Vai al contenuto

Temperatura cpu macbook pro 2011 a 91° giocando: è normale?


pietrob911

Messaggi raccomandati

Ciao. Oggi ho provato il primo videogioco sul mio nuovo macbook pro da 13", si tratta di need for speed prostreet. Mentre giocavo ho controllato la temperatura della cpu ed era a 91°C, ma è normale una cosa del genere? Utilizzandolo normalmente la temperatura varia dai 45°C ai 55°C, massimo 65° quando guardo un film in hd. Più di 90°C mi sembrano eccessivi, cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

non dovrebbe, al massimo potrebbe "rovinarsi" la batteria...io ieri sono arrivato a 92° facendo un backup con time machine e scuorando il cestino in modalità sicura (400 file circa)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata in giro e ho visto che tutti i macbook pro si comportano in questo modo. Se è solo la cpu a raggiungere quella temperatura, senza surriscaldare altri componenti, non è un problema; l'unico dubbio che mi rimane è quello delle prestazioni, non sono sicuro che a 90°C si ottengano le stesse performance che a una temperatura minore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Oggi ho provato il primo videogioco sul mio nuovo macbook pro da 13", si tratta di need for speed prostreet. Mentre giocavo ho controllato la temperatura della cpu ed era a 91°C, ma è normale una cosa del genere? Utilizzandolo normalmente la temperatura varia dai 45°C ai 55°C, massimo 65° quando guardo un film in hd. Più di 90°C mi sembrano eccessivi, cosa posso fare?

normale ma scarica fan control e aumenta la velocita di partenza delle ventole e poi tienilo alzato dal tavolo...con libri ai lati sx e dx.......dissipa meglio il calore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ho riscontrato come voi l'identico problema, ho appena acquistato un nuovo macbook pro e anche quando vado su skype in videochiamata partono le ventole, esporto un progetto imovie partono le ventole, gioco ad un gioco partono le ventole appena lo apro (DIRT 2). Il tutto portando la temperatura della CPU a più di 90°, beh ragazzi io credo che di normale non ci sia proprio nulla..Vogliamo aspettare che scade la garanzia per ritrovarci con la CPU e i componenti adiacenti letteralmente "cotti"? Ho chiamato l'assistenza e loro stessi mi hanno detto che non è normale..mi hanno fissato un appuntamento quindi credo che qualcosa di storto ci sia. Io ho intenzione di oppormi con convinzione, tanto come in tutte le cose solo insistendo si ottengono risultati. Poi non voglio credere che l'appuntamento mi sia stato fissato per "procedura" e che quando andrò li mi diranno è normale...perchè allora potevano dirmelo al telefono!

Vi terrò aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! ho riscontrato come voi l'identico problema, ho appena acquistato un nuovo macbook pro e anche quando vado su skype in videochiamata partono le ventole, esporto un progetto imovie partono le ventole, gioco ad un gioco partono le ventole appena lo apro (DIRT 2). Il tutto portando la temperatura della CPU a più di 90°, beh ragazzi io credo che di normale non ci sia proprio nulla..Vogliamo aspettare che scade la garanzia per ritrovarci con la CPU e i componenti adiacenti letteralmente "cotti"? Ho chiamato l'assistenza e loro stessi mi hanno detto che non è normale..mi hanno fissato un appuntamento quindi credo che qualcosa di storto ci sia. Io ho intenzione di oppormi con convinzione, tanto come in tutte le cose solo insistendo si ottengono risultati. Poi non voglio credere che l'appuntamento mi sia stato fissato per "procedura" e che quando andrò li mi diranno è normale...perchè allora potevano dirmelo al telefono!

Vi terrò aggiornati!

Il punto è che proprio tutti i macbook sia i pro che gli air fanno così. Io ho un ipotesi: secondo me, il calore eccessivo è dato dal tipo di processore, dato che integra la gpu e quest'ultima è solita scaldarsi parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...