Vai al contenuto

SCHEDA AUDIO ESTERNA IMAC


ANTITRONE

Messaggi raccomandati

Salve Ragazzi,

ho collegato al mio imac leopard una scheda audio terratec firewire e accade che se lascio per qualche ora tutto acceso senza usare niente, al mio ritorno

provando ad ascoltate un brano o cmq usando la sorgente audio si sentono fruscii, rumori di fondo etc,..sono costretto a riavviare il sistema e dopo và tutto oK !

c'è un modo per fare usa sorta di refresh del sistema in modo da evitarmi il riavvio?

la cosa accade anche usando un'altra sorgente audio esterna usb

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

può essere che i fruscii ci siano anche quando ascolti la musica ma non te ne rendi conto, oppure un cavo smaniato, un jack difettoso, escludo che i fruscii li crei il mac... anche perché se fosse un suo problema meccanico, ci sarebbero sempre.

ma la scheda audio ce l'hai per il 5.1? l'hai configurata in "configurazione midi audio"? può essere che nei sistemi analogici, le casse non attive a volte facciano dei fruscii, specie se le tieni al max del volume

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Ragazzi,

ho collegato al mio imac leopard una scheda audio terratec firewire e accade che se lascio per qualche ora tutto acceso senza usare niente, al mio ritorno

provando ad ascoltate un brano o cmq usando la sorgente audio si sentono fruscii, rumori di fondo etc,..sono costretto a riavviare il sistema e dopo và tutto oK !

c'è un modo per fare usa sorta di refresh del sistema in modo da evitarmi il riavvio?

la cosa accade anche usando un'altra sorgente audio esterna usb

grazie

E' solo una questione di software. Vedi se c'è qualche aggiornamento, se utilizzi i Drive ultimi. Potrebbe essere anche un Bug. Manderei comunque una email alla Terratec che è la cosa più saggia da fare.

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando hai comprato la scheda audio ti hanno fornito anche dei CD ?

Se così è, li hai usati ? Spesso questi problemi derivano dai driver o comunque da software non aggiornato.

Lascia perde l'hardware per ora perché non penso possa essere quello.

Il fruscio per caso te lo fa anche l'iMac se stacchi la scheda audio e non colleghi alcuna cassa esterna ?

Ciao,

-Thundericky

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie per le risposte!

sono tutti passi che ho già fatto senza ottenere risultano e la questione è che il presenta anche con altri dispositivi

Perciò se tu colleghi la scheda ad un altro computer ti fa lo stesso problema ?

Ma le casse ti emettono dei "fischi" fortissimi tipo ultrasuono ?

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 5 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...