Vai al contenuto

Dai farmacisti agli idraulici, ecco i mestieri introvabili


Maghetto

Messaggi raccomandati

  • Admin

«AAA cercasi idraulico urgentemente»: prima o poi le imprese nazionali saranno davvero costrette ad annunci di questo tipo per reperire questa figura professionale, per la quale le imprese artigiane mettono in conto oltre 12 mesi di ricerca. Ma difficilissimi da trovare sono anche farmacisti, sviluppatori di software, infermieri, progettisti meccanici e metalmeccanici tra le professioni high skill.

http://www.lastampa.it/mobile/articolo.php?url=http%3A%2F%2Fwww3%2Elastampa%2Eit%2Feconomia%2Fsezioni%2Farticolo%2Flstp%2F420539%2F

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
Ospite MAD147

Sarebbe corretto raccontarla giusta. Non è che mancano le figure professionali, è che mancano le retribuzioni adeguate. Idraulici, termotecnici et similia ci sono, solo che per farsi pagare dalla gente poi ci mettono una vita. Un programmatore che sbocchi può avere in itaglia quando "aziende leader nel settore" pretendono che sta gente si faccia il mazzo per 600 euro al mese, magari con P.Iva per non doverli assumere? Mancano farmacisti? Eh, io un solo farmacista povero, che sia uno, non lo conosco. Amici ed amiche che dopo il tirocinio non retribuito si son visti dare il benservito più d'uno/a.

Ma andiamo, la raccontassero giusta. Co co pro, ciù ci ciap, tu tu tu, 650 euro al mese quando li predono, precariato a vita. Mah, se mi fanno incavolare certe cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...