Vai al contenuto

HD esterno WD


makkia

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ieri,ingenuamente, sono andata da mediaword per comprare un normalissimo hard disk.Presa dal panico dato i tanti modelli ho chiesto un consiglio...e ho acquisto un hard disk da 500GB della WEST DIGITAL "my passport".Il problema che quando arrivando a casa pensavo di utilizzarlo come ho sempre fatto con tutti gli HD non mi è stato concesso.Oltre a diverse installazioni a quanto ho capito il semplice uso di archiviazione non mi è consentito ma devo fare un uso concomitante con Time machine???qualcuno mi sa dare spiegazioni?

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti.

Ieri,ingenuamente, sono andata da mediaword per comprare un normalissimo hard disk.Presa dal panico dato i tanti modelli ho chiesto un consiglio...e ho acquisto un hard disk da 500GB della WEST DIGITAL "my passport".Il problema che quando arrivando a casa pensavo di utilizzarlo come ho sempre fatto con tutti gli HD non mi è stato concesso.Oltre a diverse installazioni a quanto ho capito il semplice uso di archiviazione non mi è consentito ma devo fare un uso concomitante con Time machine???qualcuno mi sa dare spiegazioni?

grazie :)

Il disco una volta collegato al tuo mac ti viene montato ? lo vedi sul desktop ? In caso positivo vai in utility disco che trovi nella cartella applicazioni vedi se nel riquadro alla sx di utility trovi il tuo hd secondario,selezionalo e inizializza in formato hfs journaled.In caso invece non viene visto dal tuo mac allora rivai dal rivenditore con lo scontrino e fattelo cambiare con altro hd di altra marca :ciao:

gennaro

Ps : il fatto di poterlo usare con time machine deve essere una prerogativa in più non una cosa negativa in meno e cmq per time machine meglio utilizzare un disco secondario tutto per se piuttosto che partizionare e dedicargli uno spazio partizionato. Io ho due hd esterni uno solo dedicato a time mchine e l'altro come normale disco dati dove inserire file di qualsiasi natura

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...