Vai al contenuto

iMac continua a bloccarsi


prael

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, siccome avevo problemi di continui blocchi del sistema (iMac del 2006 che è stato upgradato due volte, fino a Snow) ritenevo che la colpa potesse essere del sistema, ormai "sporco"...

Sicchè ho deciso per una soluzione radicale di pulizia, formattando e reinstallando da Leopard.

Nonostante questo, il sistema va ancora in blocco: spesso, troppo spesso, passando il mause sulla dashboard, la macchina non risponde più ai comandi, obbligandomi allo spegnimento forzato. E penate che non ho ancora installato tutti i programmi, ma solo i dati utente da Time Machine.

Qualcuno ha un'idea? Grazie, sono disperato.... Questa sera, ultimati tutti gli aggiornanti ho già spento la macchina 5(!) volte.

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, siccome avevo problemi di continui blocchi del sistema (iMac del 2006 che è stato upgradato due volte, fino a Snow) ritenevo che la colpa potesse essere del sistema, ormai "sporco"...

Sicchè ho deciso per una soluzione radicale di pulizia, formattando e reinstallando da Leopard.

Nonostante questo, il sistema va ancora in blocco: spesso, troppo spesso, passando il mause sulla dashboard, la macchina non risponde più ai comandi, obbligandomi allo spegnimento forzato. E penate che non ho ancora installato tutti i programmi, ma solo i dati utente da Time Machine.

Qualcuno ha un'idea? Grazie, sono disperato.... Questa sera, ultimati tutti gli aggiornanti ho già spento la macchina 5(!) volte.

Paolo

Qual'è la configurazione attuale dell'iMac?

Lo hai aggiornato a Lion?

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, l'anno scorso ho avuto i tuoi stessi problemi. Temevo fosse danneggiata la scheda logica ed ero pronto a ricomprare il mac. L'ho portato immediatamente all'assistenza e dopo una settimana me lo hanno restituito perfetto: era la scheda grafica. Sostituita: 150 Euro e passa la paura!!!

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo supposto anch'io che potesse esserci qualche problema alla scheda grafica, infatti spesso capita che ho problemi di visualizzazione, con refresh mancati, colori strani, quando uso iPhoto; problemi di questo genere.... Se mi dici così forse è il caso che lo porto in assistenza.

Grazie

Guarda, l'anno scorso ho avuto i tuoi stessi problemi. Temevo fosse danneggiata la scheda logica ed ero pronto a ricomprare il mac. L'ho portato immediatamente all'assistenza e dopo una settimana me lo hanno restituito perfetto: era la scheda grafica. Sostituita: 150 Euro e passa la paura!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...