Vai al contenuto

MAC OSX LION (sondaggio)


lucaeffe

Problemi di Lion di maggior rilievo  

134 utenti hanno votato

  1. 1. Perchè torneresti a Snow Leopard

    • Durata batteria ridotta
    • Eccessiva incompatibilità applicazioni
    • L'ho già fatto
    • No, mi piace Lion e me lo tengo
    • Non trovo nessun difetto in Lion a tal punto di arrivare ad un downgrade
    • Downgrade, lo reinstallerò quando sarà più stabile
    • altro((troppo lungo da spiegare) :)


Messaggi raccomandati

Ehm ma a ne il drag and drop come ne lo hai descritto funziona... A meno che non abbia capito di cosa parli. Non noto ritardi nel tasto destro e le barre laterali si possono impostare come sempre presenti. Per il resto sono d'accordo con te ma alla fine mi sono abituato! Solo le icone grigie e le cartelle dei programmi o pubbliche tutte uguali non mi vanno giù!

Il drag & drop come te l'ho descritto funziona ancora con mission control, pollice più 3 dita su.

Ma prova a fare pollice più allarga 4 dita per mostrare la scrivania, con una sola mano ovviamente.

Mentre prima era semplicissimo, ora è necessaria un'abilità manuale non indifferente... :ghghgh: ...e nel farlo 2 volte su 3 si apre mission control anzichè la scrivania.

Il problema del tasto destro esiste eccome http://hints.macworl...110726090607949

Per quanto riguarda le barre laterali, ho parlato di comportamento di default infatti.

Senza contare cmq, che anche mettendole sempre presenti, sono molto più brutte delle vecchie barre aqua.

Solo una cosa non ho capito, cosa intendi con l'esempio in cui dici che non puoi scrivere aaaaaaaaaaaaaa?

Noto per esempio ora una cosa positiva di lion, se uno deve scrivere ad esempio in tedesco gli basterà tenere premuta la lettera a per far apparire tutte le a accentate o particolari che gli potrebbero servire(questa è una funzione che potrebbe essere pro) non trovate?

Esattamente questo. Prima scrivevo aaaaaaaaaaaaaaaaaaa tenendo premuto a, ora devo premere a 20 volte, perchè altrimenti appare la selezione delle lettere particolari.

Indubbiamente utile in alcune situazioni ma:

1. non dovrebbere essere il comportamento di default

2. dovrebbe essere disattivabile semplicemente.

Fortuna che esiste un comando da terminale per farlo.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

Esattamente questo. Prima scrivevo aaaaaaaaaaaaaaaaaaa tenendo premuto a, ora devo premere a 20 volte, perchè altrimenti appare la selezione delle lettere particolari.

Indubbiamente utile in alcune situazioni ma:

1. non dovrebbere essere il comportamento di default

2. dovrebbe essere disattivabile semplicemente.

Fortuna che esiste un comando da terminale per farlo.

si si, altra penata!! bravo!

me ne ero quasi dimenticato!

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, altra penata!! bravo!

me ne ero quasi dimenticato!

defaults write -g ApplePressAndHoldEnabled -bool false

per ritornare al comportamento standard

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordatevi sempre che il Mondo va sempre avanti e così anche Apple, voi potete anche tornare a Snow leopard ma il nuovo sistema operativo di Apple e Lion. Snow Leopard ormai è il passato e Apple si concentrerà solo ed esclusivamente su Lion. I nuovi aggiornamenti sistemeranno ogni cosa ma saranno concentrati solo per andare avanti e perciò saranno concentrati solo per Lion. Chi ritorna a Snow leopard non fa altro che ritornare verso il passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi ritorna a Snow leopard non fa altro che ritornare verso il passato.

Finché funziona, benvenga.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho finito ora il downgrade, anche se Lion a me dava solo qualche problema di poca rilevanza, ma voglio vedere qual'è meglio tra i due. Chi vincerà, Snow o Lion? Diciamo che il test vero e proprio lo farò appena farò l'upgrade del mio mac a 12GB di ram.

EDIT: Ora sto aggiornando e domani faccio il test sulle velocità dei due sistemi :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi correggo! ho appena installato Snow e già sono tornato a Lion, perché 1° qui ho tutte le app e i file e non mi va di rimettere tutto e poi sicuramente Snow Leopard è più veloce in quanto sfrutta meglio le risorse hardware del computer, ma Lion rulezzzzzz!!

