Vai al contenuto

hanno rubato il mio iphone4...cosa devo fare?


sasina

Messaggi raccomandati

ragazzi sono distrutta...

due giorni fa mi hanno rubato l'iphone 4 e ora non so piu come trovarlo, premetto che:

ho già denunciato il fatto ai carabinieri,

ho bloccato la sim

ho bloccato il telefono tramite codice imei...

ho fatto bene?

il telefono appena rubato è stato da subito spento quindi non è possibile riaccenderlo con la mia scheda perchè c'è il codice pin, io avevo installato sull'iphone trova il mio iphone, controllando però tramite pc da mobile me non riesce mai a localizzarlo, l'ho bloccato con un codice anche da mobile me!ma il problema più grande credo che sia il fatto che io avevo disattivo il dati da cell( per navigare con proprio operatore) ed acceso solo il wi fi.... cosa posso fare per localizzarlo? aspettare che lo riaccenda? io credo che fino ad oggi sia ancora spento....

aiutooooo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... il servizio trova il mio iphone funziona solamente se si è in possesso di una connessione dati... se tu hai bloccato la connessione dati cellulari come pretendi che il telefono possa essere localizzato? come potrebbe inviare i suoi dati al server? la cosa migliore con un iphone è lasciarlo totalmente senza blocchi o codici! in modo che se qualcuno lo trova o lo ruba possa utilizzarlo subito, e utilizzandolo ci permette involontariamente di localizzarlo.... se noi lo blocchiamo con il pin della sim o con un blocco telefono oppure come nel tuo caso blocchiamo la connessione dati operatore ci rendiamo la vita difficile noi stessi per localizzarlo se mai servisse... cmq spero che l'assistenza apple possa aiutarti a rientrare in possesso del tuo iphone!

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco IMEI comunque non è immediato, solitamente la pratica richiede 2 settimane circa, quindi tienilo monitorato e spera che o con il wifi o con un'altra sim, si colleghino e si facciano localizzare

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto... Io per dirti sono andato a prenderlo nella casa dove segnava essere presente!

Posso chiedere una cosa? Un iPhone con traffico dati proprio bloccato... a che serve? Non avevi un piano dati?

Cmq posso capire benissimo come ti senti... Speriamo bene!!! :fiorellino:

li avevo bloccati in attesa di passare da vodafone a wind, una super promozione, così intanto per questione di giorni lo usavo solo con wi fi per evitare che la connessione automatica dell cell mi mangiasse tutti i soldi...

comunque in caso che quell'imbecille (scusate ma ci vuole) inserisse un altra scheda, usando il cell con wifi, non dovrei rintracciarlo lo stesso?!

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

se è furbo ha inizializzato l'iphone... in quel caso non lo rintracci più con findmyphone... se invece è coglione e attiva il wifi senza inizializzare allora potresti rintracciarlo (sempre che tu abbia lasciato almeno il servizio di localizzazione gps attivo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

se è furbo ha inizializzato l'iphone... in quel caso non lo rintracci più con findmyphone... se invece è coglione e attiva il wifi senza inizializzare allora potresti rintracciarlo (sempre che tu abbia lasciato almeno il servizio di localizzazione gps attivo)...

si quello era attivo... ora furbo o no nn lo so, dalla faccia che aveva non credo -.- ma io non credo che abbia acceso il telefono perchè lo aveva spento da subito e inoltre c'era il codice pin...itunes per la formattazione non funziona solo da telefono acceso?

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello era attivo... ora furbo o no nn lo so, dalla faccia che aveva non credo -.- ma io non credo che abbia acceso il telefono perchè lo aveva spento da subito e inoltre c'era il codice pin...itunes per la formattazione non funziona solo da telefono acceso?

certo che no, attacchi l'iphone e premi su ripristina... acceso o spento non importa...

Link al commento
Condividi su altri siti

noooooooooooooo è come dire: rubalo invece di comprarlo! credevo che almeno su questo apple fosse stata più furba...

addio iphone :(

il ripristino serve per sistemare l'iPhone quando ha dei problemi, fra questi spesso capita che l'iPhone non di accenda più, quindi sarebbe assurdo se dovesse necessariamente essere acceso per essere ripristinato

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

il ripristino serve per sistemare l'iPhone quando ha dei problemi, fra questi spesso capita che l'iPhone non di accenda più, quindi sarebbe assurdo se dovesse necessariamente essere acceso per essere ripristinato

in quel caso si va all'apple store e loro con i loro programmi prevedono a farti "rifunzionare il cell", secondo me sarebbe più giusto... sopratutto per chi spende 650€ per un cellulare...

pensieri miei ovviamente!

Link al commento
Condividi su altri siti

in quel caso si va all'apple store e loro con i loro programmi prevedono a farti "rifunzionare il cell", secondo me sarebbe più giusto... sopratutto per chi spende 650€ per un cellulare...

pensieri miei ovviamente!

allora lo stesso discorso possiamo farlo anche per i macbook se uno mi ruba il portatile inizializza e buona anche se il mio chiede la password all'accensione... deve esserci un rapporto tra sicurezza e libertà ragazza... come diceva Benjamin Franklin: "un popolo che baratta la libertà per la sicurezza non merita ne la libertà ne la sicurezza" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

il ripristino serve per sistemare l'iPhone quando ha dei problemi, fra questi spesso capita che l'iPhone non di accenda più, quindi sarebbe assurdo se dovesse necessariamente essere acceso per essere ripristinato

bella sola però :(

l'ultima cosa vorrei chiederti, visto che io ho bloccato l'imei, lui può comunque usare il telefono? può sbloccarlo in qualche modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so... e onestamente cosa ti cambia? non lasciarti consumare da questa cosa, lascia andare... il tuo iphone è perso cambia davvero molto se non potrà usarlo neanche il tuo ladro? cmq vada non tornerà tra le tue mani quindi cosa ti struggi a fare? è la vendetta che vuoi assicurarti? siccome lo ha rubato devi fare di tutto per non farglielo usare? secondo me se continui a ragionare cosi ti fai solo del male..... girati dall'altra parte e continua la tua vita, e la cosa migliore che puoi fare a te stessa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so... e onestamente cosa ti cambia? non lasciarti consumare da questa cosa, lascia andare... il tuo iphone è perso cambia davvero molto se non potrà usarlo neanche il tuo ladro? cmq vada non tornerà tra le tue mani quindi cosa ti struggi a fare? è la vendetta che vuoi assicurarti? siccome lo ha rubato devi fare di tutto per non farglielo usare? secondo me se continui a ragionare cosi ti fai solo del male..... girati dall'altra parte e continua la tua vita, e la cosa migliore che puoi fare a te stessa ;)

ma poi scusa lo hai visto in faccia oppure ho capito male ?? lo hai visto rubartelo, sei stata aggredita, ti è stato tolto di mano o cosa ?? se non vuoi rispondere libera di non farlo, mi interessava capire la dinamica del furto !!

comunque sono d'accordo con nightwind, ormai è andato e purtroppo non c'è nulla di fare (nel 99% dei casi) :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono distrutta...

due giorni fa mi hanno rubato l'iphone 4 e ora non so piu come trovarlo, premetto che:

ho già denunciato il fatto ai carabinieri,

ho bloccato la sim

ho bloccato il telefono tramite codice imei...

ho fatto bene?

il telefono appena rubato è stato da subito spento quindi non è possibile riaccenderlo con la mia scheda perchè c'è il codice pin, io avevo installato sull'iphone trova il mio iphone, controllando però tramite pc da mobile me non riesce mai a localizzarlo, l'ho bloccato con un codice anche da mobile me!ma il problema più grande credo che sia il fatto che io avevo disattivo il dati da cell( per navigare con proprio operatore) ed acceso solo il wi fi.... cosa posso fare per localizzarlo? aspettare che lo riaccenda? io credo che fino ad oggi sia ancora spento....

