Vai al contenuto

HD esterno, quale comprare?


CloMac

Messaggi raccomandati

Ancora persa nei meandri del mio cervello e della mia ignoranza in materia.... che ne dite di questo?

https://www.amazon.i...16462028&sr=1-6

va bene, ma in ogni caso credo sia meglio uno autoalimentato.. quello che ho con alimentazione come quello che hai visto lo uso solo per i backup di time machine.. l'altro che ho (come quello che ti ho consigliato) è estremamente comodo con l'alimentazione via usb, in caso di necessità posso trasportarlo davvero facilmente anche perchè le dimensioni sono nettamente inferiori..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prego di perdonare la lentezza.. ancora devo fare questo passo... hahah in ogni modo credo di aver capito perchè su amzon costano molto meno che in negozio, perchè qui arrivano per tutti i negozi sempre le stesse cose e in questo momento va il WD con la porta usb 3.0, invece io ho trovato un WD con la porta usb solo 2.0 da 1T e costa circa 91 euro, il che significa poco più che su Amazon.

Quindi ora vi chiedo, non h aimportanza vero la porta 3.0? perchè tanto il macbook non ce l'ha!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tuuti! scusate se uppo ma ho pensato fosse preferibile all'aprire una discussione nuova. Alla fine dei conti ho rinviato la spesa dell'hard disk esterno e mi è giunto in regalo. E' un Lacie da 500 gb. Ho scelto di formattarlo ripartendolo in due 400 e rotti gb per mac e 32 in fat32 perchè ogni tanto mi capita di passare qualcosa su pc. Ancora devo usarlo però e spero vada tutto bene.

Nel frattempo però mi serve un consiglio simile, lo stesso acquisto l'ha fatto il mio ragazzo che ha un pc, deve salvare tutto il suo lavoro sulla memoria e a breve deve metterlo su di un Machintosh (ancora da comprare quindi per ora resta tutto su HD). Da quello che ho capito qui e sul manuale della Lacie la cosa migliore è formattare per windows in NTFS e in seguito caricare su Mac i dati (da come capisco Mac legge in sola lettura l'NTFS quindi potrà copiarli), e successivamente riformattare il tutto solo per Mac.

O dico cavolate!?

Link al commento
Condividi su altri siti

non dici cavolate, ma esistono programmi per permettere a mac di leggere e SCRIVERE anche in NTFS..

io ho questo e mi trovo benissimo.. si installa e os x impara nativamente a leggere e scivere in NTFS..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che spenderci 20 €....

per scriver in ntfs dico

occhio che vai in rovina con 20€..

ci sono anche alternative gratis, ma mi hanno dato dei problemi e non era tutto così perfetto nel funzionare.

Con quello ho risolto tutti i problemi in un colpo..

 MacBook Air 13" 2015 - i5 Broadwell 1.6 GHz - 4 GB RAM - SSD 128 GB | iPod Touch 5G 32 GB 


Ho concluso positivamente fruttuosi affari con: Alebelli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...