Vai al contenuto

Aiuto in crisi con nuovo Mac Mini


ivanne21

Messaggi raccomandati

Aiuto ragazzi sono appena passato al fantastico mondo di apple (ho comprato un mac mini), solo che sto avendo un problema dopo l' altro

scrivo a voi con la speranza che ci sia qualcuno che mi aiuti nelle mie difficoltà. Allora:

Avendo un monitor lcd di vecchia generazione non ho l' attacco hdmi, quindi siccome il mac mini ha solo attacco hdmi e loro di serie danno solo l' adattatore da hdmi a dvi, non riesco a collegarlo al monitor,

sapete dirmi quale tipo di adattatore usare, che porta da hdmi a vga, e se è possibile comprare un adattatore da dvi a vga e fare una matriarca ovvero, da hdmi a dvi e da dvi a vga,

non è che poi rischio di non vedere niente.

grazie in anticipo aspetto vostre risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

più che da matriarca credo intendessi matrioska ;)

ti serve un normale adattatore dvi/vga... tipo questo...

http://store.apple.com/it/product/M8754G/A?fnode=MTY1NDA3Ng

(in giro lo trovi anche a meno)

devi solo fare attenzione che combacino i connettore (maschio/femmina) :mhh:

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

più che da matriarca credo intendessi matrioska ;)

ti serve un normale adattatore dvi/vga... tipo questo...

http://store.apple.com/it/product/M8754G/A?fnode=MTY1NDA3Ng

(in giro lo trovi anche a meno)

devi solo fare attenzione che combacino i connettore (maschio/femmina) :mhh:

invece un adattatore che va direttamente da hdmi a vga, potrebbe essere una buona soluzione ?

sempre se eiste, se si dove ?

Link al commento
Condividi su altri siti

E se comprassi un adattatore minidisplay Port --> VGA, invece di strusare con l'hdmi?

°MacBook Pro 15'' i5 2.4 Ghz + display glossy Hi-res

° iPhone 4 16 GB nero

° Universal dock station + Apple remote

° Airport Extreme

° Apple iPod socks

Link al commento
Condividi su altri siti

invece un adattatore che va direttamente da hdmi a vga, potrebbe essere una buona soluzione ?

sempre se eiste, se si dove ?

E se comprassi un adattatore minidisplay Port --> VGA, invece di strusare con l'hdmi?

Questa è la soluzione giusta, infatti ⚡ Thunderbolt ⚡ è anche Mini Display Port:

http://store.apple.c...node=MTY1NDA3Ng

L'HDMI meglio lasciarla libera per collegarsi ad un TV o VPR.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio, ma se uno non ha particolare affezione con i cavi, non ci và letto ecc ecc se ne trovano a meno, io ho preso un minidisp a hdmi femmina (così uso un cavo hdmi che già avevo) a 11 euro (assurdo dai negozi gestiti dai cinesi, nessun nego di infomratica o tipo eldo ecc ecc sapeva cosa stesi cercando!!!!! o se si non lo avevavo).

E credo di averlo pagato pure caro sò che ci marciano un pochino, in rete credo si trovi a 9 euro o anche meno (ma per me ss ecc non conviene).

29 euro per un caveto è una rapina...purtroppo il gioco funziona al contrario, sanno che serve e lo mettono caro chi produce i compatibii eco ovvimente sà quanto costa il prodotto di riferimento e mette il prezzo di conseguenza.

Il mio non vale certo 11 euro, figuriamoci se quello apple ne vale 29 euro, si ha idea di cosa sono 29 euro?

Io ricordo che se mi chiedevano 50 mila lire per un cavo, anni e anni fà ma sai i vaff...? ma non solo io, la maggioranza....

Oggi invece 30 euro? perfetto, ok, regalato!! :) :):ghghgh::ciao::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi innanzitutto grazie per il vostro aiuto siete stati grandissimi, solo che purtroppo io tutte queste sigle non le capisco, da quello che ho capito la soluzione sarebbe acquistare un adattatore unico, ma dove lo posso trovare ''a pagarlo poco'' sapreste darmi qulche link dove comprarlo

Grazie a tutti di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti basta cercare su google adattatore mini displayport a vga, intanto ti basta guardare gli spinotti, da un lato hai il maschio mini displayport e dall'altro la presa femmina vga.

Se vuoi andare sul sicuro prendi quello apple, dovrebbe trovarsi abbastanza facilmente in negozi di settore, almeno se qualcosa non và puoi riportarlo senza fastidi con spedizioni costi ecc

Credo che non sia permesso lincare siti di vendita di oggetti ci sarebbe il dubbio di spam o simila.

PS cmq devo correggermi il mio adattatore di cui parlavo è mini displayport a hdmi, non vga.

Allora vga è il vecchio modo nalogico di connessione ai monitor

DVI è il nuovo standard solitamente usato sui monitor, supporta sia analogico che digitale, ad essere breve

HDMI invece solitamente ha a che fare con Tv

insomma anche se semplificato così non c'è modo si far confusione fra le sigle.

Come ti hanno suggerito ti conviene usare la mini displayport con l'adattatore vga così da lasciare libera la porda hdmi in modo che se ti serve puoi connetterci un tv.

Cerca con google e prendi quello + eco dal venditore che ti sembra + affidabile, oppure prenditi quello apple, vorrà dire che sarà un pelino + ricca...:shock::gira::gira::P:ciao::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi innanzitutto grazie per il vostro aiuto siete stati grandissimi, solo che purtroppo io tutte queste sigle non le capisco, da quello che ho capito la soluzione sarebbe acquistare un adattatore unico, ma dove lo posso trovare ''a pagarlo poco'' sapreste darmi qulche link dove comprarlo

Grazie a tutti di nuovo

Ma non hai visto che ti ho messo il link alla pagina dell'Apple Store? http://store.apple.c...node=MTY1NDA3Ng

Si tratta di un "componente attivo", cioè contiene dell'elettronica che converte il segnale digitale in analogico. Per questo costa 10 € più dei 19 di norma degli altri adattatori Apple ... ed è più "grosso". Poi ha i contatti dorati e quindi costerebbe comunque più delle cineserie +o- nichelate. È sempre caro, ma ha ben poche possibilità di essere "copiato" dato che il suo mercato è molto ridotto.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai visto che ti ho messo il link alla pagina dell'Apple Store? http://store.apple.c...node=MTY1NDA3Ng

Si tratta di un "componente attivo", cioè contiene dell'elettronica che converte il segnale digitale in analogico. Per questo costa 10 € più dei 19 di norma degli altri adattatori Apple ... ed è più "grosso". Poi ha i contatti dorati e quindi costerebbe comunque più delle cineserie +o- nichelate. È sempre caro, ma ha ben poche possibilità di essere "copiato" dato che il suo mercato è molto ridotto.

si ho viso che mi hai messo il link, ma tu non hai visto che io ho scritto che non ho voglia di spendere tanto, e sinceramente 30€ per un adattatore mi sembra tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

mini display port sarebbe la presa mini dvi?

No! MiniDVI è evidentemente "diverso" da Mini Display Port.

Se trovi quell'adattatore prodotto da altri sono disposto a regalartelo italiamac_ciao.gif

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

più che da matriarca credo intendessi matrioska ;)

ti serve un normale adattatore dvi/vga... tipo questo...

http://store.apple.com/it/product/M8754G/A?fnode=MTY1NDA3Ng

(in giro lo trovi anche a meno)

devi solo fare attenzione che combacino i connettore (maschio/femmina) :mhh:

no questo non va bene, perché si che porta da dvi a vga, ma da DVI-I a VGA che sono tutti e due segnali digitali

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non hai visto che ti ho messo il link alla pagina dell'Apple Store? http://store.apple.c...node=MTY1NDA3Ng

Si tratta di un "componente attivo", cioè contiene dell'elettronica che converte il segnale digitale in analogico. Per questo costa 10 € più dei 19 di norma degli altri adattatori Apple ... ed è più "grosso". Poi ha i contatti dorati e quindi costerebbe comunque più delle cineserie +o- nichelate. È sempre caro, ma ha ben poche possibilità di essere "copiato" dato che il suo mercato è molto ridotto.

Sta cazzata del placcato oro e perciò costa + delle cineserie....

con un grammo d'oro placchi metri quadrati di metalo a qualche micron di spessore.

Quindi evitiamo di dire caxxate spaventose.

Poi che senso ha quando le prese del mac e del tv non lo sono, lo sai solo te.

Secondo: certo che ci vuole proprio una mente fine per parlare di cineserie indicando come simbolo di qualità proprio un adattatore "made in cina" e quando gli stessi Mac come quasi tutto è "made in cina" complimentoni, tanto di cappello.

Quindi le persone che usano almeno un poco la testa si informano e fanno i loro conti.

E se trovano un adattatore che da specifiche fà le stesse cose, ma è meno ganzo esteticamente dell'apple, non và di moda, se ne sbattono la ciolla e risparmiano i soldi.

