Vai al contenuto

Dai farmacisti agli idraulici, ecco i mestieri introvabili


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Admin

«AAA cercasi idraulico urgentemente»: prima o poi le imprese nazionali saranno davvero costrette ad annunci di questo tipo per reperire questa figura professionale, per la quale le imprese artigiane mettono in conto oltre 12 mesi di ricerca. Ma difficilissimi da trovare sono anche farmacisti, sviluppatori di software, infermieri, progettisti meccanici e metalmeccanici tra le professioni high skill.

http://www.lastampa.it/mobile/articolo.php?url=http%3A%2F%2Fwww3%2Elastampa%2Eit%2Feconomia%2Fsezioni%2Farticolo%2Flstp%2F420539%2F

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
Ospite MAD147

Sarebbe corretto raccontarla giusta. Non è che mancano le figure professionali, è che mancano le retribuzioni adeguate. Idraulici, termotecnici et similia ci sono, solo che per farsi pagare dalla gente poi ci mettono una vita. Un programmatore che sbocchi può avere in itaglia quando "aziende leader nel settore" pretendono che sta gente si faccia il mazzo per 600 euro al mese, magari con P.Iva per non doverli assumere? Mancano farmacisti? Eh, io un solo farmacista povero, che sia uno, non lo conosco. Amici ed amiche che dopo il tirocinio non retribuito si son visti dare il benservito più d'uno/a.

Ma andiamo, la raccontassero giusta. Co co pro, ciù ci ciap, tu tu tu, 650 euro al mese quando li predono, precariato a vita. Mah, se mi fanno incavolare certe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sarebbe corretto raccontarla giusta. Non è che mancano le figure professionali, è che mancano le retribuzioni adeguate. Idraulici, termotecnici et similia ci sono, solo che per farsi pagare dalla gente poi ci mettono una vita. Un programmatore che sbocchi può avere in itaglia quando "aziende leader nel settore" pretendono che sta gente si faccia il mazzo per 600 euro al mese, magari con P.Iva per non doverli assumere? Mancano farmacisti? Eh, io un solo farmacista povero, che sia uno, non lo conosco. Amici ed amiche che dopo il tirocinio non retribuito si son visti dare il benservito più d'uno/a.

Ma andiamo, la raccontassero giusta. Co co pro, ciù ci ciap, tu tu tu, 650 euro al mese quando li predono, precariato a vita. Mah, se mi fanno incavolare certe cose.

Quoto in pieno, ho amici che farebbero meccanini idraulici e tutto il resto, ma unici contratti proposti tirocini tot mesi gratis e poi un bel calco nel di dietro, e la ruota gira, passa ad un'altro stagista a costo 0€ grazie a tutti questi fantastici contratti che abbiamo
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Sarebbe corretto raccontarla giusta. Non è che mancano le figure professionali, è che mancano le retribuzioni adeguate. Idraulici, termotecnici et similia ci sono, solo che per farsi pagare dalla gente poi ci mettono una vita. Un programmatore che sbocchi può avere in itaglia quando "aziende leader nel settore" pretendono che sta gente si faccia il mazzo per 600 euro al mese, magari con P.Iva per non doverli assumere? Mancano farmacisti? Eh, io un solo farmacista povero, che sia uno, non lo conosco. Amici ed amiche che dopo il tirocinio non retribuito si son visti dare il benservito più d'uno/a.

Ma andiamo, la raccontassero giusta. Co co pro, ciù ci ciap, tu tu tu, 650 euro al mese quando li predono, precariato a vita. Mah, se mi fanno incavolare certe cose.

 

oddio quella sui farmacisti è una boiata colossale, te lo dico perchè ho la fidanzata farmacista, ormai laureatada 6-7 anni, lei sta benissimo finanziarimaente e proviene da una famiglia di farmacisti, però ho consociuto molti suoi compagni di corso quando studiava, e nesusno di loro aveva la farmacia di famiglia, quindi nn bisogna generalizzare, per altro nn è che tutti i farmacisti vogliano lavorare in farmacia, ce ne sono molti che si occupano di ricerca in aziende dove vieni pagato quanto un operaio e nel caso si lavori in una farmacia non tua nn credere che si portino a casa chissà quanto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che finche si cerca una figura professionale e la si vuol pagare come uno stagista e logico che i tempi sono biblici.

 

Iniziassero a pagare il giusto e i professionisti si trovano, al costo proposto oggi si trovano solo ciarlatani!!!

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sarebbe corretto raccontarla giusta. Non è che mancano le figure professionali, è che mancano le retribuzioni adeguate. Idraulici, termotecnici et similia ci sono, solo che per farsi pagare dalla gente poi ci mettono una vita. Un programmatore che sbocchi può avere in itaglia quando "aziende leader nel settore" pretendono che sta gente si faccia il mazzo per 600 euro al mese, magari con P.Iva per non doverli assumere? Mancano farmacisti? Eh, io un solo farmacista povero, che sia uno, non lo conosco. Amici ed amiche che dopo il tirocinio non retribuito si son visti dare il benservito più d'uno/a.

Ma andiamo, la raccontassero giusta. Co co pro, ciù ci ciap, tu tu tu, 650 euro al mese quando li predono, precariato a vita. Mah, se mi fanno incavolare certe cose.

Sparare a zero sui farmacisti è una vigliaccata...perchè il popolino ignorante non sa minimamente cosa ci sia dietro a un valido farmacista in quanto a conoscenze...per chi parla tanto della questione dei farmacisti "ricchi" vuol dire che non ha seguito una mazza delle manovre politiche di sinistra degli ultimi hanni che hanno distrutto una figura professionale...ma è noto che sparare a zero sugli altri è piu comodo che guardasi allo specchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...