Vai al contenuto

Email cancellate, perse anche su gmail?


vale&rug

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

come da titolo ho un grosso problema.

Ho fatto pulizia di email sull'iphone ed ho cancellato circa 2000 email dall'account gmail del lavoro.

Il problema è che ora la web mail contiene circa 30 email.....ho cancellato tutto?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

collegati a GMail e verifica le cartelle 'Deleted Messages' e/o 'Cestino', 'Archives', poi verifica le opzioni dell'account di posta elettronica in modo da capire qual'è il settaggio su 'Posta eliminata'.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Gmai è completamente vuoto.

La casella predefinita su avanzate è: cestino

Cestino su iPhone o Cestino sul server? Se è su iPhone le dovresti avere sul telefono... aprendo Mail, vai nella sezione 'Account' e sotto l'account di GMail cerca il cestino... incrociando le dita :rolleyes:

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la casella è impostata in POP o in IMAP... se è in IMAP... temo che siano andate... se eri in POP sul server dovrebbero esserci.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto imap. Ma perdo anche quello che ho su mail del mac?

Se la casella è IMAP sì, la posta è stata eliminata da GMail, anche quando tu accederai dal mac, la posta che vedrai sarà quella effettivamente presente su GMail... :(

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che nel momento in cui hai eliminato i messaggi con l'iPhone, ripeto, sempre che i settaggi sull'azione di eliminazione non prevedessero di appoggiare la posta eliminata in qualche altra cartella, i messaggi sono stati eliminati. Temo che siano andati... comunque un tentativo non ti costa nulla farlo.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho perso tutta la posta non appena ho aperto mail.

Su win ho la posta su thunderbird, sempre in imap. Al momento non l'ho aperto, lo farò offline così cerco di recuperare qualche mail.

Ma dai backup di time machine non posso recuperare la posta?anche in singoli file?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho perso tutta la posta non appena ho aperto mail.

Su win ho la posta su thunderbird, sempre in imap. Al momento non l'ho aperto, lo farò offline così cerco di recuperare qualche mail.

Ma dai backup di time machine non posso recuperare la posta?anche in singoli file?

Purtroppo sono arrivato tardi... bastava scollegare il Mac da internet (o non aprire affatto il programma Mail), salvare la cartella MAIL presente in Libreria del tuo account (che contiene impostazioni e le mail), cancellare e rimettere l'account come POP per poi reimportare tutti i messaggi presenti nella cartella MAIL... Io l'ho fatto il secondo giorno dopo aver installato Lion e aver "saggiato l'account in modalità IMAP" che non mi è piaciuto per niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema, potete dirmi come reimpostare il POP così quando cancello l'email da iphone e ipad non perdo tutto?

[font="Times New Roman"][size="3"][i]Macbook pro 17'', iphone 3gs 16gb, Ipad 2 Wifi + 3g 32gb, Ipod touch 32gb, Ipod 8gb[/i][/size][/font]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve,ho appena smarrito un e-mail di lavoro che stavo scrivendo non la trovo da nessuna parte eppure ho il salvataggio automatico ditemi come posso recuperarla?Nella posta è come se non fosse mai esistita nel cestino non c'è

è possibile che gmail non l'abbia salvata e di conseguenza cancellata definitivamente?Vi prego è molto importante..dove posso ritrovarla?

Grazie per la vostra disponibilità .

aspetto vostre notizie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,ho appena smarrito un e-mail di lavoro che stavo scrivendo non la trovo da nessuna parte eppure ho il salvataggio automatico ditemi come posso recuperarla?Nella posta è come se non fosse mai esistita nel cestino non c'è

è possibile che gmail non l'abbia salvata e di conseguenza cancellata definitivamente?Vi prego è molto importante..dove posso ritrovarla?

Grazie per la vostra disponibilità .

aspetto vostre notizie.

Di solito quando componi una mail con gmail te la salva in automatico in bozze, prova a controllare se è lì. Se hai fatto la procedura da iphone/ipad non so se esista il salvataggio automatico della bozza, ne dubito.

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...