A quando l'adattatore di moda firmato dolci e gabbati? così cert gente potrà dire "vedi io sono alla moda, sono figo,e me lo posso permettere....tiè...".......:shock::shock::ghghgh::rolleyes:

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta cazzotta ...

...

Quindi evitiamo di dire caxxate spaventose.

Poi che senso ha ... lo sai solo te.

...ci vuole proprio una mente fine ... complimentoni, tanto di cappello.

Quindi le persone che usano almeno un poco la testa ...

... se ne sbattono la ciolla e risparmiano i soldi ...

A quando l'adattatore di moda firmato dolci e gabbati? ...

I contatti del tuo TV (made and designed in P.R.C.) saranno anche di latta, ma i contatti di tutte le porte Apple sono dorati. Se hai un iPhone guardati con pila e lente il connettore femmina volante e ci troverai (nella massa dei possibili) 6 bei pin luccicanti ... nelle ethernet si vedono ad occhio ... e così via!

Inutile dire che persino in Cina un processo galvanico con metalli preziosi è più caro, se non altro per ragioni di sicurezza.

In quanto ad "insulti velati" invece sei molto più ferrato che in tecnologia, dall'abbondanza sembrerebbe che oltre ad aduso tu ne sia pure fiero sad.gif

Poi sembra tu abbia una crociata da condurre ... dato che sbagli pure i suggerimenti pur di poterci incardinare critiche. Come stanno le transaminasi? Il bianco degli occhi è un po ingiallito sotto le palpebre? Che dice il medico? ... e lo psicologo? ( se vuoi continuo italiamac_biggrin.gif)

Le persone con esperienza di vita (e sbagli all'attivo in quantità sufficiente) sanno bene invece che non tutto quel che costa vale, ma tutto quel che vale costa.

Poi Apple è cara, ma in proporzione non più di Mercedes e BMW rispetto a Fiat, mentre il gap qualitativo coi concorrenti è forse maggiore.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no questo non va bene, perché si che porta da dvi a vga, ma da DVI-I a VGA che sono tutti e due segnali digitali

Sei proprio tosto ... a te non te la si fa ... DVI-I italiamac_biggrin.gif

Tipologie di segnali supportati dal connettore DVI

200px-DVI_Connector_Types.svg.png

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

si ragazzi ma alla fine io che devo fare con questo mac mini,

esiste o no un adattatore per collegare il mio Nuovo Mac mini (senza mini port display) al monitor con la sola presa VGA

Cosa non capisci nella risposta già data?

Questa è la soluzione giusta,

infatti ⚡ Thunderbolt ⚡ è anche Mini Display Port:

http://store.apple.c...node=MTY1NDA3Ng

250px-Thunderbolt_Technology_model_1_E.png

Dalla pagina dedicata alle caratteristiche del Mini del sito  http://www.apple.com...i/features.html accanto al simbolo features_thunderbolt_icon.jpg si legge:

«... E poiché è basata sulla tecnologia DisplayPort, la porta Thunderbolt funziona alla perfezione anche con i dispositivi Mini DisplayPort. ...»

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei proprio tosto ... a te non te la si fa ... DVI-I italiamac_biggrin.gif

Tipologie di segnali supportati dal connettore DVI

200px-DVI_Connector_Types.svg.png

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Cosa non capisci nella risposta già data?

250px-Thunderbolt_Technology_model_1_E.png

Dalla pagina dedicata alle caratteristiche del Mini del sito  http://www.apple.com...i/features.html accanto al simbolo features_thunderbolt_icon.jpg si legge:

«... E poiché è basata sulla tecnologia DisplayPort, la porta Thunderbolt funziona alla perfezione anche con i dispositivi Mini DisplayPort. ...»

sai che faccio oggi chiamo direttamente al numero di assistenza apple e poi vediamo cosa mi dicono,

se hai ragione sarò lieto di dartela

Link al commento
Condividi su altri siti

sai che faccio oggi chiamo direttamente al numero di assistenza apple e poi vediamo cosa mi dicono,

se hai ragione sarò lieto di dartela

italiamac_eek.gif Rispetto a te San Tommaso era un povero dilettante italiamac_cheesygrin.gifitaliamac_gira.gif

Ti ho trovato l'unica alternativa a quello Apple, ma costa di più: 24,90€ + 5,50€ di spedizione. Quello Apple dovresti trovarlo nei negozi (dipende da dove abiti, ovviamente).

http://www.giordanoshop.com/product_info.php?products_id=14743&from=trovaprezzi

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...