Vai al contenuto

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Change Mode

HD esterno, quale comprare?

CloMac

Recommended Posts

Ancora persa nei meandri del mio cervello e della mia ignoranza in materia.... che ne dite di questo?

https://www.amazon.it/Verbatim-Hard-Disk-esterno-pollici-USB/dp/B0017422EA/ref=sr_1_6?s=electronics&ie=UTF8&qid=1316462028&sr=1-6

Va bene ma l'unica cosa è che il modello che hai scelto tu ha l'alimentatore esterno il che significa una presa di corrente per farlo funzionare oltre al cavo usb...

Io preferisco l'autoalimentato, ovvero il cavo usb oltre a fungere da passaggio dati trae energia dal portatile stesso per funzionare...

I vantaggi dell'autoalimentato: piccolo e mangeggevole. Gli svantaggi: per 1tb spendi sui 80-100 euro.

Per quello non autoalimentato gli svantaggi ed i vantaggi sono il contrario dell'autoalimentato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho trovato prezzi assurdi in senso buono qui: bpm power ho preso questo modello ma da 2 Tb. Ho speso meno di 70 euro. Mi deve ancora arrivare e non vedo l'ora! :baby:

≪10 Years ago we had Steve Jobs, Bob Hopes and Johnny Cash. Now we have no jobs, no hopes and no cash≫

Someone please check for Kevin Bacon

Follow me on Twitter @xxmelrosexx but don't follow too close: I need my spaces.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh in effetti io lo tengo in casa! cmq un amico mi diceva a che a lui ha "preso fuoco" più volte (li usa certamente per lavoro e fa il cameraman!)

Se non lo porti in giro va benissimo... l'unica accortezza che uso io, sia per quelli autoalimentati e non e di non telerli accessi/collegati quando non c'è utilità...

Per il resto buone spese :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora persa nei meandri del mio cervello e della mia ignoranza in materia.... che ne dite di questo?

https://www.amazon.i...16462028&sr=1-6

va bene, ma in ogni caso credo sia meglio uno autoalimentato.. quello che ho con alimentazione come quello che hai visto lo uso solo per i backup di time machine.. l'altro che ho (come quello che ti ho consigliato) è estremamente comodo con l'alimentazione via usb, in caso di necessità posso trasportarlo davvero facilmente anche perchè le dimensioni sono nettamente inferiori..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 

Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siete di un prezioso che non avete idea! :-)

forse preferisco l'autoalimentato per via del poco spazio in questa casa e che forse un giorno potrebbe essere utile portarlo in giro!

vi aggiorno e! ma grazie sempre mille, questo forum mi risolve mille dubbi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un piacere! italiamac_fiorellino.gif

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi prego di perdonare la lentezza.. ancora devo fare questo passo... hahah in ogni modo credo di aver capito perchè su amzon costano molto meno che in negozio, perchè qui arrivano per tutti i negozi sempre le stesse cose e in questo momento va il WD con la porta usb 3.0, invece io ho trovato un WD con la porta usb solo 2.0 da 1T e costa circa 91 euro, il che significa poco più che su Amazon.

Quindi ora vi chiedo, non h aimportanza vero la porta 3.0? perchè tanto il macbook non ce l'ha!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 months later...

Ciao a tuuti! scusate se uppo ma ho pensato fosse preferibile all'aprire una discussione nuova. Alla fine dei conti ho rinviato la spesa dell'hard disk esterno e mi è giunto in regalo. E' un Lacie da 500 gb. Ho scelto di formattarlo ripartendolo in due 400 e rotti gb per mac e 32 in fat32 perchè ogni tanto mi capita di passare qualcosa su pc. Ancora devo usarlo però e spero vada tutto bene.

Nel frattempo però mi serve un consiglio simile, lo stesso acquisto l'ha fatto il mio ragazzo che ha un pc, deve salvare tutto il suo lavoro sulla memoria e a breve deve metterlo su di un Machintosh (ancora da comprare quindi per ora resta tutto su HD). Da quello che ho capito qui e sul manuale della Lacie la cosa migliore è formattare per windows in NTFS e in seguito caricare su Mac i dati (da come capisco Mac legge in sola lettura l'NTFS quindi potrà copiarli), e successivamente riformattare il tutto solo per Mac.

O dico cavolate!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dici cavolate, ma esistono programmi per permettere a mac di leggere e SCRIVERE anche in NTFS..

io ho questo e mi trovo benissimo.. si installa e os x impara nativamente a leggere e scivere in NTFS..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo che spenderci 20 €....

per scriver in ntfs dico

occhio che vai in rovina con 20€..

ci sono anche alternative gratis, ma mi hanno dato dei problemi e non era tutto così perfetto nel funzionare.

Con quello ho risolto tutti i problemi in un colpo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 5 months later...

Ragazzi per quanto riguarda l'hard disk interno di un iMac cosa mi consigliate? Considerate che faccio tutto dal sito Apple. Meglio 1 o 2 TB?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Archived

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo