Vai al contenuto

Da CAM DV a MacBook per i nostri video


Messaggi raccomandati

Raga ho una ormai vecchia, telecamera DV della panasonic che volevo collegare alla presa firewire!

Ebbene, pur avendo cambiato cavetto, il mio macbook non riconosce nulla, e nessun software riesce ad acquisire dalla cam.

La porta funziona 100% perchè ho collegato sempre una scheda audio esterna che funziona, quindi sono esclusi malfunzionanmenti.

Secondo voi, perchè il macbook non la vede? necessito di driver? (anche se sul sito panasonic non è scaricabile nulla a proposito)

La cam è la PANASONIC NV-GS1 che esce con una firewire a 4 pin e che entra (con apposito cavetto) a 6 pin, sempre 400, nel MB

come devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei certo che il Mac è sano, allora la telecamera è rotta oppure è danneggiato il cavo. Se questa supposizione fosse vera, ti consiglierei, prima di verificare il cavo, oppure, nel caso peggiore, di cercare una videocamera usata su ebay.

Comunque, quando colleghi una miniDV al computer, non si manifesta nulla, devi avviare un software di editing e utilizzare la funzione "cattura/importa" per dialogare con la videocamera.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La soluzione è venuta da se...

Bisognava seguire un preciso schema:

- APRIRE IMOVIE

- CREARE UN NUOVO PROGETTO

- INSERIRE IL CAVO FIREWIRE solo nel lato macbook

- ACCENDERE LA CAM in versione VCR

- INSERIRE IL CAVO FIREWIRE anche nel lato cam

Da solo si apre la finestra per l'acquisizione.

La mia cam è un pò datata, però è andata... :-)

Se si blocca o va in crash il prgramma bisogna fare tutto daccapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...