Vai al contenuto

Macbook pro unibody liquido sulla tastiera


riskio83

Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli utenti spero di ricevere le risposte che mi servono, come avete letto dai titoli mi è caduto un bicchiere di succo sulla tastiera il 12 agosto 2011 l'ho lasciato spento fino ad una settimana fa perchè non avevo tempo per controllarlo.... adesso frugando sui vari forum e siti o iniziato il viaggio... decidendo di smontarlo io stesso per non spendere 400 euro circa destinati all'assistenza (missa tanto che ne dovrò spendere di più....)

ho fatto questo:

smonto il mbp molto acuratamente fino ad arrivare alla tastiera... tolta la tastiera ho preso dell'acqua demineralizzata e l'ho lavato poi... decido di mettere detersivo per piatti... lavato molto bene risciaquato ancora meglio sempre con acqua demineralizzata e fatto asciugare per due giorni all'aria e poi con il phon... rimonto il tutto e qui tastiera morta completamente.... aspetto un altro giorno e magicamente molti tasti riprendono a funzionare morta la fila A S D F...

decido quindi di fare un altro tentativo (anche se in alcuni forum c'è scritto che la tastiera dovrebbe essere deceduta) rismonto il tutto e faccio il bagno alla tastiera con il wd 40 lascio asciugare e scolare il tutto pulisco quello che si puo con uno straccio vergine... rimonto il tutto e.... taaac batteria scarica... metto il magsafe per ricaricare e adesso vi sto scrivendo perchè non riesco a farlo andare.....

suggerimenti?

P.S. oltre che ora non accende devo sperare che i tasti abbiano ripreso a funzionare... (non ho trovato nessuno post inerente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che usare il detersivo sulla tastiera è stata una pessima idea, trasforma l'acqua in un conduttore, fà schiuma, può risultare corrosivo per i contatti e ovviamente può risultare difficile da rimuovere poi.

Dopo una immersione in acqua demineralizzata o deionizzata come vuoi anche tiepida, una bella frullata, poi si scola e si ripone in luogo caldo asciutto e ventilato o come vuole il "popolo" con abbondante riso.

Anche se visto le cifre in gioco direi che si possono spendere qualche euro in quelle resine usate per deumidificare l'aria.

Un recipiente ermetico la tastiera la resina e luogo caldo.

Le resine rendono secca l'aria, l'acqua nelle fessure della tastiera evapora.

Ci vuole molto tempo.

Il mio dubbio oltre il detersivo è che non hai aspettato che la tastiera sia asciutta.

Si deve considerare che solitamente la zona di contatto dei vari tasti si cmpone di due fogli plastici sovrapposti ecco quando l'acqua entra fra questi due fogli immagina quanto è difficile che se ne vada....

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è andata così purtroppo non posso tornare indietro spero che i miei errori siano utili per altre persone..... cmq adesso la tastiera l'ho immersa nel crc wd 40 molto indicato... stavo pensando di metterla adesso la tastiera con il silicone e lasciarlo una settimana....

cosa dite del crc??? e cosa dite su fatto di metterlo adesso sotto il silicone

Link al commento
Condividi su altri siti

ormai è andata così purtroppo non posso tornare indietro spero che i miei errori siano utili per altre persone..... cmq adesso la tastiera l'ho immersa nel crc wd 40 molto indicato... stavo pensando di metterla adesso la tastiera con il silicone e lasciarlo una settimana....

cosa dite del crc??? e cosa dite su fatto di metterlo adesso sotto il silicone

Se il CRC WD40 in cui hai immerso la tastiera è questo, allora puoi già fissare un appuntamento presso l'Apple Care senza attendere una settimana.

italiamac_ok.gif



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

oooooo yessss infatti non accende più e il magsafe non carica la batteria..... mamma mia non ci voglio credere..... adesso mi sveglio e io non sono iscritto a questo sito e non sto scrivendo che mi parte uno stipendio per ripararlo... cosa fa il wd40??? ceeeeeeeeeeeeeeeee ahhahaahah rido per non piangere :confused:

secondo voi perchè non accende più se prima accendeva??? cribbio potrei usare una tastiera esterna fino a quando non recupero i soldi per l'assistenza? ho letto che se la batteria rimane ferma per molto tempo e poi si scarica non va più bisogna fare il ripristino del smc credo... non ricordo bene.... cmq seguito le istruzioni ma non fa nulla.... bho bho

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco esattamente gli effetti del CDC WD-40 all'interno di un MacBook Pro perché mi sono sempre limitato ad usarlo in campagna per rimuovere l'ossido dagli ingranaggi della motozappa, però immagino che se qualche gocciolina di quel lubrificante cade dalla tastiera alla sottostante circuiteria ... bhé ... più che telefonare all'Apple Care forse conviene fare una visitina direttamente all'Apple Store.

italiamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gif



iMac 27' fine 2009, 2.8 GHz Intel Core i7, 16 GB 1333 MHz DDR3 + MacBook 13' Alu fine 2008, 2.4 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB 1067 MHz DDR3 + iPod Touch 2nd Gen. , 16 GB + iPod Shuffle First Gen. , 512 MB + Time Capsule 3nd Gen. , 2TB + 2 AirPort Extreme 4nd Gen. + 3 AirPort Express 2nd Gen.

Mac OS X Lion 10.7.1 (11B26)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco esattamente gli effetti del CDC WD-40 all'interno di un MacBook Pro perché mi sono sempre limitato ad usarlo in campagna per rimuovere l'ossido dagli ingranaggi della motozappa, però immagino che se qualche gocciolina di quel lubrificante cade dalla tastiera alla sottostante circuiteria ... bhé ... più che telefonare all'Apple Care forse conviene fare una visitina direttamente all'Apple Store.

italiamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gif

mmmm con questoo denoto che non conosci gli utilizzi del wd40 non è conduttore quindi alla scheda non fa nullaclicca quinon è il normale crc io l'ho chiamato così anche se non lo è..... cmq sono fiducioso credo o spero che si ripiglia ma continuo a non capire perchè adesso non accende più e non carica

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...