Vai al contenuto

iMac 27" metà schermo piu' scuro


GiulioM

Messaggi raccomandati

Salve a tutti sono qui per chiedervi un aiuto, per quanto sia in vostra possibilità.

Posseggo un iMac 27" da poco piu' di un anno (quindi fuori garanzia) e circa mezz'ora fa lo schermo ha lampeggiato ed ora mi ritrovo con la metà destra dello schermo piu' luminosa della metà sinistra.

Ho provato ad aumentare/diminuire la luminosità e a riavviare il mac ma nulla, il problema persiste..

Mi sarebbe d'aiuto un vostro consiglio o una vostra opinione su cosa potrebbe causare questo problema... attualmente come SO ho windows vista ultimate 64 bit (su partizione bootcamp).

Lo schermo resta "diviso" sin da quando viene acceso e anche sul SO della Apple.

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.

-Giulio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me e' un problema hardware,non risolvi nulla via software... Devi portarlo in assistenza

è fuori garanzia e per quanto ne so per un iphone (700 euro) fuori garanzia l'assistenza costa 250 euro... non oso immaginare per un imac da 2000 euro quanto facciano pagare... vedrò di contattare un professionista...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza Apple e' cara... Pero' sei sicuro che te lo aprono e chiudono come si deve... Un professionista lo farà nel miglior modo che conosce,e' indubbio,pero' le macchine Apple sono particolari,non sempre così intuitive da maneggiare in fase di riparazione.. Io riparo,monto e smonto pc da una vita senza problemi,e al momento sto riparando un lampadone g4 .... Ti dico la verità,dopo che ho visto come e' fatto quello ci penso due volte prima di aprire un iMac...!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'assistenza Apple e' cara... Pero' sei sicuro che te lo aprono e chiudono come si deve... Un professionista lo farà nel miglior modo che conosce,e' indubbio,pero' le macchine Apple sono particolari,non sempre così intuitive da maneggiare in fase di riparazione.. Io riparo,monto e smonto pc da una vita senza problemi,e al momento sto riparando un lampadone g4 .... Ti dico la verità,dopo che ho visto come e' fatto quello ci penso due volte prima di aprire un iMac...!!!

Guarda, ormai non acquisterò mai piu' nulla e mai avrò a che fare con qualcosa della apple.... nel giro di due settimane ho avuto problemi sia col mac che con l'iphone (non si accende, non riconosce il caricabatterie e quando lo riconosce non si ricarica ugualmente e.... guardacaso tutto ciò accade in entrambi i prodotti a distanza di pochi mesi dalla scadenza della garanzia).

Son disposto a portarlo in discarica piuttosto che spenderci altri 500 euro.... con 500 euro mi ci assemblo un pc desktop niente male (parlando con preventivo alla mano).

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 179 euro avresti fatto l'estenzione della garanzia, A Me nel giro di tre mesi hanno cambiato la scheda madre e il display, il tutto a gratis. :ciao:

iMac 27 i5 16gb

Non condivido le tue idee, ma certamente Mi batterò affinche Tu possa sempre esprimerle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo :mad:

ma hai detto che ha poco più di un anno

dove lo hai comprato alle Bahamas :shock:

ma hai letto quello che si diceva solo due giorni fà?!

ma dove andate a trovarli i soldi, sotto i cavoli per caso?! :mad:

http://www.italiamac.it/forum/topic/451001-garanzia-apple/

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo :mad:

ma hai detto che ha poco più di un anno

dove lo hai comprato alle Bahamas :shock:

ma hai letto quello che si diceva solo due giorni fà?!

ma dove andate a trovarli i soldi, sotto i cavoli per caso?! :mad:

http://www.italiamac.it/forum/topic/451001-garanzia-apple/

Direttamente dallo store online della apple

Con 179 euro avresti fatto l'estenzione della garanzia, A Me nel giro di tre mesi hanno cambiato la scheda madre e il display, il tutto a gratis. :ciao:

Ok, mettiamo che io avessi pagato questi 200 euro in piu' per avere 1 anno in piu' di estensione della garanzia.... resta comunque il fatto che dopo due anni i soliti problemi sarebbero saltati fuori... 2000 euro per un qualcosa che ti dura 1/2 anni è come buttare soldi al vento.... ora proverò a vedere se è un problema solo della retroilluminazione altrimenti lo sistemo io martello alla mano

Spegnilo, scollega tutti i cavi attaccati (usb e alimentazione), aspetta 15-20 secondi e poi premi e tieni premuto iltasto di accensione per altri 15 secondi. Poi riattacca tutti i cavi e avvialo con l'alimentazione e vedi che fa...