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me per ora serve la RAM perché arrivo sempre con 10/19 mb liberi e non va bene e comunque l'iMac essendo praticamente nuovo mi da fastidio farlo smontare e comunque non posso nemmeno acquistare un ssd che ho finito i soldi!

Ah prima che mi prendete per morto di fame o poveraccio e quello che vi pare, ho 14 anni :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Snow Leopard è più veloce in quanto sfrutta meglio le risorse hardware del computer, ma Lion rulezzzzzz!!

Ah beh, se ragioni cosí allora… italiamac_confused.gifitaliamac_confused.gifitaliamac_confused.gif Non meriteresti di tenere un secondo di piú lo slogan „Think different“ in firma… Ma hai la minima idea di cosa significhi quel motto, della filosofia che c'è dietro, e del motivo per cui Apple l'abbia abbandonato??

A me per ora serve la RAM perché arrivo sempre con 10/19 mb liberi e non va bene e comunque l'iMac essendo praticamente nuovo

Ma scusa, proprio perché l'iMac è nuovo, non dovresti già avere 4 Gb di RAM? Che ci fai col computer per non farteli bastare?! o.O

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

hai formattato anche tu ieri???

Lucaeffe si ho formattato anche io e tornato a SL.

ieri sera dopo il mio ultimo post ho spento il mac.

adesso, mattina a tokyo, navigando in internet, e leggendo i vari post, ho dato una occhiata alla batteria, e prima di iniziare a digitare mi dava come durata 7.45 minuti con il 85%. ora che sto digitando mi segna 6.12.

In un mese di Lion non ho mai visto una durata del genere, mai.

Praticamente il mac dopo poco meno di 4.30 con uso noramle, si spegneva, scarico e bollente.

Poi i discorsi sul futuro.....sicuramente Apple fara' meglio a sistemare Lion, poiche' pino di problemi. Capisco che in una comunita' di Applisti, fare una cirtica non e' facile, poiche' gli user di apple sono molto fedeli al brand, come si direbbe in Giappone quasi otaku, ma pur amando prodotti apple che uso ormai da molti anni, Lion mi ha deluso.

Doveva spaccare il mondo, essere il futuro, almeno cosi' promesso da 1 anno, e dico un anno, e quando esce non tiene la wifi, bolle, scarica la batteria, ma in compenso possiamo usare 4 dita, usare mission control etc.......

Mi ripetero' ma Lion per me e' come VISTA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai la minima idea di cosa significhi quel motto, della filosofia che c'è dietro, e del motivo per cui Apple l'abbia abbandonato??

in effetti piacerebbe saperlo anche a me...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo qua; parla da sé. Assurdo che non lo abbiate mai letto… o.O

« Here’s to the crazy ones. The misfits. The rebels. The troublemakers. The round pegs in the square holes. The ones who see things differently. They’re not fond of rules. And they have no respect for the status quo. You can quote them, disagree with them, glorify or vilify them. About the only thing you can’t do is ignore them. Because they change things. They push the human race forward. And while some may see them as the crazy ones, we see genius. Because the people who are crazy enough to think they can change the world, are the ones who do. »

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah beh, se ragioni cosí allora… italiamac_confused.gifitaliamac_confused.gifitaliamac_confused.gif Non meriteresti di tenere un secondo di piú lo slogan „Think different“ in firma… Ma hai la minima idea di cosa significhi quel motto, della filosofia che c'è dietro, e del motivo per cui Apple l'abbia abbandonato??

Ma scusa, proprio perché l'iMac è nuovo, non dovresti già avere 4 Gb di RAM? Che ci fai col computer per non farteli bastare?! o.O

Senti se io preferisco Lion a Snow sono fatti miei, ok?

E comunque basta che apro Screen Flow ed esporto un filmato che già ho finito la RAM.

Mi ripetero' ma Lion per me e' come VISTA.

Diciamo che non è proprio come Vista :)

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

A mio modo di vedere lion va più che bene. Perché la maggior parte degli utenti sceglie mac per fare lavori normali.

I difettti che probabilmente si riscontrano e verranno corretti si verificano su operazioni complesse che la maggior parte degli utenti non fanno! ad eccezione di quei quattro che postano sempre su questo forum!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non è proprio come Vista :)

Esatto..il paragone è proprio assurdo..

buongiorno

A mio modo di vedere lion va più che bene. Perché la maggior parte degli utenti sceglie mac per fare lavori normali.

