Vai al contenuto

autocad 2012


Messaggi raccomandati

salve gente, visto che ormai è uscita da un po la nuova versione di autocad per mac, vorrei sentire la vostra opinione a riguardo.

premetto che io con la 2011 mi sono trovato malissimo: l'ho scaricata dal portale autodesk student (ed era quindi originale), ma mi crashava spessisimo, rendendone l'utilizzo praticamente impossibile (tant'e' vero che ho dovuto scaricare la versione per win e utilizzarlo tramite parallels-.-)

la 2012 da ancora tutti i problemi che erano presenti nella 2011 oppure e' stata migliorata? e sono state aggiunte le miriade di funzioni mancanti rispetto alla versione per win (center design solo per citarne una)??

grazie mille :)

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la 2012 da ancora tutti i problemi che erano presenti nella 2011 oppure e' stata migliorata? e sono state aggiunte le miriade di funzioni mancanti rispetto alla versione per win (center design solo per citarne una)??

Sicuramente la versione 2012 è un passo nella direzione giusta.

Non ci sono più problemi di stabilità. Il 3d finalmente funziona bene.

Mancano però ancora molte funzioni rispetto alla versione win (Design Center è assente). Magari hai già letto i miei messaggi sui filtri di selezione che mancavano sia nella 2011 che nell'attuale 2012.

Però, nel complesso, per me questa versione non è poi così male; sicuramente meglio della 2011. La strada però è ancora lunga.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie :)

a me per adesso serve ancora in ambito universitario e nn lavorativo, quindi se manca qualcosina, ma l'app e' sostanzialmente stabile penso che me la posso far andare piu che bene e smettere di utilizzarlo tramite parallels.

altra domandina visto che ci sto: ma da problemi con osx lion oppure c'e' piena compatibilità??

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma da problemi con osx lion oppure c'e' piena compatibilità??

Sembra che la versione 2012 nasca proprio con l'intento di funzionare su Lion. Io per ora uso ancora Snow Leopard e quindi non ho idea della reale compatibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se qualcuno l'ha usata, mi sa dire se la versione Demo ha delle limitazioni? Basta il tempo che danno per farsi un'idea precisa (ci sono i manuali) ... non potendoci dedicare troppo tempo ogni giorno? I manuali italiani della versione per Wind possono "aiutare" o confondono troppo? Si trovano online?

Grazie.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che la versione 2012 nasca proprio con l'intento di funzionare su Lion. Io per ora uso ancora Snow Leopard e quindi non ho idea della reale compatibilità.

bene....allora quasi quasi poteri fare un pensierino a fare l'upgrade a lion.

pero prima magari aspetto che qualcun altro mi dia la conferma che autocad 2012 sia compatibile XD

su su, a tutti quelli che hanno gia fatto la prova: la compatibilità e' effetiva o sono solo chiacchere??

Apple device: iPhone 3G - iphone 4s - MBP 13" late 2010 entry level - iMac 27" i7 a 3.4 GHz, ram 8 Gb, scheda video AMD readon 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

bene....allora quasi quasi poteri fare un pensierino a fare l'upgrade a lion.

pero prima magari aspetto che qualcun altro mi dia la conferma che autocad 2012 sia compatibile XD

su su, a tutti quelli che hanno gia fatto la prova: la compatibilità e' effetiva o sono solo chiacchere??

Confermo è compatibile con Lion fra 10 giorni mi scade la demo, è stato bello finchè è durato.

Comunque chi è interessato all'acquisto farebbe bene a pensare di farsi Autocad LT per Mac, il 3D in un programma di Cad è sopravvalutato,

ho visto fare cose con Google Sketchup incredibili, con gli euroni che si risparmiano ci si compra un MacPro

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho scaricato (versione student quindi originale) la 2012 su snow leopard ma ho notato 2 cose che mi han fatto tornare alla 2011:

-lentezza incredibile nell'uso dello zoom!

beh più che lentezza diciamo che con la 2011 come "pizzico" il trackpad zooma subito e di tanto. con la 2012 per coprire la stessa distanza devo pizzicare un sacco di volte!

-mancanza affianco al cursore della tabellina dove inserire i valori/leggere i risultati delle misure/inserire le opzioni.

magari sono entrambi difetti che dipendono dalle impostazioni (anzi, dell'assenza del riquadro affianco al cursore ne sono sicuro!), qualcuno saprebbe dirmi come modificarle?

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

-lentezza incredibile nell'uso dello zoom!

-mancanza affianco al cursore della tabellina dove inserire i valori/leggere i risultati delle misure/inserire le opzioni.

Per la prima prova così:

Apri il menu:

Autocad / Preferences

Seleziona General in alto a sinistra se non è già selezionato

Guarda a destra e vedrai Zoom speed.

Prova a modificare la velocità sino a quando ti riterrai soddisfatto (fai qualche prova).

Per la seconda prova a seguire quest'altra traccia:

Tools / Drafting Settings

vai alla voce Dynamic Input che trovi in alto a destra

Verifica che siano attive le caselline:

Enable Pointer Input

Enable Dimension Input where possible

Show command prompting and input near crosshairs

Link al commento
Condividi su altri siti

lo zoom devi controllare le impostazioni come dice legs, il dynamic imput a volte non è impostato di base, ma è attivabile dalla barra inferiore, quella dove ci sono i tasti snap, ortho mode, visualizzazione spessore ecc

Architetto Rambaldo Melandri

Link al commento
Condividi su altri siti

ooooh ok perfetto, grazie mille!

ma che voi sappiate hanno risolto quello che secondo il mio utilizzo era il problema più fastidioso della 2011? ossia che con i layer faceva un po' quel che voleva!

se li aggiungevo non li aggiungeva! poi salvavo, chiudevo, riaprivo e ne vedevo tanti nuovi quanti erano i miei click sul "+" di "add layer".

idem per selezionare il current layer ed idem per i colori...

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, questi bug li hanno risolti direi quasi tutti (anche se quello dei layer pare fosse quello meno riscontrato). Per ora si può ancora parlare di funzioni in meno rispetto al windows, ma ti assicuro che ci si può lavorare benissimo, sono funzioni secondo me di fascia top

ps: aggiusta la seconda parola della tua firma :gira:

Architetto Rambaldo Melandri

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, questi bug li hanno risolti direi quasi tutti (anche se quello dei layer pare fosse quello meno riscontrato). Per ora si può ancora parlare di funzioni in meno rispetto al windows, ma ti assicuro che ci si può lavorare benissimo, sono funzioni secondo me di fascia top

ps: aggiusta la seconda parola della tua firma :gira:

quello dei layer mi faceva impazzire quotidianamente :ghghgh: nel 90% dei casi in cui dovevo fare qualsiasi cosa con i layer era come se cliccassi a vuoto! :mad:

grazie per la firma :DD

KNOCK ME DOWN! It be lonely make me strong!

I trequarti li riconosci perchè hanno la maglia bianca e la riga nei capelli. Ma un giorno scoppierà la rivoluzione! I trequarti verranno allineati al muro ed uccisi per aver vissuto sfruttando il lavoro altrui... So let it be written, so let it be done.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...