fatto.... uguale a prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad attaccare il Mac ad un schermo esterno, esempio anche la TV, e guarda se questo da gli stessi problemi

poi.......

chiama la Apple 199.120.800 (è a pagamento, ma ti assicuro che non vai a spendere più di qualche euro)

se ti dicono "ci dispiace, ma è fuori garanzia", tu rispondigli che lo hai comprato in Italia e che la legge italiana ne prevede due di anni e bla..bla... bla.........

se rimangono nella stessa posizione mandali a quel paese con "mi farò vivo in altro modo"

manda una @ ad Apple Italia cercando di essere gentile il giusto, ma facendo vedere che pretendi che siano rispettati i tuoi diritti

chiamala minaccia o no concludila che ti rivolgerarai ad un legale se la cosa non viene risolta

cosi ha fatto mia cognata con un iPhone di 15 mesi e con la scheda madre saltata

dopo due giorni dalla @ ha avuto una telefonata con le istruzioni per farsi ritirare l'iPhone dall' UPS, avrebbero provveduto a fornirglele un'altro

Non dico che ti andrà cosi, ma per duemila eurozzi ne vale proprio la pena fosse anche solo per principio

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad attaccare il Mac ad un schermo esterno, esempio anche la TV, e guarda se questo da gli stessi problemi

poi.......

chiama la Apple 199.120.800 (è a pagamento, ma ti assicuro che non vai a spendere più di qualche euro)

se ti dicono "ci dispiace, ma è fuori garanzia", tu rispondigli che lo hai comprato in Italia e che la legge italiana ne prevede due di anni e bla..bla... bla.........

se rimangono nella stessa posizione mandali a quel paese con "mi farò vivo in altro modo"

manda una @ ad Apple Italia cercando di essere gentile il giusto, ma facendo vedere che pretendi che siano rispettati i tuoi diritti

chiamala minaccia o no concludila che ti rivolgerarai ad un legale se la cosa non viene risolta

cosi ha fatto mia cognata con un iPhone di 15 mesi e con la scheda madre saltata

dopo due giorni dalla @ ha avuto una telefonata con le istruzioni per farsi ritirare l'iPhone dall' UPS, avrebbero provveduto a fornirglele un'altro

Non dico che ti andrà cosi, ma per duemila eurozzi ne vale proprio la pena fosse anche solo per principio

Proverò a contattarli telefonicamente... potreste però darmi l'email per contattare apple italia? in due anni non sono mai riuscito a reperirla.

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Proverò a contattarli telefonicamente... potreste però darmi l'email per contattare apple italia? in due anni non sono mai riuscito a reperirla.

Grazie mille

Allora credo di aver trovato come fare, (in ogni modo posso chidere a mia cognata ma solo questa sera)

un mese fa richiesi il rimborso di un'applicazione di AppStore e fu un'impresa trovare come spedire la @

comunque:

sul sito Apple vai su Supporto - Controlla stato di copertura

immetti il seriale del Mac

nella stessa finestra ti dirà che è tutto scaduto

clicca su "prendi visione di tutti i dettagli della copertura completa"

ti chiederà l'ID Apple

nell'ultima pagina dove avrai il riepilogo sullo stato della copertura c'è una riga cliccabile ": se credi che queste info non siano corrette Invia le informazioni relative alla data del tuo acquisto online

ti fa inviare una mail, se guardi c'è la possibilità di inviare anche un fax

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Scusate se riesumo il topic, ma ho lo stesso identico problema. iMac 27" i7 modello 2010. Lo schermo è più scuro nel lato sinistro. Spegnendo il mac e riaccendendolo sparisce, ma dopo un pò riappare. Monitor esterno tutto ok. E' da cambiare tutto il pannello? 

Link al commento
Condividi su altri siti

contatta la apple. se era un difetto "riconosciuto" forse te lo riparano.. altrimenti paghi tutto il pannello. 

 

rivolgiti magari ad un premium reseller.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Alla fine sono riuscito a risolvere con il fai da te. Era fuori garanzia e il mio reseller non voleva passarlo in assistenza.

E' un difetto del connettore della retroilluminazione, si risolve interponendo un pezzo di un materiale (io ho usato un tappo di sughero opportunamente tagliato) tra il connettore e il case.

Funziona ancora dopo 2 anni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, alexhouse dice:

Alla fine sono riuscito a risolvere con il fai da te. Era fuori garanzia e il mio reseller non voleva passarlo in assistenza.

E' un difetto del connettore della retroilluminazione, si risolve interponendo un pezzo di un materiale (io ho usato un tappo di sughero opportunamente tagliato) tra il connettore e il case.

Funziona ancora dopo 2 anni. 

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...