I difettti che probabilmente si riscontrano e verranno corretti si verificano su operazioni complesse che la maggior parte degli utenti non fanno! ad eccezione di quei quattro che postano sempre su questo forum!

saluti

Personalmente non faccio un utilizzo normale ma con Lion mi sono trovato cmq bene, senza grossi problemi..e non sono il solo.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Lion piace, e anche molto. :love:

Ma ovviamente mi piaceva anche Snow Leopard: è stato il primo OSX che ho usato, e per questo lo amerò sempre. :fiorellino:

Comprendo chi ha problemi/bug evidenti che ne impediscono il lavoro, o conclamati difetti con l'hardware o infine incompatibilità software. Per tutti questi penso sia giustificabilissimo il disappunto, ma per loro credo che le problematiche si andranno a risolvere con i prossimi aggiornamenti: abbiate fiducia!

Per invece chi lamenta mancanze tipo:

- non mi piaciono le icone grigie

- non mi trovo con le gesture nuove

- rivoglio exposè

- a cosa serve launchpad?

- ecc.ecc.

dico che:

- Mission Control, che sembra non piaccia a numerosi SnowLeopardisti, è DA SUBITO stata presentata come novità di Lion. Se non si era d'accordo con la sua filosofia, perché si è aggiornato?

- Le gestures sono varie, ma non mi sembra siano milioni e tali da confondere. Alla fine io uso praticamente solo quelle a 3 dita per MC e per spostarmi tra desktop, e le due dita per finder e browser. Lo scroll invertito poi... Io l'ho assimilato in una settimana, e ora trovo "invertito" lo scroll di qualsiasi altro sistema. Poi se non piace, e basta poco per disabilitarlo, perché fare tanta polemica?

- Analogamente il Launchpad, viene demonizzato come inutile e confusionario. Sono parzialmente d'accordo, ma la sua introduzione vieta forse di usare spotlight? O di crearsi nuovamente lo stack applicazioni?

E poi (scusate l'irriverenza) ma da alcuni commenti sembra che l'utente pro necessita non di una maniera facile per fare lettere accentate o particolari (cosa UTILISSIMA a mio modo di vedere) ma piuttosto una maniera comoda per scrivere frasi come "ciaoooooooooooooooo"! Veramente molto PRO.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno

A mio modo di vedere lion va più che bene. Perché la maggior parte degli utenti sceglie mac per fare lavori normali.

I difettti che probabilmente si riscontrano e verranno corretti si verificano su operazioni complesse che la maggior parte degli utenti non fanno! ad eccezione di quei quattro che postano sempre su questo forum!

saluti

ciao,

io non faccio assolutamente operazioni complesse, l'uso dei miei due mac si limita ad elaborazione e catalogazione fotografica

iPhoto e un pò di photoshop, navigazione, musica, film e qualche gioco.

Ho deciso di passare ad apple per la stabilità del sistema operativo, intuitività maggiore, una certa classe nell'interfaccia grafica(anche l'occhio vuole la sua parte) ma soprattutto, discorso valido per il macbook pro, la sua fantastica durata della batteria che me lo fa usare tranquillamente anche un paio di giorni senza bisogno di ricaricarlo, ora mi tolgono proprio questo e altre cosine qua e la, ecco che mi lamento e dico che, secondo il mio modestissimo parere personale, LION non mi va assolutamente a genio, quindi sono tornato a SL!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi (scusate l'irriverenza) ma da alcuni commenti sembra che l'utente pro necessita non di una maniera facile per fare lettere accentate o particolari (cosa UTILISSIMA a mio modo di vedere) ma piuttosto una maniera comoda per scrivere frasi come "ciaoooooooooooooooo"! Veramente molto PRO.

LOL :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me Lion piace, e anche molto. :love:

Ma ovviamente mi piaceva anche Snow Leopard: è stato il primo OSX che ho usato, e per questo lo amerò sempre. :fiorellino:

Comprendo chi ha problemi/bug evidenti che ne impediscono il lavoro, o conclamati difetti con l'hardware o infine incompatibilità software. Per tutti questi penso sia giustificabilissimo il disappunto, ma per loro credo che le problematiche si andranno a risolvere con i prossimi aggiornamenti: abbiate fiducia!

Per invece chi lamenta mancanze tipo:

- non mi piaciono le icone grigie

- non mi trovo con le gesture nuove

- rivoglio exposè

- a cosa serve launchpad?

- ecc.ecc.

dico che:

- Mission Control, che sembra non piaccia a numerosi SnowLeopardisti, è DA SUBITO stata presentata come novità di Lion. Se non si era d'accordo con la sua filosofia, perché si è aggiornato?

