non ci posso fare molto, io dico come la penso ugualmente.

grazie di aver detto il tuo parere, siamo in democrazia fortunatamente :ciao:

Purtoppo non siamo tutti esperti come te..però se sei tornato a snow adesso sarai contento..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari useranno tutti il mac per fare cose stratosferiche, forse saremo in pochi a fare cose semplici, ma per il mio uso personale e lavorativo (che significa internet, mail, office, e terminal server in vpn per collegarmi in ufficio) va più che bene; anzi, non so se dipenda dal fatto che ho una macchina recente (macbook pro mid 2010) e con tanta ram (8 giga), ma io lion lo trovo addirittura più reattivo di snow. E non ho nemmeno il problema che tanti sbandierano del wireless che va e non va...

Non so, mi piacerebbe sapere anche quanti sono realmente contenti di Lion... :rolleyes:

Il problema è che tu non puoi creare un sistema operativo basandoti SOLO sulle esigenze degli utenti base. Quelli per assurdo potrebbero usare anche Windows.

Questo è il risultato del fatto che Apple è diventata per tutti, mentre prima era un prodotto di nicchia, dedicato a professionisti.

Lion è pieno zeppo di bug, e se non li conosci basta cercare su Google per farti un'idea.

Spesso piccolezze, ma è proprio il fatto che siano piccolezze che è preoccupante. Apple prima era attenta alle piccolezze!

ps: nemmeno io ho io problema del wifi

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

Spesso piccolezze, ma è proprio il fatto che sia piccolezze che è preoccupante. Apple prima era attente alle piccolezze!

Ultimamente Apple ha non dico abbandonato ma messo in secondo piano i Macintosh (fonte di poco guadagno rispetto ai dispositivi iOS) e con loro il sistema operativo. Si veda, per esempio, lo scempio del bug che affligge il sistema già dalla 10.6.5 che persevera ancora in Lion 10.7.1. Speriamo che Cook si accorga di questo senso della deriva che utenti più "vecchi" hanno a discapito dei nuovi che invece se la spassano con iPod, iPhone, iPad......

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che Cook si accorga di questo senso della deriva che utenti più "vecchi" hanno a discapito dei nuovi che invece se la spassano con iPod, iPhone, iPad......

Sperando che non sia invece stata proprio la poca presenza di Steve negli ultimi 2 anni a causare tutto questo, perché in quel caso peggiorerà ancora.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahhaa, NO!!

credevo che veramente dicevi fosse inutile!! :D

Schifo di LION... :puking:

Eheheh

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti per me, ho già ripristinato tutte le gestire originali emulandole con BetterTouchTool!

Mi sta solo sulle palle che un'azienda attenta alla user esperienze come Apple, abbia cambiato di punto in bianco e senza alcun motivo le gesture, con alcune più macchinose e stupide, per far convergere OSX con iOS (se volevo un iPad me lo compravo, e che cavolo! Io con il computer ci lavoro!)

Io non so cosa faccia tu con il computer, ma il launchpad è veramente la cosa più inutile che Apple abbia mai introdotto. Se lo trovi utile vuol dire che non utilizzi l'accoppiata dock + spotlight nel modo corretto. Senti il parere di qualsiasi PRO Mac user e ti dirà la stessa identica cosa. Ripeto, il computer non è un iPad e se volevo iPad, beh costava molto meno.

FINE

Carissimo utente PRO,

mi auguro vivamente che tu sia più educato di quanto hai dimostrato con questo messaggio. Ritengo poco gentile bollare una persona, che tu non consci, come utente non Pro solo perché ritiene che le nuove funzioni di Lion siano comode (aggiungo che anche se io non fossi un utente pro questo non sarebbe affar tuo e le mie considerazioni non sono in ogni caso inferiori alle tue).

Io, semplicemente, con il mio post ti ho fatto vedere come ho risolto problemi che tu avevi riscontrato e ti ho chiesto che tipo di installazione avevi effettuato in quanto io non ho nessuno dei problemi che tu hai elencato.

Proseguendo con la "discussione", vorrei sottolineare che ognuno del computer fa l'utilizzo che preferisce ed utilizza le sue potenzialità nel modo che ritiene più adeguato. Io, per l'appunto, trovo molto comodo il launchpad e molto scomodo spotlight almeno per aprire una applicazione.

