Vai al contenuto

Fotografi che hanno fatto la storia


Messaggi raccomandati

Visto che spesso ci si lamenta del fatto che si parli solo di tecnica fotografica, ma poco di fotografia posto questo thread al fine di raggruppare quelli che secondo voi sono i fotografi che hanno fatto la storia o i vostri preferiti.

Sarebbe carino elencare anche questi fotografi nel tempo andando ad analizzarne quella che può essere la loro "poetica".

Chi inizia a far volare i primi nomi ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Torres e Steno :)

M.

Quoto :D.

No seriamente non è mai stato aperto un thread del genere ?

Sarebbe utile se ognuno mettesse il proprio fornendo siti ( di gallerie fotografiche ) o articoli dei fotografi che hanno fatto la storia.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

bahahahah DB sei un coglionazzo perso!! :D

ma ti ringrazio per la stima e l'amicizia...

ad ogni modo se vuoi cominciare ad approfondire, cerca "the genius of photography", un bellissimo programma in 6 puntate della BBC, che può darti tanti spunti da cui cominciare ad indagare la storia, la poetica, la linguistica, i perchè... :)

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

bahahahah DB sei un coglionazzo perso!! :D

ma ti ringrazio per la stima e l'amicizia...