Vai al contenuto

Musica iTunes Mac su Ipad utilizzando il wi-fi


Messaggi raccomandati

Salve, premetto con tutta sincerità che sto valutando l'acquisto di un iPad 2 in questo mese o nel prossimo. Questo dato che l'acquisto di un Macbook per l'università mi pare eccessivo e l'iPad 2 esaudisce tutte le mie necessità.

Sto soprattutto attendendo l'uscita della versione 5 di iOS, in modo da aver tutto aggiornato perfettamente. Però mi è sorta questa domanda:

- visto che l'iPad non è sicuramente fatto per caricarci sopra i tantissimi GB di musica e video contenuti nel proprio Mac (io posseggo l'iMac 2011), mi domandavo se era possibile sfruttare la mia connessione hi-fi per "sincronizzare" il mio iTunes con quello sul Mac. A quanto ho capito questa cosa non è disponibile, a meno che l'arrivo di iCloud non lo permetta. Esiste un modo per ascoltarmi un cd senza doverlo trasferire fisicamente sulla memoria del mio futuro iPad e ascoltarlo comodamente dal mio Mac via wi-fi?

- è consigliabile effettuare il Jailbreak (di cui ho paura) o per sfruttare appieno le potenzialità del dispositivo mi conviene effettuarlo? Comporta rischi oltre all'annullamento della garanzia?

Grazie per le delucidazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono programmi che ti permettono di eseguire nel tuo ipad i contenuti che hai nel computer, come musica e video. Non è necessario neanche itunes. Io ho provato "air playit hd" che è pure gratuita e funziona.

Riguardo al jailbreak devi scegliere in base alle tue necessità... io personalmente non l'ho fatto, perché non sento il bisogno di funzioni particolari.

L'unica mancanza che sento è la possibilità di leggere dischi esterni tramite il camera kit connection, ma al momento mi sta bene così.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sincronizzazione si intende proprio la copia dei brani sull'ipad e non mi dembra sia questo quello che vuoi fare. Se vuoi semplicemente leggere i media dal mac senza copiarli non ci sono problemi e non serve icloud.

La condivisione della musica e dei video presenti su itunes del mac verso ipad non richiede nessun applicazione esterna. Basta attivare condivisione in famiglia da itunes.

Per vedere tutti i video di qualsiasi formato da qualsiasi cartella del mac ti consiglio caldamente di guardare anche 'airvideo'.

sempe che per 'connessione hi-fi' tu intenda wi-fi.

Per accedere invece ai media del mac da ipad 'in remoto' ovvero via internet ci sono diversi modi un po' più complicati e per quelli forse ti conviene aspettare icloud.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono programmi che ti permettono di eseguire nel tuo ipad i contenuti che hai nel computer, come musica e video. Non è necessario neanche itunes. Io ho provato "air playit hd" che è pure gratuita e funziona.

Riguardo al jailbreak devi scegliere in base alle tue necessità... io personalmente non l'ho fatto, perché non sento il bisogno di funzioni particolari.

L'unica mancanza che sento è la possibilità di leggere dischi esterni tramite il camera kit connection, ma al momento mi sta bene così.

Fichissima questa app. thanx :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Il jailbreak viene visto come il mostro che si nasconde nell armadio di steve... Ragazzi il jailbreak è una pratica che ti fa capire veramente che cosa è un idevice, sfido che qualcuno che lo abbia provato sia tornato a senza, a meno che non abbia imparato a sfruttarlo a pieno ;) la garanzia la di invalida ma con un ripristino senza backup torna tutto come prima (e in garanzia) poi dipende tutto da ciò che vuoi farci e di come sarebbe utile per te...

Ps: ho fatto il jb 3 mesi dopo l'acquisto del mio iPhone e tuttora non capisco più l'utilità di un device senza jailbreak :) infatti mi metto già le mani nei capelli perché col 5 dovrò aspettare settimane se non mesi per poterlo fare

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Il jailbreak viene visto come il mostro che si nasconde nell armadio di steve... Ragazzi il jailbreak è una pratica che ti fa capire veramente che cosa è un idevice, sfido che qualcuno che lo abbia provato sia tornato a senza, a meno che non abbia imparato a sfruttarlo a pieno ;) la garanzia la di invalida ma con un ripristino senza backup torna tutto come prima (e in garanzia) poi dipende tutto da ciò che vuoi farci e di come sarebbe utile per te...