Rispetto al confronto con ipad lo trovo abbastanza infantile, l'unico richiamo è appunto il launchpad che consiste nell'implementazione da parte di apple di una possibilità corrispondente ad esempio a ToDos, le gesture non sono cambiate (anche con snow leopard me le ero reimpostate), tranne (ed io lo trovo molto comodo) lo scorrimento verticale ed appunto lo scorrimento tra pagine.

un cordiale saluto a tutti.

(chiudere una conversazione con FINE, non mi pare un modo rispettoso per partecipare ad una conversazione. Nessuno di noi è onnisciente e quindi confrontarsi ed ascoltare opinioni diverse può sempre essere utile)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion è pieno zeppo di bug, e se non li conosci basta cercare su Google per farti un'idea.

Io non dico che Lion non abbia bug, ci mancherebbe!

So che ci sono e che a molti persone danno problemi, ma vorrei capire quanti sono questi molti sul totale degli utilizzatore (o su un campione rappresentativo come può essere un forum)...

Mi sono accorto che tutti si lamentano dei problemi e nessuno dice nulla quando gli va bene.

Se poi vuoi fare un sondaggio per capire questo aspettom, non puoi mettere solo risposte che concordano con la tua opinione; mi spiego meglio: se vuoi fare un sondaggio sulla bontà del panettone, non puoi mettere come opzioni "non mi piace perchè ha i canditi", "non mi piace perchè ha l'uvetta", e "nonostante l'uvetta e i canditi lo mangio lo stesso" perchè escludi a monte tutti quelli a cui piace...

Poi, che Lion abbia bug che per molti che lavorano possono essere fastidiosi, se non proprio problematici, questo è ovvio!

Ma penso che sia lo scotto da pagare di ogni nuovo sistema: che si chiami osx, windows, android (solo per fare dei nomi a caso, ma lo stesso concetto si applica a tutti i settori: prendi ad esempio le automobili, che nei primi mesi dal lancio soffrono le magagne che vengono corrette piano piano nel tempo...)

Il fatto della percentuale che citavo all'inizio serve appunto a capire questo: ho per le mani un prodotto che crea problemi al 50% degli utenti? Allora non lo commercializzo.

Ho un prodotto che crea problemi al 5% degli utenti? Allora lo commercializzo e penso a sistemare successivamente con delle patch i problemi che ci sono, perchè per ogni giorno di ritardo nella vendita io ci perdo un potenziale guadagno...

Alla fine, i ragionamenti che fanno le aziende sono questi, sia che l'azienda sia Apple, Nokia, volkswagen ecc...

Si tratta di capire solo se Lion è un prodotto che (ovviamente esagero) crea problemi al 50% o al 5% degli utilizzatori!

Scusate se trovate palloso sto discorso, ma per completezza di informazioni mi sembrava giusto farlo.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico che Lion non abbia bug, ci mancherebbe!

So che ci sono e che a molti persone danno problemi, ma vorrei capire quanti sono questi molti sul totale degli utilizzatore (o su un campione rappresentativo come può essere un forum)...

Mi sono accorto che tutti si lamentano dei problemi e nessuno dice nulla quando gli va bene.

Se poi vuoi fare un sondaggio per capire questo aspettom, non puoi mettere solo risposte che concordano con la tua opinione; mi spiego meglio: se vuoi fare un sondaggio sulla bontà del panettone, non puoi mettere come opzioni "non mi piace perchè ha i canditi", "non mi piace perchè ha l'uvetta", e "nonostante l'uvetta e i canditi lo mangio lo stesso" perchè escludi a monte tutti quelli a cui piace...

Poi, che Lion abbia bug che per molti che lavorano possono essere fastidiosi, se non proprio problematici, questo è ovvio!

Ma penso che sia lo scotto da pagare di ogni nuovo sistema: che si chiami osx, windows, android (solo per fare dei nomi a caso, ma lo stesso concetto si applica a tutti i settori: prendi ad esempio le automobili, che nei primi mesi dal lancio soffrono le magagne che vengono corrette piano piano nel tempo...)

Il fatto della percentuale che citavo all'inizio serve appunto a capire questo: ho per le mani un prodotto che crea problemi al 50% degli utenti? Allora non lo commercializzo.

Ho un prodotto che crea problemi al 5% degli utenti? Allora lo commercializzo e penso a sistemare successivamente con delle patch i problemi che ci sono, perchè per ogni giorno di ritardo nella vendita io ci perdo un potenziale guadagno...

