Vai al contenuto

Houston, abbiamo un problema!


peppe123

Messaggi raccomandati

Premetto che ho appena acceso l'iMac 27" che mi è arrivato in sostituzione del primo che mi hanno spedito, e che aveva una evidente banda grigia nella parte bassa dello schermo.

Questo lo accendo e la prima cosa che ho notato è che il filmato del mouse che c'è all'inizio non è fluido, ha degli scatti e "vibra" :shock:

Riesco a passare questa fase e poi noto che di fianco alla melina (in alto nello schermo) non ci sono i menu!!!! O meglio... ci sono ma non si vedono!!! :shock:

Prima di rimetterlo nello scatolone per inviarlo indietro provo ad eseguire un'aggiornamento, e miracolosamente i menu tornano a comparire.

Ora... è "normale" tutto questo? Con l'altro questo problema non l'ho avuto: a dire il vero, adesso non mi sento poi così tranquillo. Cosa ne pensate?

Vorrei anche chiedervi questo: con il puntatore del mouse tutto a sinistra dello schermo, vi sparisce la linea verticale della freccia del puntatore? Mi sembra che lo schermo sia leggermente spostato ma forse è solo una mia impressione.

Il test dei pixel è ok.

La tristemente famosa banda grigia in questo è molto meno evidente, direi quasi "accettabile". A sinistra la si nota un pelo di più che a destra, ma comunque è sicuramente meno visibile dell'altro.

Una cosa che ho notato è che lo schermo da metà in giù sembra meno bianco (più giallino)... soprattutto nella parte bassa a sinistra, dove è più evidente la mancanza di uniformità del pannello.

Domani vado all'Apple Store a Bologna: sono curioso di vedere come sono quelli esposti.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io glielo farei mangiare compreso di scatola:) si parla di 1500 euro e devi esigere la perfezione

2300 euro... :mad:

Secondo me molti si stancano e se lo tengono così com'è ... e se lo fanno piacere.

Non pretendo una qualità tipo quella di un buon Eizo... e nemmeno un bianco bianco bianco... ma almeno un display uniforme... sono sempre più convinto che non li collaudano perché non potrebbero non accorgersene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...