- Le gestures sono varie, ma non mi sembra siano milioni e tali da confondere. Alla fine io uso praticamente solo quelle a 3 dita per MC e per spostarmi tra desktop, e le due dita per finder e browser. Lo scroll invertito poi... Io l'ho assimilato in una settimana, e ora trovo "invertito" lo scroll di qualsiasi altro sistema. Poi se non piace, e basta poco per disabilitarlo, perché fare tanta polemica?

- Analogamente il Launchpad, viene demonizzato come inutile e confusionario. Sono parzialmente d'accordo, ma la sua introduzione vieta forse di usare spotlight? O di crearsi nuovamente lo stack applicazioni?

E poi (scusate l'irriverenza) ma da alcuni commenti sembra che l'utente pro necessita non di una maniera facile per fare lettere accentate o particolari (cosa UTILISSIMA a mio modo di vedere) ma piuttosto una maniera comoda per scrivere frasi come "ciaoooooooooooooooo"! Veramente molto PRO.

ma infatti molti aspetti nuovi non sono male per niente anzi, ma per esempio perchè mission control non dovrebbe farmi visualizzare le finestre ridotte a icona?

Perchè dici tu hai la possibilità di avere più scrivanie e altre app aperte a tutto schermo quindi a cosa ti serve?

Allora togliessero il pulsantino giallo dalle finestre, ho capito che è un modo nuovo di concepire la gestione di un sistema operativo ma dovrebbe essere il più chiaro possibile e non confusionario(come a me è risultato).

Poi ognuno la pensa come vuole per carità...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti molti aspetti nuovi non sono male per niente anzi, ma per esempio perchè mission control non dovrebbe farmi visualizzare le finestre ridotte a icona?

Perchè dici tu hai la possibilità di avere più scrivanie e altre app aperte a tutto schermo quindi a cosa ti serve?

Allora togliessero il pulsantino giallo dalle finestre, ho capito che è un modo nuovo di concepire la gestione di un sistema operativo ma dovrebbe essere il più chiaro possibile e non confusionario(come a me è risultato).

Poi ognuno la pensa come vuole per carità...

Hai detto una cosa interessantissima, a cui non avevo pensato.

Forse non è che proprio le finestre ridotte, un domani, verranno eliminate? E per questo MC non le gestisce in anteprima? Può darsi di sì, ma togliere il pulsanti giallo sarebbe stato troppo adesso.

Io credo che Apple si muova su due fronti per apportare modifiche sostanziali alla esperienza utente:

- in un verso introduce nuove funzioni a seconda dei gusti degli utenti

- in un altro rimuove parzialmente vecchie funzioni, indipendentemente da ciò che gli utenti pensano.

Introdurre MC fa parte del primo. Rimuovere l'anteprima da MC per le finestre ridotte fa parte del secondo.

E sai qual è la conclusione di questo processo? Che stufato dal comportamento di MC, smetterai di ridurre a icona le finestre. E quando con "Snow Lion" toglieranno il pulsante giallo, sarà meno traumatico per gli utenti.

Lo so che è fanta tecnologia, ma te che ne pensi?

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, alla fine dei conti...

Lion va bene su iMac, male su MacBook!

perchè? ...ovviamente perche su iMac non ci si accorge del surriscaldamento e non ci sono problemi di batteria, oltre tutto con i quadCore si nota meno quando Lion succhia le risorse di sistema.

Lion pian pianino succhia anche molto spazio sull'HD con salvataggi automatici delle sue "strabilianti" (secondo me inutili) nuove funzioni, ad esempio "versioni" ecc...

ma ovviamente gli iMac hanno quasi sempre 500Gb o 1Tb quindi il problema è relativo.

insomma, a me tutti sti programmi nuovi messi li a sostegno dell'incapacità tecnologica non mi garbano... ed oltre tutto nontrovo giusto fare un OS che gira bene solo su fissi lasciando nella cacca i portatili.

è una strategia di mercato un pò strana questa di Apple, forse distratta...

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai detto una cosa interessantissima, a cui non avevo pensato.

Forse non è che proprio le finestre ridotte, un domani, verranno eliminate? E per questo MC non le gestisce in anteprima? Può darsi di sì, ma togliere il pulsanti giallo sarebbe stato troppo adesso.

Io credo che Apple si muova su due fronti per apportare modifiche sostanziali alla esperienza utente:

- in un verso introduce nuove funzioni a seconda dei gusti degli utenti

- in un altro rimuove parzialmente vecchie funzioni, indipendentemente da ciò che gli utenti pensano.