Alla fine, i ragionamenti che fanno le aziende sono questi, sia che l'azienda sia Apple, Nokia, volkswagen ecc...

Si tratta di capire solo se Lion è un prodotto che (ovviamente esagero) crea problemi al 50% o al 5% degli utilizzatori!

Scusate se trovate palloso sto discorso, ma per completezza di informazioni mi sembrava giusto farlo.

:ciao:

quoto :) e aggiungo che su un forum le persone mediamente ci vanno se hanno dei problemi, quindi è facile che sembri che tutti hanno malfunzionamenti.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo utente PRO,

mi auguro vivamente che tu sia più educato di quanto hai dimostrato con questo messaggio. Ritengo poco gentile bollare una persona, che tu non consci, come utente non Pro solo perché ritiene che le nuove funzioni di Lion siano comode (aggiungo che anche se io non fossi un utente pro questo non sarebbe affar tuo e le mie considerazioni non sono in ogni caso inferiori alle tue).

Io, semplicemente, con il mio post ti ho fatto vedere come ho risolto problemi che tu avevi riscontrato e ti ho chiesto che tipo di installazione avevi effettuato in quanto io non ho nessuno dei problemi che tu hai elencato.

Proseguendo con la "discussione", vorrei sottolineare che ognuno del computer fa l'utilizzo che preferisce ed utilizza le sue potenzialità nel modo che ritiene più adeguato. Io, per l'appunto, trovo molto comodo il launchpad e molto scomodo spotlight almeno per aprire una applicazione.

Rispetto al confronto con ipad lo trovo abbastanza infantile, l'unico richiamo è appunto il launchpad che consiste nell'implementazione da parte di apple di una possibilità corrispondente ad esempio a ToDos, le gesture non sono cambiate (anche con snow leopard me le ero reimpostate), tranne (ed io lo trovo molto comodo) lo scorrimento verticale ed appunto lo scorrimento tra pagine.

un cordiale saluto a tutti.

(chiudere una conversazione con FINE, non mi pare un modo rispettoso per partecipare ad una conversazione. Nessuno di noi è onnisciente e quindi confrontarsi ed ascoltare opinioni diverse può sempre essere utile)

Io non ho bollato proprio nessuno, ho solo detto che qualsiasi utente PRO ti darebbe la mia opinione, in effetti non ho mai detto che tu non lo sia.

Tu non hai risolto nessuno dei miei problemi, lo so anche che le impostazioni si cambiano da Preferenze di sistema.

Mission control!!! non potevo farne a meno! cavolo exposè faceva proprio schifo, pensa visualizzava anche le finestre ridotte a icona!! e poi cavolo, servivano 4 dita invece che 3!

E la gesture per mostrare la scrivania?? Stupenda, tunnel carpale a parte! Tanto le 4 dita + drag & drop le usavo solo io, quindi amen se non si può più fare!

E poi la dashboard sulla sinistra, accessibile con 3 dita... che culo!! Trasparente sul desktop, che potevi vedere cosa succedeva sotto, era proprio inutile eh!!

E la navigazioni tra le pagine di safari con un dito in meno??? che figata, dopotutto chi è che usa le due dita per lo scopo a cui sono preposte, ovvero lo scroll orizzontale??

Sai come mostrare le finestre ridotte ad icona in Mission Control? NO, non hai risolto in mio problema

Sai come mappare il mostra scrivania al ben più comodo 4-finger swipe up (senza sw esterni) ? NO, non hai risolto in mio problema

Inoltre non capisco di che problemi parli quando dici "e ti ho chiesto che tipo di installazione avevi effettuato in quanto io non ho nessuno dei problemi che tu hai elencato".

Io non ho elencato nessun problema a parte le perplessità quotate qui sopra.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto :) e aggiungo che su un forum le persone mediamente ci vanno se hanno dei problemi, quindi è facile che sembri che tutti hanno malfunzionamenti.

sul mediamente ci posso anche stare, ma questo topic come sottotitolo riporta "problemi e downgrade" non è stato invitato nessuno a dire e ridire quanto a lui funzioni bene, questo topic infatti serve per lamentarsi dei problemi di Lion e per dire che a me fa schifo e come ultima cosa ma non per importanza che ho fatto il downgrade e sono enormente felice!

