Vai al contenuto

condivisione doc LION


Messaggi raccomandati

ho attivato la condivisione documenti in lion.

però da altri mac (leopard, snow leopard) in rete non riesco ad accedervi, vedo l'icona del mac condiviso ci clicc o sopra ma dice connessione fallita, ed anche con connetti come non mi chiede nemmeno la login e passwd.

abbiamo due nuovi mac con lion e in entrambi non si riesce ad accedervi.. anche tra di loro lion-lion non si connettono

come mai???

Link al commento
Condividi su altri siti

ho attivato la condivisione documenti in lion.

però da altri mac (leopard, snow leopard) in rete non riesco ad accedervi, vedo l'icona del mac condiviso ci clicc o sopra ma dice connessione fallita, ed anche con connetti come non mi chiede nemmeno la login e passwd.

abbiamo due nuovi mac con lion e in entrambi non si riesce ad accedervi.. anche tra di loro lion-lion non si connettono

come mai???

Avete attivato i relativi account correttamente o addirittura non riuscite a connettervi nemmeno come "Utente ospite"?

Comunque leggete nell'Aiuto come si fa sia a creare un network che ad accedervi ...

... oppure leggete il manuale in PDF dei vostri Mac che potete trovare in:

Menu mela / Informazioni su questo Mac / Più informazioni / Assistenza / Manuale Utente

Anche "Assistenza hardware" contiene moltissimi link utili.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho attivato la spunta della condivisione come in leopard e snow...

il fatto strano è che funzziona a tratti...

vedo l'imac in rete poi quando cloiccco su connetti come ci impiega quasi 30-40 secondi per chiedermi la login e paswd

non capisco perchè è cosi lento... sembra che non funzioni bene come sui vecchi sistemi

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra che senza l appletalk lion sia molto più lento a condividere le cartelle

Non so che dire, io ho attivata "Condivisione schermo" ... fra due Core 2 Duo del 2007!

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... abbiamo due nuovi mac con lion e in entrambi non si riesce ad accedervi.. anche tra di loro lion-lion non si connettono

come mai???

M'era sfuggita la precisazione sui 2 "nuovi" Mac, quindi non avevo citato la funzione AirDrop di Lion.

Leggi questo interessante articolo che oltre a richiamare l'utilizzo di AirDrop sui modelli recenti, spiega come attivarlo anche su quelli più datati.

Non è la condivisione, ma forse risolve o velocizza in alcuni casi.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho attivo l'airdrop

ho il collegamento con il cavo ethernet in tutti i mac

Se con Ethernet la condivisione funziona male (il router è Gigabit come i Mac?) perché non provi ad attivarla da AirPort (in SnowLeopard) o Wi-Fi (in Lion si chiama così)?

Prima ho scritto che ho attiva la condivisione schermo. È appunto via etere e non via cavo ... e ce ne vuole di velocità per trasferire il video 1920x1200.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...