aiutooooo :(

era l'ultima cosa da fare quella. Hai reso l'iPhone un iPod Touch, ovvero senza connessione dati 3g. L'unica è che si connetta con la Wi-Fi, ma penso che ormai sia già stato inizializzato. :ninja::whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so... e onestamente cosa ti cambia? non lasciarti consumare da questa cosa, lascia andare... il tuo iphone è perso cambia davvero molto se non potrà usarlo neanche il tuo ladro? cmq vada non tornerà tra le tue mani quindi cosa ti struggi a fare? è la vendetta che vuoi assicurarti? siccome lo ha rubato devi fare di tutto per non farglielo usare? secondo me se continui a ragionare cosi ti fai solo del male..... girati dall'altra parte e continua la tua vita, e la cosa migliore che puoi fare a te stessa ;)

beh mi brucia il fatto che io l'ho pagato e lui debba usarlo a gratis, quanto meno non può telefonare, è già una piccola soddisfazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi scusa lo hai visto in faccia oppure ho capito male ?? lo hai visto rubartelo, sei stata aggredita, ti è stato tolto di mano o cosa ?? se non vuoi rispondere libera di non farlo, mi interessava capire la dinamica del furto !!

comunque sono d'accordo con nightwind, ormai è andato e purtroppo non c'è nulla di fare (nel 99% dei casi) :fiorellino:

si l'ho visto perfettamente...me lo ha rubato mentre ero in un locale, c'era solo lui, ma quando me ne sono accorta era troppo tardi.... era già scomparso :(

Link al commento
Condividi su altri siti

si l'ho visto perfettamente...me lo ha rubato mentre ero in un locale, c'era solo lui, ma quando me ne sono accorta era troppo tardi.... era già scomparso :(

che sfiga. oltre ad una descrizione del tizio a destra e a manca (sia mai che qualcuno lo conosca, a meno che tu non abiti a NYC) posso solo dirti che mi dispiace per te.

ma ricordati che le cose si comprano, si perdono, si buttano e si ricomprano. non vale lo stesso discorso per tutto ciò che nella vita è davvero importante.

su col morale e non ci pensare. magari la prossima volta che avrai un cellulare da 700€ stai un po' più attenta a dove lo lasci :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

che sfiga. oltre ad una descrizione del tizio a destra e a manca (sia mai che qualcuno lo conosca, a meno che tu non abiti a NYC) posso solo dirti che mi dispiace per te.

ma ricordati che le cose si comprano, si perdono, si buttano e si ricomprano. non vale lo stesso discorso per tutto ciò che nella vita è davvero importante.

su col morale e non ci pensare. magari la prossima volta che avrai un cellulare da 700€ stai un po' più attenta a dove lo lasci :fiorellino:

conosco di vista lui la madre il padre...prima o poi li pizzicherò :mad:

ovvio che la prossima volta il cellulare me lo incollo in tasca OVUNQUE vado...pure al bagno :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

in quel caso si va all'apple store e loro con i loro programmi prevedono a farti "rifunzionare il cell", secondo me sarebbe più giusto... sopratutto per chi spende 650€ per un cellulare...

pensieri miei ovviamente!

beh si effettivamente sarebbe molto comodo per un semplice blocco del telefono, che richiede un ripristino, dover andare in Apple Store...comodissimo!!!

Guarda, sei arrabbiata e ti capisco, ma sarebbe una cosa da denuncia verso Apple se per fare una cosa del genere ci si dovesse rivolgere all'assistenza

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh ma se sai chi è stato organizziamo una spedizione italiaMac e andiamo tutti a riprenderci il tuo iPhone4, a che ti serve findmyphone ??

Quoto... si và a casa del tipo e lo si prende a botte...

It's better to be a pirate than join the navy...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah beh ma se sai chi è stato organizziamo una spedizione italiaMac e andiamo tutti a riprenderci il tuo iPhone4, a che ti serve findmyphone ??

pure io andiamo tutti a casa del tipo! :D

Un problema non può essere risolto con lo stesso tipo di pensiero che lo ha generato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...