Non voglio prendermela con te :fiorellino: , ma allora crea un altra discussione con titolo "che spettacolo sto lion" e scrivete li di quanto siete contenti del nuovo sistema operativo dell'Apple!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non dico che Lion non abbia bug, ci mancherebbe!

So che ci sono e che a molti persone danno problemi, ma vorrei capire quanti sono questi molti sul totale degli utilizzatore (o su un campione rappresentativo come può essere un forum)...

Mi sono accorto che tutti si lamentano dei problemi e nessuno dice nulla quando gli va bene.

Se poi vuoi fare un sondaggio per capire questo aspettom, non puoi mettere solo risposte che concordano con la tua opinione; mi spiego meglio: se vuoi fare un sondaggio sulla bontà del panettone, non puoi mettere come opzioni "non mi piace perchè ha i canditi", "non mi piace perchè ha l'uvetta", e "nonostante l'uvetta e i canditi lo mangio lo stesso" perchè escludi a monte tutti quelli a cui piace...

Poi, che Lion abbia bug che per molti che lavorano possono essere fastidiosi, se non proprio problematici, questo è ovvio!

Ma penso che sia lo scotto da pagare di ogni nuovo sistema: che si chiami osx, windows, android (solo per fare dei nomi a caso, ma lo stesso concetto si applica a tutti i settori: prendi ad esempio le automobili, che nei primi mesi dal lancio soffrono le magagne che vengono corrette piano piano nel tempo...)

Il fatto della percentuale che citavo all'inizio serve appunto a capire questo: ho per le mani un prodotto che crea problemi al 50% degli utenti? Allora non lo commercializzo.

Ho un prodotto che crea problemi al 5% degli utenti? Allora lo commercializzo e penso a sistemare successivamente con delle patch i problemi che ci sono, perchè per ogni giorno di ritardo nella vendita io ci perdo un potenziale guadagno...

Alla fine, i ragionamenti che fanno le aziende sono questi, sia che l'azienda sia Apple, Nokia, volkswagen ecc...

Si tratta di capire solo se Lion è un prodotto che (ovviamente esagero) crea problemi al 50% o al 5% degli utilizzatori!

Scusate se trovate palloso sto discorso, ma per completezza di informazioni mi sembrava giusto farlo.

:ciao:

Ci sono bug in Lion che colpiscono solo alcune persone, come quello del wifi.

Ce ne sono altri, molti, generalizzati. Io sto parlando di questi.

E, ancora, parlo di discutibili scelte di Apple, per il 95% delle quali non esiste ovviamente un'opzione attiva/disattiva. Esiste solo l'opzione me lo tengo così e mi ci abituo. (vedi app ridotte a icone sparite da mission control, ex-exposé).

Inoltre il discorso che fai tu va bene per Nokia.

Apple prima di iOS non ha mai guardato al guadagno. I prodotti erano perfetti al lancio (con una tolleranza ragionevole ovvio). Vedi Snow Leopard.

Ora non più.

http://www.saggiamen...g-di-os-x-lion/

Buona lettura.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho bollato proprio nessuno, ho solo detto che qualsiasi utente PRO ti darebbe la mia opinione, in effetti non ho mai detto che tu non lo sia.

Tu non hai risolto nessuno dei miei problemi, lo so anche che le impostazioni si cambiano da Preferenze di sistema.

Sai come mostrare le finestre ridotte ad icona in Mission Control? NO, non hai risolto in mio problema

Sai come mappare il mostra scrivania al ben più comodo 4-finger swipe up (senza sw esterni) ? NO, non hai risolto in mio problema

Inoltre non capisco di che problemi parli quando dici "e ti ho chiesto che tipo di installazione avevi effettuato in quanto io non ho nessuno dei problemi che tu hai elencato".

Io non ho elencato nessun problema a parte le perplessità quotate qui sopra.

allora intanto calmati, che ripeto, hai un atteggiamento esagerto...

tornando al topic: tu hai detto che trovavi pessimo lo scorrere tra le pagine con 2 dita, io ti dicevo come risolvere.

per quello che dici qui in grassetto, il primo effettivamente non so come aiutarti, per il secondo posso dirti che per liberare la scrivania devi effettuare (e lo trovo scomodo) il movimento per attivare il launchpad ma al contrario...quindi aprendo le dita.

poi se tu vuoi trovare SL su lion credo che tu stia cercando l'impossibile. ricordo che quando passai ad sl c'erano delle differenze, ma mi sono abituato subito.