Introdurre MC fa parte del primo. Rimuovere l'anteprima da MC per le finestre ridotte fa parte del secondo.

E sai qual è la conclusione di questo processo? Che stufato dal comportamento di MC, smetterai di ridurre a icona le finestre. E quando con "Snow Lion" toglieranno il pulsante giallo, sarà meno traumatico per gli utenti.

Lo so che è fanta tecnologia, ma te che ne pensi?

che sicuramente sarà cosi, dal primo momento ho pensato che più scrivanie, e app a schermo intero, senza miniature delle finestre ridotte a icona voleva dire qualcosa, ora ci siamo arrivati e sicuramente sarà cosi.

Dico anche che non rimarrò tutta la vita del mio macbook su lion ma ci tornerò tra un pò... sull'iMAc però ce lo lascio cosi faccio uno e uno!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato Lion già fatto il DG a Snow Leopard

Sono sempre stato fra i primi a installare i nuovi OS perché mi piacciono le novità e mi piace essere sempre aggiornato. Ma questa volta sono proprio deluso. A parte le novità estetiche e funzionali che ho apprezzato, i problemi sono nell'uso. Ho letto i commenti ed ho visto che tutti parlano degli aspetti esteriori e delle differenze grafiche. Non ho visto commenti sull'uso delle applicazioni. Non quelle di terzi, ma delle applicazioni Apple.

Avete provato ad usare IPhoto e Aperture? Si impallano tutti e due e si deve ricorrere all'uscita forzata. Spesso bisogna proprio spegnere tutto. Ci ho provato in tutti i modi, ho aggiornato le applicazioni. Alla fine ho fatto i downgrade a Snow ed è stato un sollievo. Anche per la velocità generale. Più che un downgrade mi è sembrato un upgrade :DD

Correzione. Ho provato a reinstallare e tutto funziona perfettamente. Probabilmente qualcosa era andato storto la prima volta. :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti se io preferisco Lion a Snow sono fatti miei, ok?

E comunque basta che apro Screen Flow ed esporto un filmato che già ho finito la RAM.

Diciamo che non è proprio come Vista :)

Sicuramente non e' come Vista uno e' Apple l'altro e' Windows.

Voglio dire, e poi non lo scrivero' piu', Windows dopo un grande bel sistema operativo 98 SE and XP ha voluto cambiare e fare qualche cosa di innovativo. Lo ha annunciato per mesi e poi quando e' uscito i clienti facevano il downgrade, non perche' fosse poco figo, ma perche' pesante, instabile, scaldava, faceva morire subito le batterie etc.....

Ora Lion e' stato lanciato l'anno scorso. doveva essere il punto di riferimento dei nuovi sistemi operativi. In tutto il mondo molto clienti stanno facendo il downgrade. Che poi un sistema operativo possa non piacere a tutti questo e' scontato. Qui stiamo parlando di tanta gente che usa Apple da molti molti anni, e ha trovato Lion deludente. Poco innovativo, cose che invece di semplificare complicano la vita (ora per avere il save as devo prima duplicare il documento, e poi puoi salvare. non e' un passaggio in piu'? Ora non ricordo ma launch pad or mission control, a cosa veramente servono, se posso aprire il programma dalla dock? un passaggio in piu'...).

Riscalda, fa durare poco la batteria. adesso sono in una caffetteria da una ora, scrivo, uso photoshop, e il mio mac e' fresco e con 6 ore e 16 di autonomia e 82%.

In questi aspetti Lion ricorda Vista.

Poi non credo che Apple possa sistemare qualche cosa che e' nato male. Come faranno non so.

Veramente deludente poiche' Apple il suo Lion lo deveva testare solo con pochi hardware e far uscire un sistema del genere e'molto grave.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, alla fine dei conti...

Lion va bene su iMac, male su MacBook!

perchè? ...ovviamente perche su iMac non ci si accorge del surriscaldamento e non ci sono problemi di batteria, oltre tutto con i quadCore si nota meno quando Lion succhia le risorse di sistema.

Lion pian pianino succhia anche molto spazio sull'HD con salvataggi automatici delle sue "strabilianti" (secondo me inutili) nuove funzioni, ad esempio "versioni" ecc...

ma ovviamente gli iMac hanno quasi sempre 500Gb o 1Tb quindi il problema è relativo.

insomma, a me tutti sti programmi nuovi messi li a sostegno dell'incapacità tecnologica non mi garbano... ed oltre tutto nontrovo giusto fare un OS che gira bene solo su fissi lasciando nella cacca i portatili.

