Vai al contenuto

iMac si blocca - spegnimento con pulsante.


prael

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi da che il mio iMac è arrivato ormai alla frutta: non passa settimana che non ci sia almeno un'occasione in cui sono obbligato a fare cose che mai avrei pensato di fare su un Mac, come lo spegnimento forzato. Ho provato diverse volte a verificare e riparare i permessi, ho provato a controllare l'HD, ho provato a riaggiornare da cd Snow Leopard, ed i relativi aggiornamenti on-line, ma non c'è nulla da fare, quando si blocca, batte pure Microsoft, ma almeno lì usavo CTRL-ALT-CANC e richiamavo il Task Manager.

Si tratta di una macchina del 2006 e da quando l'ho presa, ho aggiornato 3 sistemi operativi fino a Snow Leopard.

Mi domando a questo punto se come estrema ratio non sia il caso di fare un'operazione di formattaIone ed installazione "vergine". Ma come posso poi gestire tutti i dati del mio profilo? Non ho mai fatto questo operazione, limitando solo al semplice aggiornamento.

Grazie per il vostro aiuto.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

prael

Si tratta di una macchina del 2006 e da quando l'ho presa, ho aggiornato 3 sistemi operativi fino a Snow Leopard.

Mi domando a questo punto se come estrema ratio non sia il caso di fare un'operazione di formattaIone ed installazione "vergine". Ma come posso poi gestire tutti i dati del mio profilo? Non ho mai fatto questo operazione, limitando solo al semplice aggiornamento.

Essendoti limitato ad aggiornare e non hai mai fatto un backup, direi che una installazione " pulita " sarebbe da considerare.......

Per i dati fare un backup con TM o meglio a mia idea fare una copia su un HD esterno con Carbon Copy, non per complicare la vita, ma reinstallare e ripristinare i dati da un Backup supponendo la causa del problema sia qualche file " sporco ", non avendo un backup precedente al problema il rischio è quello di fare il tutto e ritrovarsi al punto di partenza....

Come detto fai una copia clone con CCC così non hai problemi, rifatta l'insttallazione da zero, ripristini le cose manualnente e riporti solo i dati che ritieni necessari....

Bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...