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

sul mediamente ci posso anche stare, ma questo topic come sottotitolo riporta "problemi e downgrade" non è stato invitato nessuno a dire e ridire quanto a lui funzioni bene, questo topic infatti serve per lamentarsi dei problemi di Lion e per dire che a me fa schifo e come ultima cosa ma non per importanza che ho fatto il downgrade e sono enormente felice!

Non voglio prendermela con te :fiorellino: , ma allora crea un altra discussione con titolo "che spettacolo sto lion" e scrivete li di quanto siete contenti del nuovo sistema operativo dell'Apple!

per risponderti, io non ho detto che lion sia perfetto, se lo fosse non sarei qui a scrivere e a chiedere per delle soluzioni. sostengo però che sia un atteggiamento esagerato demonizzare quest'OS e ritengo anche che il forum sia un campione decisamente relativo.

aggiungo anche che non credo che quelli che hanno postato qui vogliano tutti deprimersi tipo "Paolo e Francesca" ma cerchino una soluzione.

Cordialmente!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutte le potenzialità dell'azienda sono concentrate sull'uscita di sto famigerato iphone5

Vediamo se floppano anche con quello e su iOS5...

Secondo me dovrebbero fare una cosa e fatta bene, anche se hanno le risorse economiche per fare tutto... Forse non si sanno organizzare adeguatamente.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

allora intanto calmati, che ripeto, hai un atteggiamento esagerto...

tornando al topic: tu hai detto che trovavi pessimo lo scorrere tra le pagine con 2 dita, io ti dicevo come risolvere.

per quello che dici qui in grassetto, il primo effettivamente non so come aiutarti, per il secondo posso dirti che per liberare la scrivania devi effettuare (e lo trovo scomodo) il movimento per attivare il launchpad ma al contrario...quindi aprendo le dita.

poi se tu vuoi trovare SL su lion credo che tu stia cercando l'impossibile. ricordo che quando passai ad sl c'erano delle differenze, ma mi sono abituato subito.

Il problema del "mostra scrivania" non è tanto la gesture in sé (scomoda, lo dici anche tu) ma il fatto che non posso più fare il drag + 4 dita + drop.

Ovvero, prendo un file e con il pollice inizio il trascinamento, uso le altre 4 dita per mostrare scrivania o exposé a seconda delle esigenze, termino il trascinamento rilasciando il pollice.

Questo intendo per essere un PRO user. Non il fatto di usare Photoshop o Final Cut su Mac, ma il fatto di conoscere mille scorciatoie e trucchi.

Togliendo queste possibilità, riducono di fatto quello per cui il Mac è famoso, ovvero la maggiore user experience ma soprattutto produttività rispetto ai sistemi Windows.

Questa cosa l'ho risolta con BetterTouchTool, emulando, più o meno completamente, il vecchio comportamento.

Le differenze da Leo a SL c'erano, ma tutte in positivo, e non comportavano stravolgimenti.

Es. prima exposè era spazzata in giù, ora mission control è spazzata in su... ma perchè???

Altre cose?

- ripetizione dei caratteri della tastiera... non posso più digitare aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa senza scrivere una roba nel terminale per attivarla!!

- barre di scorrimento assenti di default... questa è proprio un esempio di come a Apple non importi più di chi col Mac ci lavora

- la cartella libreria nascosta... perchè? per quale assurdo motivo?

- nel Finder, le icone della barra laterale tutte in scala di grigi... ma l'usabilità? mai sentito parlare di colpo d'occhio e memoria fotografica a cupertino??

- lo smart zoom, ritarda il tasto destro di qualche decimo di secondo, l'unico modo per averlo di nuovo immediato è disattivarlo

e via così...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio prendermela con te :fiorellino: , ma allora crea un altra discussione con titolo "che spettacolo sto lion" e scrivete li di quanto siete contenti del nuovo sistema operativo dell'Apple!

Anche se non rispondevi a me, ti (vi) dico che mi spiace che il mio post possa essere stato interpretato in questo modo: non ho nessun interesse ne piacere nel fare un post di quanto bello o spettacolare è lion, perchè credo che come tutte le cose non abbia ne solo difetti, ma neanche solo pregi.