è una strategia di mercato un pò strana questa di Apple, forse distratta...

Effettivamente sulla mia BESTIA di macbook core 2 duo con 2.0 GHZ , 2 giga di ram e ssd da 120 giga (120 non 1 tera) Lion gira benissimo, quindi hai ragione..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sulla mia BESTIA di macbook core 2 duo con 2.0 GHZ , 2 giga di ram e ssd da 120 giga (120 non 1 tera) Lion gira benissimo, quindi hai ragione..

beh... in tal caso si vede che Apple ogni tanto qualche computer che funziona lo fà :ghghgh:

non ti si scalda, non ti succhia risorse di sistema, non si dimezza la batteria, non ti si impalla quando apri programmi come iphoto, che te devo dire.... beato tè!

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non e' come Vista uno e' Apple l'altro e' Windows.

Voglio dire, e poi non lo scrivero' piu', Windows dopo un grande bel sistema operativo 98 SE and XP ha voluto cambiare e fare qualche cosa di innovativo. Lo ha annunciato per mesi e poi quando e' uscito i clienti facevano il downgrade, non perche' fosse poco figo, ma perche' pesante, instabile, scaldava, faceva morire subito le batterie etc.....

Ora Lion e' stato lanciato l'anno scorso. doveva essere il punto di riferimento dei nuovi sistemi operativi. In tutto il mondo molto clienti stanno facendo il downgrade. Che poi un sistema operativo possa non piacere a tutti questo e' scontato. Qui stiamo parlando di tanta gente che usa Apple da molti molti anni, e ha trovato Lion deludente. Poco innovativo, cose che invece di semplificare complicano la vita (ora per avere il save as devo prima duplicare il documento, e poi puoi salvare. non e' un passaggio in piu'? Ora non ricordo ma launch pad or mission control, a cosa veramente servono, se posso aprire il programma dalla dock? un passaggio in piu'...).

Riscalda, fa durare poco la batteria. adesso sono in una caffetteria da una ora, scrivo, uso photoshop, e il mio mac e' fresco e con 6 ore e 16 di autonomia e 82%.

In questi aspetti Lion ricorda Vista.

Poi non credo che Apple possa sistemare qualche cosa che e' nato male. Come faranno non so.

Veramente deludente poiche' Apple il suo Lion lo deveva testare solo con pochi hardware e far uscire un sistema del genere e'molto grave.

E io continuo a concordare con te!

Effettivamente sulla mia BESTIA di macbook core 2 duo con 2.0 GHZ , 2 giga di ram e ssd da 120 giga (120 non 1 tera) Lion gira benissimo, quindi hai ragione..

beh... in tal caso si vede che Apple ogni tanto qualche computer che funziona lo fà :ghghgh:

non ti si scalda, non ti succhia risorse di sistema, non si dimezza la batteria, non ti si impalla quando apri programmi come iphoto, che te devo dire.... beato tè!

forse su SSD la situazione un pò cambia in quanto non scaldano come i normali HDD e riducono l'utilizzo di batteria in quanto non sono presenti parti meccaniche in movimento...

Potrebbe anche essere dovuto a quello, cioè che Apple sotto sotto stia dicendo agli utenti in maniera indiretta "Comprate gli SSD, buttate i vostri vecchi HDD"...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse su SSD la situazione un pò cambia in quanto non scaldano come i normali HDD e riducono l'utilizzo di batteria in quanto non sono presenti parti meccaniche in movimento...

Potrebbe anche essere dovuto a quello, cioè che Apple sotto sotto stia dicendo agli utenti in maniera indiretta "Comprate gli SSD, buttate i vostri vecchi HDD"...

Che apple punti su un utilizzo maggiore dell'ssd è chiaro ( e spero lo sarà ancora di più dai prossimi macbook..) cmq io ho fatto 1 settimana con ssd, poi 3 settimana con hd, poi ho rimesso l'ssd. È chiaro che l'ssd ha i suoi vantaggi, ma nemmeno con l'hd classico apple ho avuto grossi problemi, ovviamente il sistema era più lento, ma lo stesso valeva con snow leopard.

Cmq per ora dal sondaggio sembra che siano più quelli che sono rimasti a Lion piuttosto che quelli che hanno fatto il downgrade..ovviamente questi utenti saranno tutti non PRO.. :rolleyes:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...