Vai al contenuto

Come suddivedere la banda wi-fi


ale1day

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile suddividere la banda internet in entrata.

Dal router che uso, si collegano altri 3 mac via wi-fi.

Dato che io uso il mac per lavoro, e gli altri solo per youtube e crap-surfing, vorrei sapere se è possibile quando siamo tutti collegati dare piu banda al mio computer, riducendo la loro.

Spero di essermi spiegato bene...

Grazie mille

ALe

ps chiedo scusa se l avevo gia postato tempo fa

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare qualcosa. Esistono dei programmi con cui puoi impostare delle preferenze (ma non so se ne esiste la versione Mac), oppure puoi vedere se il tuo router ha tra le impostazioni qualcosa chiamato QoS.

Sinceramente, però non è qualcosa che conosco bene, quindi non mi sento di consigliarti altro ;)

Nel caso in cui supporti il QoS, fai delle ricerche in rete per vedere cosa impostare e come. Da quel che so, il QoS ti permette proprio di dire al tuo router quale macchina deve avere la precedenza sulle altre e anche quali programmi. :ciao:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare qualcosa. Esistono dei programmi con cui puoi impostare delle preferenze (ma non so se ne esiste la versione Mac), oppure puoi vedere se il tuo router ha tra le impostazioni qualcosa chiamato QoS.

Sinceramente, però non è qualcosa che conosco bene, quindi non mi sento di consigliarti altro ;)

Nel caso in cui supporti il QoS, fai delle ricerche in rete per vedere cosa impostare e come. Da quel che so, il QoS ti permette proprio di dire al tuo router quale macchina deve avere la precedenza sulle altre e anche quali programmi. :ciao:

Ok grazie mille..come faccio a trovare il QoS?

Alessandro Ugo
DP • DIRECTOR • FILMMAKER - Post Production Head at Focal Rhythm - Film Department Supervisor at SAE London University

Link al commento
Condividi su altri siti

Che router hai?

Di solito se vai nelle impostazioni del router dovrebbe apparire da qualche parte qualcosa con su scritto QoS, per permetterti di apportare le eventuali modifiche; ma credo che il modo più veloce e sicuro per avere questo tipo di informazioni è digitare su Google "modello router QoS" o roba del genere. Dovresti trovare senza problemi una recensione sul tuo router dove si dice se supporta il QoS oppure no.

:ciao:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...