Ps: ho fatto il jb 3 mesi dopo l'acquisto del mio iPhone e tuttora non capisco più l'utilità di un device senza jailbreak :) infatti mi metto già le mani nei capelli perché col 5 dovrò aspettare settimane se non mesi per poterlo fare

Io ho effettuato il jailbreak su ipod touch, e se non fosse che ho bisogno di collegare un'antenna gps bluetooth avrei già ripristinato.

Tu dici che addirittura i dispositivi senza jailbreak sono inutili... sarà che io non ho imparato a sfruttarlo a pieno, ma a parte piccole utility non indispensabili non vedo cosa ci sia di fenomenale... Come dicevo prima l'unica cosa che mi sarebbe utile è la possibilità di lettura degli hd esterni.

Riguardo alla possibilità di ripristino per recuperare la garanzia il minimo rischio c'è... Io ho avuto il problema che non funzionava quasi mai l'attacco per il cavetto e quindi non avrei potuto ripristinare... fortuna che con un po' di tentativi sono riuscito a ripristinare (probabilmente c'era qualcosa che faceva contatto a volte si altre no). Dopo il ripristino ho potuto mandare in assistenza, sennò me lo potevo tenere rotto.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico solo che per dispositvi cosi costosi, il gioco deve valere la candela.Se il jailbreak mi apporta migliorie fantastiche, allora potrei pensarci, ma sinceramente per quel che mi serve, anche senza jais mi va a genio. :)

Piuttosto avrei questo problema: ho acquistato l'ipad e provando ad acquistare una app, ho scoperto che iTunes e AppStore non mi accettano più la mia carta postepay sebbene fino a tre giorni fa la usassi senza problemi. Ed è carica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece lo trovo fondamentale, puoi usare le directory come ti pare, andare a modificare ciò che ti pare, puoi veramente sfruttare un telefono che a parere mio per costare 600 e passa euro è troppo limitato...

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso ifiles per gestire i miei file, e posso gestire cartelle e sottocartelle...

Tutto quello che mi serve lo trovo su appstore, e ciò che aggiunge il jailbreak non lo reputo fondamentale.

Questo è un mio punto di vista, ognuno però valuta le proprie necessità e sceglie, solo considero il mio idevice utile anche se non posso cambiare tema, o aumentare il numero di icone della springboard, per fare qualche esempio.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ci sono programmi che ti permettono di eseguire nel tuo ipad i contenuti che hai nel computer, come musica e video. Non è necessario neanche itunes. Io ho provato "air playit hd" che è pure gratuita e funziona.

Riguardo al jailbreak devi scegliere in base alle tue necessità... io personalmente non l'ho fatto, perché non sento il bisogno di funzioni particolari.

L'unica mancanza che sento è la possibilità di leggere dischi esterni tramite il camera kit connection, ma al momento mi sta bene così.

ho cercato in rete per air play hd, non riesco a trovare la versione per leopard, qualcuno ha un link?

Link al commento
Condividi su altri siti

la sparo così...condivisione in famiglia su itunes

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sito è questo:

http://www.airplayit.com/

Non ti funziona su leopard?

purtroppo no. ho la versione di leopard 10.5.8.

l'ho provato sul computer della mia ragazza (Lion) e gira, quindi credo sia un problema di versione.

Se esiste una versione per leopard io non riesco a trovarla...non so che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano perchè nelle specifiche c'è scritto che quelli supportati sono: "Leopard/ Snow Leopard/ Lion"

Non posso provare perchè non ho leopard.

Macbook white 2,2ghz, 4gb di Ram

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so che dire...

apro il dmg e gia li l'applicazione mi appare con un bel divieto...

se provo ad aprirlo mi dice:

"Non puoi utilizzare questa versione dell'applicazione Airplayit.app con questa versione di Mac OS X"

bo provo sul mulo...

Pensa che l'ho provato sul Mcbook Air della mia ragazza perché mi era sorto il dubbio che non stessi provando ad installare la versione per iPad...

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domandina.........su itunes del mac è possibile ordinare le canzoni in base alla "data di aggiunta", mi chiedevo......è possibile farlo anche sull'ipad??Oppure devo creare una playlist??Grazieeeeeeeeeeee

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...