Vai al contenuto

preferenze di sistema bloccato per cambiare lo sfondo


danda.galli

Messaggi raccomandati

Salve,

Ho uno schermo a cui attacco il mio mac book pro (14" ultimo modello, i5).

Stasera ho provato a cambiare lo sfondo dello schermo grande (l'ho fatto altre volte senza problemi) e quando si apre preferenze di sistema vedo la rotellina colorata girare mentre leggo che sta caricando le immagini ma poi non succede nulla e devo fare un cmd + alt + esc per chiudere tutto. Quando la finestra "force quit application" si apre leggo che preferenze di sistema non risponde.

Ho riavviato il computer due volte poi l'ho anche spendo e riacceso ma continuo ad avere questo problema.

Potete aiutarmi per favore?

Ho provato ad allegare uno screen shot ma non a quanto pare non si possono allegare file qui. Comunque credo di aver descritto il problema dettagliatamente.

Grazie mille,

Saluti

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao,

anche io ho lo stesso problema da ieri, quando ho cambaito immagine di sfondo della scrivania.

in pratica preferenze di sistema mi si apre sempre da quella scrivania e salvaschermo e si impallaa.

Ho provato a fare l'operazione che dici ma non ho quei file che dici tu, ho provato anche a prende un file immagine farlo diventare sfondo ma niente da fare, si impalla come appena lo apro.

qualcuno può aiutarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai Lion devi prima attivare la cartella Libreria che è nascosta e si fa da Terminale come descritto in questo sito

http://www.slidetomac.com/mac-os-x-lion-come-visualizzare-libreria-cartella-libreria-utente-guide-slidetomac-20781.html

Dopo averla attivata vai sul tuo nome utente -> libreria -> preferences e cerchi il file che ti hanno indicato ovvero com.apple.systempreferences.plist

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Terminale (applicazioni -> terminale ) e digita "sudo rm ~/Library/Preferences/com.apple.systempreferences.plist" e "sudo rm ~/Library/Preferences/com.apple.desktop.plist", ti chiederà la password di admin.

Probabilmente non lo trovavi perché cercavi sotto la libreria del tuo untente e non quella generica dell'intero sistema.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Terminale (applicazioni -> terminale ) e digita "sudo rm ~/Library/Preferences/com.apple.systempreferences.plist" e "sudo rm ~/Library/Preferences/com.apple.desktop.plist", ti chiederà la password di admin.

Probabilmente non lo trovavi perché cercavi sotto la libreria del tuo untente e non quella generica dell'intero sistema.

Aspetta aspetta sti file non si trovano solo nella cartella preferenze dell'utente?? In quella della libreria (aperta da Macintosh HD) non li trovo...

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta aspetta sti file non si trovano solo nella cartella preferenze dell'utente?? In quella della libreria (aperta da Macintosh HD) non li trovo...

Si hai ragione, ho scritto l'opposto, i file si trovano sotto la cartella Libreria dell'utente, che da terminale si trova mettendo il tilde davanti alla cartella libreria:

cd ~/Library

pwd-> users/nomeutente/library

cd /Library

pwd -> /library ( e quindi Macintosh HD)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare in Libreria basta aprire una finestra del finder e premere Go tenendo premuto il tast Option (Alt) e vi apparirà tra le cartelle selezionabili.. senza scomodare il terminale che per i principianti potrebbe causare danno..

Linux Junior Professional LPIC-1

 ACMT, ACTC -  in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

per andare in Libreria basta aprire una finestra del finder e premere Go tenendo premuto il tast Option (Alt) e vi apparirà tra le cartelle selezionabili.. senza scomodare il terminale che per i principianti potrebbe causare danno..

Anche..giusta precisazione..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi per premere Go?

"Vai" nel menu del finder

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusate uso OS X in inglese..

Anche io.. :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

scusate ho trovato lo stesso problema su preferenze di sistema ma quando vado su libreria e poi su preferenze i file non ci sono!!...ho provato anche con il terminale ed è lo stesso come faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...