Vai al contenuto

problema disco fisso


simocyberpunk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho bisogno di un aiuto/consiglio. avviando il mac su una media di 5 volte almeno una succede che si avvia ma una volta visualizzato il desktop la rotellina gira e sembra non riuscire ad inizializzare alcuni programmi e resta perennemente bloccato, in tal caso debbo spegnere brutalmente e questa procedure la devo fare per 4-5 volt di seguito finchè il mac pare riprendersi perdendo però alcune impostazioni: quasi sempre quelle relative agli sfondi e delle finestre, altre volte addirittura l'account di mail e altre ancora i preferiti di chrome. ho avviato una scansione disco con l'utility disco e dopo pochissimo si blocca dicendo che il disco va riparato. Idem Onyx mi ritorna lo stesso messaggio. Deve essere un difetto del mio mac perché ho già sostituito un hd per lo stesso problema tempo fa. Il fatto è che mi sono accorto di non avere più il dvd d’installazione, rimasto probabilmente in assistenza quando portai il mac per la sostituzione. Vorrei sapere che versione di snow leopard mi serve perché devo vedere di recuperare il suddetto disco, il mio mac è il seguente: mac 21,5 intel core 2 duo 4 giga ram del 2010.

Se poi avete altri suggerimenti in merito sul da farsi, sia per la manutenzione, che per un’eventuale prevenzione del problema ve ne sarei ulteriormente grato.

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai nessun disco di avvio?

Probabilmente utility disco potrebbe, dico potrebbe riparare il disco ma non pu farlo perchè è quello di avvio.

dovresti avviarlo da un disco esterno.

se hai un hd da usare vuoto o che non ha dati importanti puoi usare carbon copy cloner fare una copia avviabile del disco mac, volendo anche parziale, cioè evitando di copiare dati non essenziali che sò video e doc e app che hai aggiunto e non servono, così risparmi spazio e tepo.

Fatto questo avvi da questo disco, una volta fatto usa utility disco e se và bene ti risolve la cosa.

Ovviamente è capace che l'errore si trasferisca anche nella copia di ccc, ma ti basta che si avvi una volta....

Bada è solo un'idea, nn significa che funzioni e ovviamnte se non hai un disco su cui fare il giochetto.....

Ovviamente suppongo che avrai cmq fatto il backup di tutto quanto a te essenziale. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...