Vai al contenuto

Problema iBook G4


McPablo

Messaggi raccomandati

Salve,premetto che sono nuovo del forum e dei mac;mio cugino mi ha portato un iBook G4 che ha acquistato su internet e l'inserzione diceva che aveva solo l'HD non funzionante;lui ha sostituito l'HD(non so cosa ci abbia montato su) ma il G4 continua a non andare.Ho provato ad installare il Mac os 10.2 dai 2 cd originali in dotazione(avvio il G4 con il disco 1 inserito e tenendo premuto il tasto "c") ma non si avvia proprio un bel niente e rimane sempre la schermata grigia con ? lampeggiante;l'unica cosa che riesco a fare è entrare in open firmware(avvio con mela+alt+o+f) ma non so se questo può essermi utile per vedere se l'HD o altro HW è funzionante oppure per poter avviare qualche procedura per resuscitare il portatile mac.Un mio amico che vende e ripara pc da anni mi ha consigliato di lasciar perdere perchè l'unica cosa da fare sarebbe quella di mandarlo in assistenza alla Apple con notevoli costi per cui non sapendo cosa fare chiedo a voi esperti se ci sono soluzioni migliori di quest'ultima al fine di rianimare la macchina!Cordiali saluti..

Link al commento
Condividi su altri siti

accendilo e subito dopo il BOING tieni premuto ALT e vedi se ti visualizza il disco fisso e il cd come scelta di partenza.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

accendilo e subito dopo il BOING tieni premuto ALT e vedi se ti visualizza il disco fisso e il cd come scelta di partenza.

Ho provato come mi hai detto e mi esce un'altra schermata grigia con 2 icone al centro:una con una freccetta a semicerchio e l'altra con una freccia orizzontale......che ne deduci?

Link al commento
Condividi su altri siti

la schermata grigia è corretta, solo che dovresti vedere disintamente le icone del disco fisso e del cdrom.

(vedi foto in basso).

potrebbe essere che il disco che ha montato non sia supportato dalla macchina, forse è troppo capiente, sarebbe utile verificarlo... potrebbe essere anche solo quello il motivo.

install-os-x-lion-dvd-drive.jpg

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...