Vai al contenuto

abilitare airdrop sui vecchi mac


bencio

Messaggi raccomandati

quando usci lion rimasi malissimo del atto che il mio mac non supportava airdrop, uno dei motivi per cui feci l'upgrade, per fortuna ora esiste un modo, lo spiegano gli amici di spidermac...

click

nell'articolo credo che ci sia un refuso, per disabilitare penso si debba scrivere 0 e non 1 alla fine di tutto

Esistono 10 tipi di persone: chi capisce il binario e chi no

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie funziona perfettamente sul mio imac 24 aluminium di fine anno 2007 :ciao: Provato anche a trasferire un file a mio fratello sul suo imac 20 del 2008,tutto funziona alla grande :ghghgh:

PS: Siccome avevo notato che sull'imac 20 del 2008 di mio fratello di serie l'airdrop era visibile ma funzionava solo al momento di ricezione dei file e poi non visualizzava gli altri mac che avevano la airdrop attivata è bastato dare lo stesso doppio comando da terminale riportato nel tutorial per avere la situazione analoga ai mac più datati,come se tale comando andasse cmq a sovrascrivere anche le informazioni di serie dei mac predisposti ad airdrop :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ragazzi io ho eseguito la stessa procedura e ho un problema che è il seguente: ho un imac che è supporta nativamente Airdrop e un macbook white del 2007 che non supporta airdrop e su cui ho eseguito la procedura del link su indicato. Fatto ciò succede che i il macbook vede l'imac ma l'Imac non vede il macbook e non capisco perché. Qualcuno sa dirmi come risolvere?

grazie a tutti

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Risolto. :)

E' bastato fare la stessa procedura anche sul mac che supportava airdrop nativamente.

L' ingegneria è l' arte di formare con materiali che nella realtà non si conoscono, delle forme che nella realtà non si possono analizzare, per resistere a forze che nella realtà non si possono valutare, in modo tale che la gente non possa, nella realtà sospettarlo.

MY FLICKR

MY FLUIDR

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie veramente per la procedura che funziona perfettamente, anche io ho dovuto dare il comando anche al macbook che era già abilitato ,mi domando solo perché non hanno fatto felici tanti utenti che con macchine ancora non decrepite non potevano usufruire delle funzioni dell'Air Drop .... Ciao Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...