GiulioM Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Settembre 2011 Salve a tutti sono qui per chiedervi un aiuto, per quanto sia in vostra possibilità . Posseggo un iMac 27" da poco piu' di un anno (quindi fuori garanzia) e circa mezz'ora fa lo schermo ha lampeggiato ed ora mi ritrovo con la metà destra dello schermo piu' luminosa della metà sinistra. Ho provato ad aumentare/diminuire la luminosità e a riavviare il mac ma nulla, il problema persiste.. Mi sarebbe d'aiuto un vostro consiglio o una vostra opinione su cosa potrebbe causare questo problema... attualmente come SO ho windows vista ultimate 64 bit (su partizione bootcamp). Lo schermo resta "diviso" sin da quando viene acceso e anche sul SO della Apple. Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto. -Giulio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioM Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 Pensavo di aver trovato una soluzione, ma era una falsa pista.... infatti lo schermo è ancora nelle stesse condizioni.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioM Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 E' possibile che sia un problema della retroilluminazione? Un aiuto sarebbe piu' che gradito Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibbba Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 Secondo me e' un problema hardware,non risolvi nulla via software... Devi portarlo in assistenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioM Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 Secondo me e' un problema hardware,non risolvi nulla via software... Devi portarlo in assistenza è fuori garanzia e per quanto ne so per un iphone (700 euro) fuori garanzia l'assistenza costa 250 euro... non oso immaginare per un imac da 2000 euro quanto facciano pagare... vedrò di contattare un professionista... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibbba Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 L'assistenza Apple e' cara... Pero' sei sicuro che te lo aprono e chiudono come si deve... Un professionista lo farà nel miglior modo che conosce,e' indubbio,pero' le macchine Apple sono particolari,non sempre così intuitive da maneggiare in fase di riparazione.. Io riparo,monto e smonto pc da una vita senza problemi,e al momento sto riparando un lampadone g4 .... Ti dico la verità ,dopo che ho visto come e' fatto quello ci penso due volte prima di aprire un iMac...!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioM Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 L'assistenza Apple e' cara... Pero' sei sicuro che te lo aprono e chiudono come si deve... Un professionista lo farà nel miglior modo che conosce,e' indubbio,pero' le macchine Apple sono particolari,non sempre così intuitive da maneggiare in fase di riparazione.. Io riparo,monto e smonto pc da una vita senza problemi,e al momento sto riparando un lampadone g4 .... Ti dico la verità ,dopo che ho visto come e' fatto quello ci penso due volte prima di aprire un iMac...!!! Guarda, ormai non acquisterò mai piu' nulla e mai avrò a che fare con qualcosa della apple.... nel giro di due settimane ho avuto problemi sia col mac che con l'iphone (non si accende, non riconosce il caricabatterie e quando lo riconosce non si ricarica ugualmente e.... guardacaso tutto ciò accade in entrambi i prodotti a distanza di pochi mesi dalla scadenza della garanzia). Son disposto a portarlo in discarica piuttosto che spenderci altri 500 euro.... con 500 euro mi ci assemblo un pc desktop niente male (parlando con preventivo alla mano). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibbba Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 Guarda 500 euro per quel Mac piuttosto te li do io..!!... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
asdrulfio Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 Con 179 euro avresti fatto l'estenzione della garanzia, A Me nel giro di tre mesi hanno cambiato la scheda madre e il display, il tutto a gratis. iMac 27 i5 16gb Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibbba Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 15 Settembre 2011 Ancora validi i 500 euro di offerta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sonix Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Spegnilo, scollega tutti i cavi attaccati (usb e alimentazione), aspetta 15-20 secondi e poi premi e tieni premuto iltasto di accensione per altri 15 secondi. Poi riattacca tutti i cavi e avvialo con l'alimentazione e vedi che fa... my photoblog Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moro Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Cavolo ma hai detto che ha poco più di un anno dove lo hai comprato alle Bahamas ma hai letto quello che si diceva solo due giorni fà ?! ma dove andate a trovarli i soldi, sotto i cavoli per caso?! http://www.italiamac.it/forum/topic/451001-garanzia-apple/ iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioM Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Cavolo ma hai detto che ha poco più di un anno dove lo hai comprato alle Bahamas ma hai letto quello che si diceva solo due giorni fà ?! ma dove andate a trovarli i soldi, sotto i cavoli per caso?! http://www.italiamac.it/forum/topic/451001-garanzia-apple/ Direttamente dallo store online della apple Con 179 euro avresti fatto l'estenzione della garanzia, A Me nel giro di tre mesi hanno cambiato la scheda madre e il display, il tutto a gratis. Ok, mettiamo che io avessi pagato questi 200 euro in piu' per avere 1 anno in piu' di estensione della garanzia.... resta comunque il fatto che dopo due anni i soliti problemi sarebbero saltati fuori... 2000 euro per un qualcosa che ti dura 1/2 anni è come buttare soldi al vento.... ora proverò a vedere se è un problema solo della retroilluminazione altrimenti lo sistemo io martello alla mano Spegnilo, scollega tutti i cavi attaccati (usb e alimentazione), aspetta 15-20 secondi e poi premi e tieni premuto iltasto di accensione per altri 15 secondi. Poi riattacca tutti i cavi e avvialo con l'alimentazione e vedi che fa... fatto.... uguale a prima... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moro Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2011 Prova ad attaccare il Mac ad un schermo esterno, esempio anche la TV, e guarda se questo da gli stessi problemi poi....... chiama la Apple 199.120.800 (è a pagamento, ma ti assicuro che non vai a spendere più di qualche euro) se ti dicono "ci dispiace, ma è fuori garanzia", tu rispondigli che lo hai comprato in Italia e che la legge italiana ne prevede due di anni e bla..bla... bla......... se rimangono nella stessa posizione mandali a quel paese con "mi farò vivo in altro modo" manda una @ ad Apple Italia cercando di essere gentile il giusto, ma facendo vedere che pretendi che siano rispettati i tuoi diritti chiamala minaccia o no concludila che ti rivolgerarai ad un legale se la cosa non viene risolta cosi ha fatto mia cognata con un iPhone di 15 mesi e con la scheda madre saltata dopo due giorni dalla @ ha avuto una telefonata con le istruzioni per farsi ritirare l'iPhone dall' UPS, avrebbero provveduto a fornirglele un'altro Non dico che ti andrà cosi, ma per duemila eurozzi ne vale proprio la pena fosse anche solo per principio iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sparco Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Settembre 2011 è l'LCD da cambiare... considerando che è un 27".. forse con 500-700€ te la cavi.. oppure fai come dice Moro, tentar non nuoce... o ancora aspetti che l'Antitrust si pronunci sul fatto che la garanzia di 1 anno in Italia non è ammessa... flickr Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioM Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2011 Prova ad attaccare il Mac ad un schermo esterno, esempio anche la TV, e guarda se questo da gli stessi problemi poi....... chiama la Apple 199.120.800 (è a pagamento, ma ti assicuro che non vai a spendere più di qualche euro) se ti dicono "ci dispiace, ma è fuori garanzia", tu rispondigli che lo hai comprato in Italia e che la legge italiana ne prevede due di anni e bla..bla... bla......... se rimangono nella stessa posizione mandali a quel paese con "mi farò vivo in altro modo" manda una @ ad Apple Italia cercando di essere gentile il giusto, ma facendo vedere che pretendi che siano rispettati i tuoi diritti chiamala minaccia o no concludila che ti rivolgerarai ad un legale se la cosa non viene risolta cosi ha fatto mia cognata con un iPhone di 15 mesi e con la scheda madre saltata dopo due giorni dalla @ ha avuto una telefonata con le istruzioni per farsi ritirare l'iPhone dall' UPS, avrebbero provveduto a fornirglele un'altro Non dico che ti andrà cosi, ma per duemila eurozzi ne vale proprio la pena fosse anche solo per principio Proverò a contattarli telefonicamente... potreste però darmi l'email per contattare apple italia? in due anni non sono mai riuscito a reperirla. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moro Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2011 Proverò a contattarli telefonicamente... potreste però darmi l'email per contattare apple italia? in due anni non sono mai riuscito a reperirla. Grazie mille Allora credo di aver trovato come fare, (in ogni modo posso chidere a mia cognata ma solo questa sera) un mese fa richiesi il rimborso di un'applicazione di AppStore e fu un'impresa trovare come spedire la @ comunque: sul sito Apple vai su Supporto - Controlla stato di copertura immetti il seriale del Mac nella stessa finestra ti dirà che è tutto scaduto clicca su "prendi visione di tutti i dettagli della copertura completa" ti chiederà l'ID Apple nell'ultima pagina dove avrai il riepilogo sullo stato della copertura c'è una riga cliccabile ": se credi che queste info non siano corrette Invia le informazioni relative alla data del tuo acquisto online ti fa inviare una mail, se guardi c'è la possibilità di inviare anche un fax iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
moro Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2011 iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB + altri 4 e 4S  iPod 5°g-8 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioM Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Settembre 2011 Grazie ancora, stasera proverò a contattarli via mail. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexhouse Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2015 Scusate se riesumo il topic, ma ho lo stesso identico problema. iMac 27" i7 modello 2010. Lo schermo è più scuro nel lato sinistro. Spegnendo il mac e riaccendendolo sparisce, ma dopo un pò riappare. Monitor esterno tutto ok. E' da cambiare tutto il pannello? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Giuca Inviato 28 Agosto 2015 Segnala Condividi Inviato 28 Agosto 2015 contatta la apple. se era un difetto "riconosciuto" forse te lo riparano.. altrimenti paghi tutto il pannello. rivolgiti magari ad un premium reseller. La supposizione è la madre di tutte le cazzate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alexhouse Inviato 14 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2017 Alla fine sono riuscito a risolvere con il fai da te. Era fuori garanzia e il mio reseller non voleva passarlo in assistenza. E' un difetto del connettore della retroilluminazione, si risolve interponendo un pezzo di un materiale (io ho usato un tappo di sughero opportunamente tagliato) tra il connettore e il case. Funziona ancora dopo 2 anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
drzoom Inviato 15 Agosto 2017 Segnala Condividi Inviato 15 Agosto 2017 4 ore fa, alexhouse dice: Alla fine sono riuscito a risolvere con il fai da te. Era fuori garanzia e il mio reseller non voleva passarlo in assistenza. E' un difetto del connettore della retroilluminazione, si risolve interponendo un pezzo di un materiale (io ho usato un tappo di sughero opportunamente tagliato) tra il connettore e il case. Funziona ancora dopo 2 anni. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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