Vai al contenuto

consiglio mac book pro 13 pollici


RinaldoZotti

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi,è da un po che voglio passare al mondo apple anche per i computer,ho sempre sostenuto i pc ma detta sinceramente con i loro mille aggiornamenti ed errori stanno un po stufando :)

Inizialmente pensavo di prendere il nuovo macbook pro da 15" e 2.0 ghz,poi un mio amico mi ha fatto riflettere che per quello che costa e per quello che devo farci non ne vale la pena,allora ho cominciato ad optare per un 13",fondamentalmente io lo userei soltanto per navigare,scaricare etc,però anche per photoshop per un po di postproduzione per delle foto fatte con una reflex,ecco la domanda è: premettendo che so benissimo che un 2.3 andrebbe più che bene per quello che devo fare,ma tra il 2.3 e il 2.7 c'è molta differenza? perchè essendo la differenza di prezzo minima potrei anche fare lo sforzo di pagare qualcosa in più,voi che dite? aggiungo che vorrei che durasse qualche anno quindi che non diventi una macchina inopportuna nell'arco di un paio di anni.

grazie ragazzi in anticipo per il tempo dedicatomi..

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare a breve ci sarà un'aggiornamento dei processori quindi non acquistare in modo affrettato...

Per quanto riguarda, se ti orienti sul modello da 13" e vuoi la massima potenza devi prendere la versione col processore i7, non levando nulla alla versione i5 che riesce bene nelle cose che vuoi fare...

Aspetta questa rinfrescata all'orizzonte così valuti meglio potenza e via dicendo e si può parlare meglio anche in termini di prestazioni...

PS:la ram è un fattore importante, non trascularla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai di air,e' fatto su misura per una utenza come la tua... Lettore cd??.. Quante volte ti serve in un anno??.. Contale e pensa che ti basterà inserire un cavo USB per avere disponibile il lettore ottico... Conta invece quanto peso risparmierai tutti i giorni da portarti appresso!!.. Secondo me,ormai,il pro da 13 ha ben poco motivo di esistere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso sull'air e sul lettore cd è giusto ma il processore sul pro da 13" è più performante... se uno vuole più potenza è la migliore scelta...

Poi dipende dai gusti, dall'utilizzo e se si trasporta sempre in giro...

Poi tra l'air ed il pro c'è una differenza di 700 grammi, non ci formalizziamo, non siamo mica fatti di ricotta :P

Poi la longevità del pro e superiroe all'air secondo me...

Ognuno ha le sue preferenze ed idee in fondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'air ha un processore meno performante, ma ha un SSD! e questo nelle prove lo mette a volte anche sopra il macbook pro da 13 in quanto a prestazione complessive, l'hard disk meccanico da 5400 è un bel collo di bottiglia!

indubbiamente è vero... ma alla fine all'utente serve un buon compromesso ed il pro con la ssd mi sembra la cosa migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi avete dato molti spunti,il fatto è che se prendessi l'air dovrei prendere almeno quello con l' ssd da 256 e viene oltre 1500 euro a quel punto prendo il pro e magari più avanti gli mettero un ssd, però adesso mi stanno ritornando molti dubbi,perchè da quello che dite dovrei optare per il 2.7 a quel punto con soli 300 euro prendo il pro da 15", però se ragiono così aggiungendo 300 euro alla volta arrivo a prendere il pro da 17 ahahah! in conclusione mi sa che opterò per il pro 13 da 2.7.

per le date del restyling non si sa nulla?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sarà un vero restyling... A breve (si parla di poche settimane) saranno aggiornati i processori... quindi se adesso il modello da 13" che costa 1158,58 ha un i5 a 2,3 entro poco tempo dovrebbe montare un i5 a 2,4 o 2,5 e così via per gli altri modelli...

Però si dice anche il modello i5 sarà del tutto sostituito con l'i7 in tutte le fasce...

Vedremo se l'i5 sarà aggiornato o sostituito, meglio aspettare...

Vero...più ci pensi e più fa a finire che non si sa cosa scegliere... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi avete dato molti spunti,il fatto è che se prendessi l'air dovrei prendere almeno quello con l' ssd da 256 e viene oltre 1500 euro a quel punto prendo il pro e magari più avanti gli mettero un ssd, però adesso mi stanno ritornando molti dubbi,perchè da quello che dite dovrei optare per il 2.7 a quel punto con soli 300 euro prendo il pro da 15", però se ragiono così aggiungendo 300 euro alla volta arrivo a prendere il pro da 17 ahahah! in conclusione mi sa che opterò per il pro 13 da 2.7.

per le date del restyling non si sa nulla?

intanto fossi in te mi prenderei la ram da buydifferent che è in sconto fino al 19... 8gb li paghi solo 49 euro (apple ti spara 200euro) cosi gliela monti appena ti arriva il tuo mac! :ghghgh:

http://www.buydifferent.it/index.php?main_page=product_info&cPath=84_87&products_id=566

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci sarà un vero restyling... A breve (si parla di poche settimane) saranno aggiornati i processori... quindi se adesso il modello da 13" che costa 1158,58 ha un i5 a 2,3 entro poco tempo dovrebbe montare un i5 a 2,4 o 2,5 e così via per gli altri modelli...

il comparto hardware della apple e' notevolmente avanti rispetto a quello software (rari scivoloni a parte come l'antennagate), AIR ha un hardware eccezionale, la potenza del processore e' calibrata perfettamente per garantire durata e prestazioni per un uso medio, puoi aprire file HD e vederli in streaming con idle time mostruosi e computer gelido, il problema e' il sistema operativo medievale (Lion) l'unico al mondo che non supporta la RI per cui hai uno schermo 1440x900 (montato sui 17'') sul 13'' con 127 DPI e non puoi ingrandire la grafica (diminuire i DPI) come su tutti gli altri sistemi operativi esistenti (windows, ubuntu ecc..) ma sei costretto ad aumentare i font programma per programma, applicazione per applicazione.. e spesso ti rimane comunque piccolo, tant'e' che sulla 10.7.2 (vedrete tra giorni) i programmatori sono stati costretti ad ingrandire alcune icone come ad es il lanchpad scontentando probabilmente i possessori di vecchi computer.

E' la nuova politica di tim cook, icone scintillanti, animazioni pindariche che tanto distraggono e fanno schic, centri di assemblaggio spostati dagli stati uniti in cina per risparmiare, eliminazione della chiavetta USB che costa troppo, niente blue ray, la licenza e' cara e ora hanno piu' soldi loro che l'intero governo degli stati uniti , massimo dei soldi massimo dell'insoddisfazione generale.. ma sono andato spaventosamente OT

prova AIR e rimarrai sorpreso dalle prestazioni ma aspetta i nuovi pro per decidere

cheers

PS spero che apple attivi le fotocopiatrici per il prossimo sistema operativo

Link al commento
Condividi su altri siti

il comparto hardware della apple e' notevolmente avanti rispetto a quello software (rari scivoloni a parte come l'antennagate), AIR ha un hardware eccezionale, la potenza del processore e' calibrata perfettamente per garantire durata e prestazioni per un uso medio, puoi aprire file HD e vederli in streaming con idle time mostruosi e computer gelido, il problema e' il sistema operativo medievale (Lion) l'unico al mondo che non supporta la RI per cui hai uno schermo 1440x900 (montato sui 17'') sul 13'' con 127 DPI e non puoi ingrandire la grafica (diminuire i DPI) come su tutti gli altri sistemi operativi esistenti (windows, ubuntu ecc..) ma sei costretto ad aumentare i font programma per programma, applicazione per applicazione.. e spesso ti rimane comunque piccolo, tant'e' che sulla 10.7.2 (vedrete tra giorni) i programmatori sono stati costretti ad ingrandire alcune icone come ad es il lanchpad scontentando probabilmente i possessori di vecchi computer.

E' la nuova politica di tim cook, icone scintillanti, animazioni pindariche che tanto distraggono e fanno schic, centri di assemblaggio spostati dagli stati uniti in cina per risparmiare, eliminazione della chiavetta USB che costa troppo, niente blue ray, la licenza e' cara e ora hanno piu' soldi loro che l'intero governo degli stati uniti , massimo dei soldi massimo dell'insoddisfazione generale.. ma sono andato spaventosamente OT

prova AIR e rimarrai sorpreso dalle prestazioni ma aspetta i nuovi pro per decidere

cheers

PS spero che apple attivi le fotocopiatrici per il prossimo sistema operativo

...come non quotarti...l'idea alla base di Mac Os X (la X secondo me sta per LinuX,altro che 10 romano,bah) era molto buono...prendere un buon kernel BSD,adattarlo a pennello,e farci girare tutto il resto attorno...i risultati si sono visti,all'uscita della seconda release (la prima faceva abbastanza pietà) non c'era lotta con un pc Windows o Linux based,tutto era tremendamente funzionale,semplice e soprattutto bello...il problema è che poi sono restati lì!!!...ubuntu è nato e si è migliorato notevolmente release dopo release,con cambi anche radicali al desktop e pannelli vari....mentre cosa hanno fatto di OSX??..tante animazioni,effetti scenici,reimpastato le carte...ma alla base c'è ancora il tema Aqua con le sue barrettine blu,tanto è vero che se abbiamo Safari aperto non possiamo dire se stiamo usando Leopard,Snow Leopard o Lion a meno di non cercare iconcine microscopiche ai lati dei pannelli....Io spero veramente che sia prossima una drastica rivoluzione della interfaccia utente,uno sconvolgimento che faccia di nuovo capire a prima vista che ci troviamo davanti ad un SO Apple e non Microsoft...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per il macbook pro anche questa ram potrebbe andare bene? http://www.monclick.it/schede/kingston/KVR1333D3N9K28G/8gb-1333mhz-ddr3-non-ecc-cl9-dimm.htm

che caratteristiche deve avere per essere compatibile?

Si dovrebbero andare bene ma meglio comperare da buydifferent, c'è dietro anche il supporto post vendita...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per il macbook pro anche questa ram potrebbe andare bene? http://www.monclick.it/schede/kingston/KVR1333D3N9K28G/8gb-1333mhz-ddr3-non-ecc-cl9-dimm.htm

che caratteristiche deve avere per essere compatibile?

ti consiglio quella di buydifferent, il prezzo è quasi lo stesso ed hanno un servizio davvero ottimo... inoltre sei sicuro che funzionerà perfettamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...