Sicuramente ci sono entrambe le cose, io volevo solo evidenziare che per molti utenti può dare problemi, ma per molti altri no (e anzi può essere pure migliore). Tutto qua.

Al più era solo carcare di capire a quanti va bene e quanti va male.

Scusate se sono andato OT nella discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm ma a ne il drag and drop come ne lo hai descritto funziona... A meno che non abbia capito di cosa parli. Non noto ritardi nel tasto destro e le barre laterali si possono impostare come sempre presenti. Per il resto sono d'accordo con te ma alla fine mi sono abituato! Solo le icone grigie e le cartelle dei programmi o pubbliche tutte uguali non mi vanno giù!

Dolo una cosa non ho capito, cosa intendi con l'esempio in cui dici che non puoi scrivere aaaaaaaaaaaaaa?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Noto per esempio ora una cosa positiva di lion, se uno deve scrivere ad esempio in tedesco gli basterà tenere premuta la lettera a per far apparire tutte le a accentate o particolari che gli potrebbero servire(questa è una funzione che potrebbe essere pro) non trovate?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me tutte le potenzialità dell'azienda sono concentrate sull'uscita di sto famigerato iphone5

Vediamo se flottano anche con quello e su iOS5...

Secondo me dovrebbero fare una cosa e fatta bene, anche se hanno le risorse economiche per fare tutto... Forse non si sanno organizzare adeguatamente.

speriamo di no.....speriamo che tutte le loro energie non siano indirizzate su Iphone 5 altrimenti prevedo ancora un sacco di problemi come per Lion hahahahahahaha, sto scherzando.....

cmq come gia' scritto hanno lanciato Lion un anno fa per avere un sistema pieno di bug, non mi sembra vero...

Un po' come per VISTA....ci sono molto similitudini...Widnows solo con windows 7 e' tornata ai livelli degli anni 90....

cmq dopo un giorno di utilizzo, la temperatura e' sempre sui 40 gradi; e' da 30 minuti che navigo e la durata della batteria e' di 6.57 minuti, adesso, con il 92% di carica...non male.....

Ho recuperato il mio Save as. meglio di cosi'....

cmq vorrei capire una altra cosa. ma che senso ha avuto invertire il senso dell scroll con il touch padcon Lion?

Facendo un flashback, Iphone 4 ha avuto molti problemi all'inizio (antenna, ma penso che tutti se lo siano gia' dimenticato); Lion ha molti bug e penso che la prima volta si trovano cosi' tante lamentele su internet.

direi che non e' un bel trend.....

Noto per esempio ora una cosa positiva di lion, se uno deve scrivere ad esempio in tedesco gli basterà tenere premuta la lettera a per far apparire tutte le a accentate o particolari che gli potrebbero servire(questa è una funzione che potrebbe essere pro) non trovate?

si questa e' una buona funziona....come su ipad o iphone....

ma non e' pro togliere save as....

per fare la stessa cosa c'e' almeno un passaggio in piu'. duplicare.........

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo di no.....speriamo che tutte le loro energie non siano indirizzate su Iphone 5 altrimenti prevedo ancora un sacco di problemi come per Lion hahahahahahaha, sto scherzando.....

cmq come gia' scritto hanno lanciato Lion un anno fa per avere un sistema pieno di bug, non mi sembra vero...

Un po' come per VISTA....ci sono molto similitudini...Widnows solo con windows 7 e' tornata ai livelli degli anni 90....

cmq dopo un giorno di utilizzo, la temperatura e' sempre sui 40 gradi; e' da 30 minuti che navigo e la durata della batteria e' di 6.57 minuti, adesso, con il 92% di carica...non male.....

Ho recuperato il mio Save as. meglio di cosi'....

cmq vorrei capire una altra cosa. ma che senso ha avuto invertire il senso dell scroll con il touch padcon Lion?

Facendo un flashback, Iphone 4 ha avuto molti problemi all'inizio (antenna, ma penso che tutti se lo siano gia' dimenticato); Lion ha molti bug e penso che la prima volta si trovano cosi' tante lamentele su internet.

direi che non e' un bel trend.....

si questa e' una buona funziona....come su ipad o iphone....

ma non e' pro togliere save as....

per fare la stessa cosa c'e' almeno un passaggio in piu'. duplicare.........

hai formattato anche tu ieri???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...